Categorie
MakeUp

Trucco Anni 70: come realizzarlo e migliori prodotti da utilizzare!

Il trucco anni 70 rivoluziona il concetto di bellezza femminile, esprimendo carattere, dinamismo e personalità: ecco come realizzarlo!

Di cosa parliamo in questo articolo

Trucco e capelli anni 70: tutti i trend più attuali

Parola d’ordine: eccesso! Il trucco anni 70 richiama all’attenzione un qualsiasi dettaglio che dev’essere protagonista, ecco che chi sceglie di puntare sugli occhi, afferma e sottolinea attraverso una marcatura profonda e spessa e accentua il tutto con il colore.

Capello cotonato. Abiti aderenti all’ennesima potenza, sottolineano corpi sinuosi e trasformano donne comuni in super sexy pin-up!

In ogni caso, l’essere egocentrici diventa il punto focale attorno al quale si realizza il perfetto trucco occhi anni 70 – e non solo.

Tuttavia, sembra affiorare un tratto comune. Alle labbra si preferiscono sottolineare gli occhi e i capelli. Eyeliner d’ordinanza, palette multicolor, lacca extra volume e bigodini a portata di mano! Sono questi gli indispensabili per realizzare il trucco e capelli anni 70 senza riserve!

Trucco anni 70 disco

Il trucco anni 70 trova la sua massima espressione soprattutto nella seconda parte del decennio, quando i tocchi leggeri e le tonalità neutro scelgono di spaziare verso colori fluo e tratti marcati.

Mentre le labbra si mantengono neutre e accettano un lipgloss, gli occhi rivendicano l’attenzione scegliendo di essere protagonisti senza se e senza ma. La musica disco è il punto d’origine dei nuovi look che attirano tutte le donne.

Apparire a qualunque costo, sembra essere questa la tendenza del look che anticipa la tendenza delle annate successive. 

Lo stile originale e ribelle rivendica il proprio posto e si amalgama alla perfezione con fondotinta naturali, blush leggeri e eyeliner rigorosamente black.

Trucco anni 70 hippie

La parola d’ordine per un trucco anni 70 hippie è naturale, mantenendo intatta l’attenzione agli occhi e allo sguardo magnetico.

La televisione racconta, soprattutto in questo particolare periodo storico, le tendenze e le mode che si divulgheranno a macchia d’olio.

In America l’attenzione e la voglia di imitazione è tutta riservata alla Charlie’s Angels che sfoggiano acconciature ricche e voluminose accanto a trucchi sobri in perfetto stile “figlie dei fiori”.

Sono gli accessori ad essere i perfetti alleati per un trucco d’effetto, uniti agli occhiali tondeggianti e abbigliamento dai colori naturali e tinte pastello.

Eyeliner nero e linea tonda, smokey eye leggero e, per le più audaci khol rigorosamente da sfumare.

Trucco anni 70 immagini idee e ispirazioni

La rete offre ampio panorama di idee, spunti e total look da copiare all’infinito.

I tutorial per applicare l’eyeliner – usando piccoli stratagemmi – permettono anche alle meno esperte, di disegnare una linea netta e precisa.

L’aggiunta di dettagli d’effetto come i fiori richiamano, senza ombra di dubbio, la versione hippie style e rallegrano anche le giornate più tetre.

Il look per la disco si realizza, oltre che nell’abbigliamento, anche in un trucco d’effetto con protagonisti gli occhi. Valorizzati al massimo offrono sguardi magnetici e penetranti!