Categorie
Moda&Lifestyle

Toro: caratteristiche, tratti e particolarità del segno zodiacale

Testardi e rancorosi, ma buoni e socievoli, i nati sotto il segno del Toro sono davvero irresistibili e pieni di fascino. Scopriamo cosa ci dicono di loro le stelle!

Ciao Spinkers! Se siete nate tra il 2o aprile ed il 20 maggio appartenete al segno del Toro. Nell’astrologia esoterica il segno del Toro è il simbolo della terra, della fecondità, è un simbolo prettamente femminile legato alla Madre Terra e alla fertilità, non a caso è il primo segno di questo elemento che troviamo nell’oroscopo.

Il Toro è un segno zodiacale dal carattere socievole ed equilibrato. Ma non è tutto. Infatti i pianeti, durante il loro percorso, influenzano tutti gli aspetti dell’esistenza: pregi, difetti, vita sentimentale e professionale, amicizie. Ecco cosa ci dicono le stelle sulle caratteristiche del Toro!

Toro: tutte le caratteristiche del segno zodiacale

Essendo il primo segno di Terra dello zodiaco, il Toro ha bisogno di un radicamento nella realtà materiale, perché in essa si forma la sua esperienza e la sua sicurezza.

Per questo motivo è una persona concreta, con i piedi sempre ben piantati per terra: in questo modo riesce a sentirsi sicuro. Ama toccare con mano: non è fatto per voli di fantasia e per perdersi presso sogni irraggiungibili. 

È anche una persona paziente e tenace, qualità che gli consentono di resistere nelle difficoltà, senza cadere nello sconforto e nel vittimismo.

Il Toro è molto costante nel portare avanti i suoi progetti personali e non si arrende di fronte agli ostacoli che incontra nel suo cammino.

Una determinazione, la sua, che gli permette di raggiungere obiettivi professionali importanti, anche complicati, o di occupare posizioni di prestigio.

Il Toro vuole istintivamente prendere, immagazzinare, conservare. Vive nella passione dell’avvenire. Il Toro ha un temperamento calmo assai lento da mettere in moto, ma una volta lanciato non lo ferma più nessuno.

Concede la fiducia e l’amicizia con parsimonia, ma dà tutto se stesso alle persone in cui crede. Persona socievole, tende ad interessarsi a numerosi soggetti, ma senza troppa attenzione.

Tende, inoltre, a perdere la pazienza e, allorché si sente aggredito, sprigiona tutta la sua collera e il suo rancore. Il partner dovrà cercare quindi di non contraddirlo, poiché perdonerebbe difficilmente.

La sua vita sentimentale è serena a condizione che vi sia accordo fisico e che il partner non risvegli la gelosia perché una cosa è chiara: il Toro non sopporta il tradimento!

Quale pianeta governa il toro

Il Toro è governato da Venere, l’astro più luminoso del cielo. Nell’antica Roma mitologica, Venere era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere e, i taurini hanno assorbito da lei quasi tutto quello che ha tramandato.

Il Toro, infatti, è pacato e sensuale, è dotato di uno spiccato senso artistico ed estetico: ama tutto ciò che è bello, sia esso nelle loro case, nei musei o su un palcoscenico.

Grandissima importanza per i nati del segno riveste l’amore. Raramente il Toro è single per scelta, e se lo è sarà solo per brevi periodi. Preferisce essere in coppia: nei suoi desideri futuri c’è senz’altro quella di costruire una famiglia.

In genere vi è un grande rispetto per i legami amorosi e per il proprio partner che viene curato con affetto, generosità e calore. L’innamoramento non è impulsivo, ma progressivo e lento e viene vissuto in modo semplice e diretto, senza strategie complicate.

Tra i più grandi difetti del segno spicca la testardaggine. In genere il Toro rimane fedele alle sue opinioni e non cambia idea a meno che non ci sia davvero una buona ragione.

Ma il lato positivo è che questa sua coerenza lo rende particolarmente leale e affidabile. Molto attaccati alle loro sicurezze e alle loro abitudini i nati del Toro possono fare fatica a lasciare andare amori, persone, oggetti.

Per vivere in una condizione di benessere e di costante crescita, dovranno imparare a lasciare andare situazioni o persone che non migliorano la qualità della loro vita. Un processo necessario, anche se doloroso, che consentirà di capire che in realtà le vere sicurezze si possono trovare solo all’interno di sé stessi.

