Categorie
Benessere

Liquid Lifting: ecco come ridefinire l’ovale del viso con i filler e  senza bisturi

Il liquid lifting è un trattamento estetico non invasivo che consente di contrastare l’atrofia dei tessuti. Ecco cosa c’è da sapere e quando scegliere di effettuarlo.

Hola Spinkers! Stai pensando da un pò di tempo di sottoporti a un trattamento per ritrovare il tono del viso ormai perduto ma hai timore che possa essere troppo invasivo?

Abbiamo una buona notizia. Esiste un trattamento estetico che si avvale di filler a base di acido ialuronico per riempire le rughe.

Si chiama liquid lifting e consente di ridefinire l’ovale del viso senza ricorrere ai bisturi, un trattamento non chirurgico che sfrutta tutta la potenza dei filler di ultima generazione.

Questo trattamento di medicina estetica è in grado di ringiovanire sensibilmente il viso e ritrovare un aspetto più fresco e asciutto senza intervenire chirurgicamente.

In cosa consiste questo particolare lifting viso e come funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Liquid lifting di che si tratta


Il liquid lifting consente di ringiovanire l’aspetto del proprio viso in poche settimane. Con l’invecchiamento la produzione di elastina e collagene si riduce e questo comporta la comparsa di rughe e segni di espressione.

Questi due componenti naturali danno tono e compattezza alla pelle e anche altri fattori esterni favoriscono la comparsa delle rughe, come lo smog, l’eccessiva esposizione al sole e calore.

Tra i segni più visibili dell’invecchiamento vi è il rilassamento dei tessuti, soprattutto lungo il perimetro della mandibola, mento e collo. Con il liquid face lift si può migliorare l’aspetto del terzo medio e del terzo inferiore del volto, ripristinando i volumi e riposizionando i tessuti, ritrovando l’aspetto di qualche anno prima.

Liquid face lift come funziona il trattamento

Dopo aver effettuato un’attenta analisi al viso del paziente per individuare le aree di intervento, si procede prima con la detersione e poi col disegno. Il chirurgo estetico inietta a livello locale una leggera anestesia per rendere il trattamento indolore.

A seconda dell’intervento da eseguire e dell’inestetismo da correggere viene iniettato un filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio attraverso aghi o cannule.

Il trattamento si effettua in ambulatorio secondo un approccio graduale, con interventi ripetuti nel tempo.

I filler utilizzati hanno caratteristiche fisico-chimiche, sono fatti delle stesse sostanze che compongono i tessuti e lavorano stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche, per questo motivo sono detti anche filler long-lasting.

Questa tecnica può essere utilizzata per ridurre le occhiaie, riempire le tempie troppo infossate, ridefinire guance, zigomi e contorni del viso.

Ogni trattamento ha una durata di circa 40 minuti, al temine del quale è possibile riprendere le attività quotidiane. Nelle 24 ore successive il viso può presentare un leggero gonfiore. Alla prima seduta viene fatta seguire una seconda a distanza di una o due settimane.

Al termine della seduta, sul viso viene applicata una maschera di ghiaccio a cui fa seguito l’applicazione di una maschera lenitiva.

Liquid lifting benefici e vantaggi

Il liquid lifting consente al viso di ritrovare il volume perso con l’invecchiamento, ottenendo un ringiovanimento non artificiale, considerato che vengono utilizzate le stesse sostanze di cui sono formati i tessuti cutanei, su tutti l’acido ialuronico, che stimola l’idratazione degli stessi.

Il risultato, quindi, sarà molto naturale: la pelle appare più compatta, elastica e idratata, priva di imperfezioni. Si rivela particolarmente indicato anche in caso di dimagrimenti eccessivi al viso e conseguenti svuotamenti.                          

Il trattamento ha una durata di 8-12 mesi, oltre i quali i filler vengono riassorbiti e occorre sottoporsi a una nuova seduta per non veder svanire i benefici ottenuti. Effettuate con continuità, le sedute nel tempo possono ridursi.

I risultati sono visibili sin da subito: dopo il riassorbimento dei piccoli edemi dovuti alle microiniezioni, la pelle appare più fresca e tonica, con miglioramenti nei giorni a seguire.

Il costo di ogni seduta si aggira in un range compreso tra 600 e 900 euro, molto dipende dallo stato iniziale del paziente, dalla quantità utilizzata di filler e dal centro in cui viene svolto il trattamento.

Al liquid face lift possono essere abbinate delle leggere infiltrazioni di tossina botulinica per distendere la fronte e sollevare le sopracciglia.

