Categorie
Moda&Lifestyle

Gioielli autunnali: ecco gli accessori che fanno la differenza e in linea con i trend più attuali

I gioielli rappresentano veri e propri accessori di stile: ecco cosa suggeriscono i trend autunno/inverno 2023/2024.

Hello Spinkers! Quando si sceglie un outfit, gli accessori sono un elemento fondamentale per dare carattere al look e anche loro seguono trend stagionali: ecco i gioielli autunnali must have per la stagione in corso.

Di cosa parliamo in questo articolo

Gioielli autunnali: cosa suggeriscono i trend

L’autunno è una stagione che porta con sé magia e romanticismo, caratterizzata da foglie cadenti, temperature più fresche, colori caldi e pioggerella che evoca coperte e bevande calde.

I gioielli autunnali catturano l’essenza di questa stagione, con dettagli e design ispirati all’autunno. Il 2023 vede l’oro come protagonista indiscusso, gli orecchini pendenti realizzati con cascate di perline luminose saranno un vero mai più senza, così come bracciali e collane tennis, l’uso delle perle e cristalli colorati.

Un’altra tendenza importante riguarda l’uso di motivi a catena e materiali sintetici come la resina. Grande ritorno per collane e orecchini maxi e per bracciali rigidi.

Caratteristiche gioielli autunnali

I gioielli sono progettati per dare un tocco in più agli outfit e creare lo styling anche nei modelli più semplici. Ecco alcune delle caratteristiche più comuni dei gioielli autunnali: colori terrosi e abbastanza caldi come marrone, oro, rame e verde.

Gemme preziose come l’ambra, la citrina e il topazio sono popolari in autunno grazie ai loro caldi riflessi dorati e alle sfumature.

Design ispirati alla natura: elementi naturali come foglie, animali spesso compaiono nei gioielli d’autunno, anche forme astratte ed elaborate sono tipiche della moda autunnale. Generalmente le forme sono più importanti e bold, soprattutto quest’anno che vede il trend del maxi accessorio.

Come scegliere i gioielli più glam

Quando si sceglie un accessorio bisogna tenere conto di alcuni aspetti per far sì che questo valorizzi al massimo chi lo indossa. Bisogna considerare la carnagione: le tonalità dei gioielli devono sposarsi con la carnagione in modo armonico.

Ad esempio, se avete una carnagione chiara, il rame o loro sono perfetti mentre l’ambra o il marrone si abbinano bene a pelli più scure.

Occasione d’uso: è molto importante selezionare ciò che si indossa in base a quello che si deve fare, gioielli più semplici e discreti sono ideali per l’uso quotidiano o per occasioni eleganti dove si richiede un look minimal,  mentre i  gioielli più elaborati possono essere perfetti per eventi speciali o per dare carattere a look monocolore.

Mix and Match: non abbiate  paura di sperimentare, create combinazioni o sovrapposizioni diverse per rendere il risultato unico e d’impatto..

Gioielli: ecco i brand più richiesti e amati

Nel panorama della moda e sui social sono tanti i brand che si sono affermati in questo campo. I gioielli Chiara Ferragni sono, indubbiamente, tra i più amati, seguono la moda e rappresentano un’icona nel mondo fashion, anche Marlù gioielli ha preso sempre più piede grazie all’esposizione mediatica di Amici e al rapporto qualità prezzo.

Famosissima anche Comete gioielli che propone linee giovani e che rispecchiano i trend offrendo una selezione più classica e una più modaiola. Evergreen, ormai da anni, i gioielli Pandora.

Gioielli autunno: idee e ispirazioni

Questa parure Raspini gioielli è composta da maglia lavorata e perle incastonate che creano un bellissimo effetto sul corpo. Le perle sono di diverse dimensioni e creano equilibrio.

Amen gioielli prorpne un anello a fede incastonato con brillanti di diverse misure, ideale per dare luce alla mano.

Questi bracciali Mabina gioielli incarnano il trend del momento, ovvero i tennis, disponibili in diverse colorazioni e misure.

Natalia indossa una collana di Salvini gioielli creata con frange di diverse lunghezze. Le frange sono un altro must have.

Questi anelli bold di Rebecca gioielli sono bellissimi da mixare insieme per creare diversi livelli e catturare l’attenzione con le mani.

Bracciali a catena di Pandora, belli inossati singolarmente, ma ancora meglio se indossati con diverse grandezze.

Bracciale rigido e forma a tennis, i colori disponibili sono diversi e si possono abbinare a seconda del look che si indossa.

Mix di tendenze per Chiara, il verde è un colore must have, la collanda pendente e il girocollo tennis completano il look

Anche il diadema è un must da indossare per serate speciali riesce a caratterizzare il look in modo semplice, ma d’impatto.

Amabile è un vero fenomeno social qui propone una collana in oro e perle, semplice e facile da abbinare.

Gioielli: ecco i più glam per l’autunno – inverno 2023/2024

Orecchini Cerchi Piccoli Pavè la forma rifida e gli zirconi danno tantissima luce alle orecchie, disponibili anche in argento, sono il giusto compromesso tra glam e delicatezza,

Bracciale Tennis con Cuore Rosso: il tennis è reso più particolare dal cuore rosso. La forma di questo bracciale è iconica, per dare un tocco in più agli accessori abbinatelo con un maxi bracciale rigido.

Collana Gabrielle Oro Bianco Perla D’Acqua Dolce Cristallo: le perle sono sempre la scelta giusta, questo girocollo è completato da un punto luce.

Collana Beverly Oro Giallo: cristalli e perle colorate completano la catena oro, bellissima da indossare a pelle o sopra a maglioni dal collo alto.

Bracciale Catena Colette Oro Giallo: catena piatta che riflette la luce, un must have indossato da celebrity e influencer.

Orecchini A Cerchio Toujours Oro Giallo: orecchini bold di media grandezza, disponibili anche in argento. Perfetti da indossare da soli o con punti luce se si hanno più buchi.

Bangle Violet Ottone Cristallo: cristalli colorati e forma a spirale rendono il design di questo gioiello estremamente elegante. Se indossate un abito senza maniche e volete dare carattere al look indossatelo sull’avambraccio, la misura è facilmente regolabile.

Il Trono di Spade, Anello Corona House of the Dragon: un anello che celebra una delle serie ttv più amate e allo stesso tempo incarna un must del periodo, le forme importanti. Indossalo sul police per un ritorno agli anni novanta.

Orecchini Pendenti Cascata di Pietre: elegantissimi orecchini che ricordano una serie di piccoli lucchetti incastonati con diamantini quadrati.

Bangle Romantic Shine Metallo Dorato Cristallo; bracciale rigido indossabile in diverse posizioni. Gli strass bicolor catturano la luce e danno luminosità, bellissimo anche sopra a un polsino.

SpinkUp Tips

Gioielli opinioni e considerazioni finali

La stagione in corso è perfetta per dare libero sfogo alla vostra fantasia: è l’anno degli eccessi, dei volumi maxi, delle scritte e delle lavorazioni particolari. Se volete rimanere sul minimal optate per punti luce e dettagli luminosi, non dimenticate il tocco di colore con oggetti in resina e cristalli colorati. sr\\ come scegliete i vostri gioielli?