Categorie
MakeUp

Profumi online: dove acquistare le fragranze più ricercate

Acquistare profumi online è una pratica sempre più diffusa, complici i prezzi competivi e le innumerevoli offerte disponibili: ecco quali fragranze scegliere e dove acquistare per risparmiare!

Di cosa parliamo in questo articolo

Migliori profumi online: quali scegliere

Di fronte alla scelta del profumo si rimane sempre un pò indecisi. In estate sentiamo l’esigenza di utilizzare fragranze più fresche, dagli accordi floreali e fruttati e i migliori brand non mancano di tenersi al passo.

Vediamo insieme quali sono le migliori proposte tra i profumi online per l’estate 2021. 

Intense è l’ultimo di casa Armani della famosissima linea Sì. Fragranza orientale con la consueta base al nettare di ribes nero, accompagnato da cuore di rosa turca e olio di davana. Chiudono il jus note di resina di benzoino e l’aromatico patchouli. 

Note agrumate di limone e mandarino siciliani, accompagnate da zenzero e litchi per questa eau de toilette floreale ambrata creata da Alberto Morillas. Il cuore è un mix fresco di camomilla, mimosa e rosa a cui segue un jus vaniglia, ambra e muschio bianco.

L’inconfondibile stiletto di Carolina Herrera per il nuovo attesissimo profumo Very Good Girl diventa rosso fuoco. Rosa bulgara per la base,, come i precedenti, con note pungenti e fruttate di litchi e ribes rosso, per finire con un mix di patchouli e vaniglia. Da provare assolutamente.

98,86 € (1.235,75 € / l)
View on Amazon

L’orsetto di Moschino diventa completamente rosa e si presta a essere, oltre che un eau de toilette assolutamente estivo, un oggetto d’arredamento per impreziosire la beauty desk di tutte le ragazze più vezzose! Note orientali e fruttate, un mix di agrumi e frutta candita, fiori e spezie, a cui si unisce l’insolita nota di bubble gum. A chiudere, una fragranza persistente di muschi e legno di cedro.

Come rendere il nostro passaggio indimenticabile? Indossando il seducente La Belle di Jean Paul Gaultier: un intenso e invitante profumo orientale con dolci e inebrianti note di pera e gelsomino a cui segue un mix sensuale di vaniglia e gelsomino, per finire con una scia di fave fonka. Difficile resistere.

Dove comprare profumi online

Oggi comprare profumi online è davvero semplice. Sono tantissimi i siti ecommerce dedicati al beauty a 360°. 

Si parte da quelli nati come spalla di negozi fisici, come Sephora, Douglas, Erbolario, Yves Rocher, che oggi rappresentano una bella fetta degli utili di queste aziende. 

Le profumerie online supportate da negozi fisici talvolta offrono anche servizi ibridi, come ad esempio permettere di ritirare in negozio un articolo ordinato online, o viceversa, effettuare un reso direttamente in negozio piuttosto che spedirlo.

Poi ci sono negozi online che non hanno una sede fisica, come Notino, Profumino, Look Fantastic.

Ma quello che ci sentiamo di consigliare, è di dare sempre prima uno sguardo ad Amazon: sull’e-commerce più grande del mondo è possibile trovare la migliore scelta al miglior prezzo, perché le aziende presenti su Amazon sono in concorrenza tra loro e propongono continuamente sconti appetibili. 

SpinkUp Tips

Profumi online considerazioni finali

Abbiamo visto che acquistare profumi online non è difficile ma, come tutti gli acquisti sul web, bisogna sempre prestare particolare attenzione ai siti sui quali navighiamo. 

A volte, attratti da un prezzo molto conveniente, ci facciamo abbindolare da siti truffaldini che vendono prodotti contraffatti spacciandoli per originali. E non stiamo parlando dei tester profumi online, ma di vere e proprie imitazioni fuori legge! 

Teniamo gli occhi aperti, quindi, e cerchiamo di capire sempre se il sito a cui ci stiamo affidando gode di buona fama oppure no.