Categorie
Benessere

Rinofiller: cos’è, come funziona il trattamento, costi e quando effettuarlo

Alla scoperta del rinofiller, il trattamento estetico che permette di intervenire sul proprio naso senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Hola Spinkers! Modellare il naso senza la chirurgia è possibile. Esiste una tecnica innovativa che consente di ottenere la forma che abbiamo sempre sognato senza ricorrere a interventi chirurgici e si chiama rinofiller.

Il naso viene rimodellato attraverso l’utilizzo di filler e la tecnica è poco invasiva, con un costo contenuto rispetto a un intervento di rinoplastica. Al momento è uno dei trattamenti estetici più richiesti nei centri medici-estetici anche perché non ci sono particolari controindicazioni.

Cerchiamo di capire meglio cos’è il rinofiller, come funziona e quali benefici porta a chi riceve il trattamento.

Cos’è il rinofiller


Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica che consente il rimodellamento non chirurgico del naso attraverso l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico. Questa tecnica consente di correggere il profilo del naso rimuovendo gobbe o piccole deviazioni, il tutto senza passare sotto i ferri del chirurgo estetico.

Nel trattamento rinofiller naso si utilizza solo un filler volumizzante, che svolge una funzione riempitiva, penetrando nelle aree dove sono presenti gli inestetismi. La tecnica consente, inoltre, di sollevare la punta o la radice del naso, modificandone il volume.

Per i risultati che consente di ottenere, il trattamento di rinofiller può essere considerato una rinoplastica non chirurgica e meno dolorosa.

Rinofiller naso come funziona

Nel trattamento di rinofiller si utilizzano filler a base di acido ialuronico riassorbibili. Il chirurgo utilizzerà esclusivamente sostanze volumizzanti, per essere certo che, una volta iniettato il prodotto, questo rimanga nella posizione scelta. I tempi di riassorbimento dei filler vanno dai 12 ai 18 mesi.

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non necessita anestesia. Non ci sono effetti collaterali, potrebbero comparire dei piccoli lividi conseguenze delle microiniezioni praticate ma vanno via dopo qualche giorno. Dopo 30 minuti ti ritroverai con il naso che hai sempre sognato!

Alcuni pazienti molto sensibili potrebbero provare fastidio durante il trattamento. In questi casi è possibile ricorrere all’utilizzo di una crema anestetica a base di lidocaina prima della seduta.

Il rinofiller punta naso prevede l’iniezione di piccole quantità di filler: questo tipo di ritocco viene fatta su un’area più profonda ed è necessario ricorrere a revisioni periodiche per non incorrere a effetti indesiderati.

Filler Naso
Filler Naso – Fonte: IStock