Come conquistare un toro

Tutte le donne, prima o poi, vengono attratte da un testardo ma affascinante uomo Toro. Questi uomini sono creature davvero irresistibili, e riuscire ad attrarli può essere estremamente difficile.

Se siete delle donne pratiche, pazienti e femminili, un uomo del Toro può essere il compagno perfetto per voi. Ma scopriamo insieme come fare a conquistarlo in 4 semplici mosse!

  • Siate buone e comprensive: gli uomini Toro sono sempre presenti e disponibili per le persone che amano o che hanno bisogno di loro, si fanno in quattro e raramente si mettono davanti agli altri. Di conseguenza, per piacergli dovete essere comprensive, sostenerlo e dargli una mano quando vedete che da solo non ce la fa. E’ vero, faticherà ad accettare il vostro aiuto, perché insomma, lui è un Toro. Ma fidatevi se vi diciamo che è un ottimo modo per distinguervi dalla massa e per fargli capire che siete come lui.
  • Siate giuste: gli uomini Toro sono molto puntigliosi, precisi e, talvolta, piuttosto seri ma amano anche prendersi momenti di svago, assaporare la vita, fare nuove esperienze e godersi le piccole cose. Per piacergli non dovete essere pigre, stanche, lamentose o con poca voglia di fare. Sappiate essere la giusta via di mezzo tra serietà e spensieratezza.
  • Siate tenere e romantiche: gli uomini Toro hanno un’ottima propensione alla dolcezza, alla tenerezza e al romanticismo. Per l’uomo toro non c’è cosa più bella di ritrovarsi in un bel ristorante a fare una cena a lume di candela con la persona amata. Il contesto è piuttosto importante per lui, poiché sa apprezzare il bello e ha un gusto molto raffinato. Se volete conquistarlo, assicuratevi di coccolarlo abbastanza con baci e abbracci, stupitelo e fatelo sentire speciale anche con piccoli gesti.
  • Non tardate a chiedere scusa: il quarto ed ultimo consiglio che vi diamo per riuscire a conquistare un uomo Toro è di essere obiettiva, paziente e onesta. Poiché questi uomini sono molto orgogliosi, se commettete un errore e finite per litigare, non perdete troppo tempo e andate a chiedergli scusa. Attente a non esagerare però, perché dall’altra parte, l’uomo Toro potrebbe avere qualche remora a fare dei passi indietro e a cercare un compromesso. Questo non deve portarvi a diventare succube sua, specie quando sapete di avere davvero ragione.

Toro con quale segno va d’accordo

Scopriamo insieme con quali segni zodiacali il Toro è perfettamente compatibile. Chi è la loro anima gemella?

I segni di terra sono i migliori candidati per relazioni familiari felici. Uomini e donne nati sotto lo stesso elemento del Toro, la Terra, sono perfettamente compatibili tra loro.

Sono uniti dal desiderio reciproco di promuovere il benessere, garantire la sicurezza e mantenere una casa pacifica. Non c’è passione in questa relazione, ma l’atmosfera di calore, aiuto reciproco e buon senso li tiene molto uniti.

I segni di terra affini non sono solo partner amorevoli, ma anche amici leali pronti a dare una mano nei momenti difficili. Ad alcuni, queste alleanze pragmatiche sembreranno noiose e prosaiche, ma irradiano una sfuggente intimità spirituale.

Toro e Vergine usano la razionalità nelle loro vite personali, perché vedono in essa il modo migliore per risolvere problemi urgenti. Entrambi mostrano empatia l’uno per l’altro. Alla Vergine piace che il Toro sia forte e leale, il Toro, invece, è impressionato dal fatto che la Vergine sia intelligente e affidabile.

Toro e Capricorno appartengono a stagioni diverse, ma si bilanciano a vicenda. La compatibilità tra Capricorno e Toro è forte principalmente perché rappresenta l’unione di due anime volitive. Sono, infatti, entrambi ugualmente costruttivi, nel rispetto dell’autonomia dell’altro.

Il Toro può anche andare d’accordo con un altro Toro:  il segreto per una relazione tra partner del Toro con rappresentanti dello stesso segno è essere se stessi. La calma e lo spiccato senso del gusto non passeranno inosservati tra partner del Toro.

Toro segno zodiacale
Toro segno zodiacale – Fonte: IStock