Categorie
Moda&Lifestyle

Best Friends Day: ecco tutte le coppie di amiche famose tra celebrities e influencer

L’8 Giugno si celebra il Best Friends Day: ecco come festeggiare la giornata dell’amicizia e quali coppie di amiche testimoniano rapporti solidi, veri e duraturi.

Hello Spinkers! Gli amici sono l’ancora di salvezza, la spalla, i partner in crime e la famiglia che si sceglie per questo è importante celebrare momenti felici e rafforzare il legame nel momento del bisogno senza dimenticare di festeggiare il Best Friends Day.

Di cosa parliamo in questo articolo

Best Friends Day: di che si tratta

Il Best Friends Day è la giornata dell’amicizia e si celebra l’8 giugno. La scelta di dedicare un giorno a un sentimento così importante serve per dare un segnale forte, un messaggio estremamente importante: gli amici possono essere l’ancora di salvezza in momenti estremamente difficili.

Spesso si sottovaluta la frase: “gli amici si vedono nel momento del bisogno”, ma è realmente così condividere momenti felici è indubbiamente più semplice rispetto alla condivisione di periodi non facili, per questo motivo è importante circondarsi di persone leali e cercare di coltivare e curare le amicizie prendendosi del tempo per festeggiare e fare cose folli e divertenti.

Come nasce il Best Friends Day

La giornata degli amici nasce nel 1935 in  America, in quell’anno, Il congresso degli Stati Uniti decise di riunirsi per dedicare una giornata agli amici più stretti.

La scelta del periodo è da imputare al clima, in questo periodo infatti le giornate sono tendenzialmente belle e il clima gradevole. L’idea è piaciuta e molti paesi del mondo hanno deciso di adottare l’usanza di celebrare gli amici l’8 giugno.

Naturalmente, con il passare del tempo, l’aspetto social è diventato parte integrante dei racconti degli amici e  con l’hashtag #nationalbestfriendsday si creano storie, post e foto provenienti da tutto il mondo, un modo ancora più forte per unire i legami da tutte le parti del mondo.

Best Friends Day come festeggiarlo

Parola d’ordine festeggiamenti: non importa organizzare grandi cose, ma dare un significato importante alla vostra giornata.

Un pic nic, una passeggiata in montagna, una pausa al mare o un aperitivo nel vostro posto del cuore. Se siete distanti esistono dei servizi che creano box personalizzate con cibo e dolci, potreste inviarla a casa dell’amico e videochiamare mangiando insieme a distanza.

Le attività all’aria aperta, le chiacchierate al telefono, un album di ricordi e una polaroid con cui immortalare il Best Friends Day sono tutte idee da poter mettere in pratica anche se ci sono km a dividervi.

Questa giornata è anche il momento perfetto per pianificare un viaggio da fare insieme.

Best Friends Day: ecco le coppie di amiche più famose del web 

Le amicizie vere possono nascere anche in ambito social e nel mondo dei vip.

Le coppie di amiche nate sul posto di lavoro e destinate a durare anche al di fuori sono numerose, alcune condividono la loro amicizia da anni altre sono più recenti. Ecco alcuni esempi di best friends famosi.

Gigi Hadid e Kendall Jenner

Gigi e Kendall non si definiscono amiche, ma sorelle la loro amicizia è tra le più famose e fotografate del fashion system. In questo scatto look e outfit sono simili. Due partner in crime che fanno shopping.

Giulia Salemi e Dayane Mello

Nata al Grande Fratello VIP le due influencer sono riuscite a consolidare il loro rapporto anche fuori.

Pur non vedendosi spesso documentano i loro incontri su Instagram e non mancano occasiono per celebrare il legame che le unisce. Sono state l’una la spalla dell’altra anche in momenti difficili.

Sophie Codegoni e Soleil Sorge

Odio e amore, quello che sembrava essere un rapporto impossibile è diventato pian piano un’amicizia leale e sincera.

Sophie e Soleil dopo le iniziali forti incomorensioni si sono ritrovate più vicine che mai e hanno fatto una vacanza insieme a Ibiza.

Stefania Orlando e Tommaso Zorzi

Tommaso e Stefania hanno intrattenuto il pubblico, creato spettacolo e fatto sognare con un’amicizia vera che dura ormai da molto tempo.

Partner in tv e nella vita, hanno dimostrato che essere amici dentro un programma televisivo può rendere il rapporto solido e forte anche quando i riflettori si spengono.

Ilaria Rodella, Adriana Marmaglio e Vanessa Ziletti

Ilaria, Vanessa e Adriana sono amiche nella vita e colleghe di lavoro. La loro amicizia è nata fuori dai social e si è consolidata anche grazie al percorso lavorativo simile.

Sono molto presenti l’una nella vita dell’altra sia nei momenti di gioia sia in quelli più complicati.

Best Friends Day: ecco 5 idee regalo di sicuro successo


Un regalo è un simbolo che indica “ho pensato a te“, ecco alcune idee che conquisteranno i vostri amici.

Real Techniques Flawless Base set di pennelli: questo kit di pennelli è perfetto sia per chi ama truccarsi sia per chi è alle prime armi, il case è di design e la scelta dei pennelli permette di truccare sia viso che occhi.

Toni & Guy Volume Addiction Complete Collection set regalo: il set contiene shampoo, balsamo, shampoo secco e due spray fissanti. La borsa è riutilizzabile. Un regalo che farà felice chi lo riceve poichè i prodotti capelli sono sempre utili per scoprire referenze nuove.

NEOM Happiness candela profumata: un regalo che lascia il segno, la fragranza profuma l’ambiente e l’amica o amico che la riceve si ricorderà di voi ogni volta che sente questo profumo. La candela è un bellissimo oggetto d’arredo.

Rio Ultimate Beauty Storage Vanity: un case dal design minimal ed elegante per contenere prodotti skincare, gioielli e makeup.

Un’idea regalo perfetta per chi non vuole osare con prodotti troppo specifici, ma desidera fare un regalo pensato e curato.

Clinique for Men Set Daily Intense Hydrator: detergente viso, prodotto per la cura della barba e idratante. Il set giusto per l’amico che vuole iniziare a prendersi cura del viso o per chi vuole iniziare ad approcciarsi alla beauty routine rubando qualche consiglio all’amica esperta.

SpinkUp Tips

Best Friends Day opinioni e considerazioni finali

Best friends forever non è un motto irraggiungibile, sicuramente l’amicizia è un sentimento che richiede impegno, cura, disponibilità e dedizione.

Spesso non è necessario condividere tantissimo tempo insieme, ma è importante trascorrere momenti di qualità e dimostrare di essere una solida spalla pronta a sostenere nei momenti di difficoltà e a gioire per i traguardi raggiunti.

Spinkers cosa farete durante il Best Friends Day?