Liquid lifting come funziona
Liquid lifting come funziona – Fonte: IStock

Controindicazioni liquid lifting

Il liquid lifting risulta inefficace in caso di eccessivo svuotamento e rilassamento cutaneo. In questo caso occorre valutare un intervento di chirurgia estetica più invasiva per ricreare il tono perduto dei tessuti.

Il trattamento non prevede controindicazioni o effetti collaterali, se non la comparsa di piccoli lividi che si riassorbono in pochi giorni.

Perché scegliere il liquid face lift

Il liquid lifting sfrutta tutte le proprietà dell’acido ialuronico per regalare al viso i giusti volumi. Aiuta a definire le labbra, ridare forma alla mascella e riempire il solco lacrimale. Tutti risultati che si ottengono in maniera naturale, senza stravolgere i tratti del viso.

È molto indicato l’utilizzo per migliorare l’aspetto di una sguardo troppo infossato e dire addio, una volta per tutte, al viso perennemente stanco.

I filler tradizionali non sono indicati per intervenire sul naso ma, in caso di naso piccolo e all’ingiù, il liquid filler aiuta a risollevare la punta e minimizzare la gobbetta da occhiali

Liquid lifting per chi è adatto

Il liquid lift si rivela efficace per ridurre rughe molto profonde e solchi, restituire freschezza al sorriso, donare un aspetto più giovane alla pelle, ridefinire la linea mandibolare e l’ovale naturale del viso.

A seconda dell’obiettivo finale, con il liquid face lift si può trattare tutto il viso o solo una parte. Per questo motivo vengono utilizzati filler di densità diversa e metodi iniettivi pensati per ottenere il risultato migliore in quella specifica parte del viso.

Si rivela il trattamento da considerate per donare freschezza al proprio viso senza ricorrere alla chirurgia estetica, ottenendo sia un effetto tonificante che rivitalizzante.

Liquid lifting: migliori prodotti antiage ad azione liftante per il viso

Filorga Lift Designer siero ultra-liftante è un trattamento antiage dall’effetto liftante e rassodante che aiuta a ridefinire i volumi della pelle.

I principi attivi contenuti promuovono un ovale definito e levigato: collagene e acido ialuronico rimpolpano e scolpiscono le aree critiche più soggette a rilassamento.

Il pratico applicatore roll-on rende l’applicazione molto agevole, scivolando sulla pelle e lasciandola più giovane e distesa.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Rodial Dragon’s Blood Neck and Décolleté Gel aiuta a ritrovare tono ed elasticità.

Con la sua triplice azione rassoda, leviga e rimpolpa viso, collo e décolleté. Contiene agenti liftanti e le proteine del grano, in grado di lenire e calmare rossori e irritazioni cutanee.

L’acido ialuronico idrata la pelle e distende le linee, restituendo un viso completamente rivitalizzato.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Lancôme Rénergie Multi-Lift Ultra Cream ti regala una pelle visibilmente più giovane e radiosa, aumentando tono e compattezza e attenuando le linee più sottili.

La formula è arricchita da estratto di semi di lino, che assicura un effetto liftante e riduce lo spessore delle rughe.

Questa crema è indicata per tutti i tipi di pelle e si caratterizza per una texture cremosa che si fonde con l’incarnato e restituisce idratazione e luminosità.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Elemis Maschera Liftante Pro-collagene al Quarzo leviga la tua pelle e la rassoda all’istante.

Questa maschera viso si caratterizza per la texture molto ricca, attivando un’azione lifting che regala al tuo viso un aspetto più giovane.

Può essere applicata due volte a settimana e restituisce una pelle più compatta e tonica sin dalla prima applicazione.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

ALGENIST ELEVATE crema per il contorno occhi effetto rassodante e liftante risveglia lo sguardo con la sua formula nutriente che contrasta il rilassamento cutaneo.

Specifica per il contorno occhi, la crema è arricchita da Propeptide3 e avvolge lo sguardo in un velo di idratazione.

Indicata per tutti i tipi di pelle, è arricchita da diffusori ottici che attenuano le imperfezioni e lasciano la zona ultralevigata.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Liquid lifting opinioni e considerazioni finali


Ora sai in cosa consiste il liquid lifting, una tecnica infiltrativa che aiuta a distendere e ripristinare i volumi del viso grazie all’impiego di filler a base di acido ialuronico.

Il trattamento consente anche di idratare e nutrire i tessuti più profondi, stimolandoli a produrre elastina e collagene, sostanze responsabili del tono ed elasticità muscolare.

L’effetto è immediato, con risultati che migliorano nei giorni successivi al trattamento. Mettiamo da parte l’idea di trattamenti estetici invasivi, con il liquid lifting le piccole correzioni al viso vengono fatte rigorosamente senza l’utilizzo del bisturi.