Categorie
MakeUp

Profumi donna: ecco tutte le novità Autunno/Inverno 2022

I profumi donna Autunno 2022 hanno un comune denominatore: carattere e personalità. Ecco le migliori fragranze tra cui scegliere per completare qualsivoglia look!

Ciao Spinkers! La stagione più fredda, ma più calda di emozioni sta per entrare nel vivo e noi vogliamo omaggiarla con una serie di novità a tema profumi donna, tutte da scoprire!

Inebrianti, misteriose, avvolgenti e passionali, ecco le nuovissime fragranze donna pronte a conquistare l’autunno/inverno 2022!

Profumi donna Autunno/Inverno 2022: ecco i principali trend legati ai bouquet aromatici


Fragranze che scaldano, che ammaliano, che abbracciano in un vortice di spezie, bouquet floreali, note gourmand e dolci sentori nostalgici che richiamano tutta la magia dell’inverno. Tra le novità 2022 spiccano nuove versioni di classici senza tempo come Dior J’adore Parfum D’eau e Acqua di Parma Magnolia Infinita.

I bouquet aromatici sono floreali, agrumati, legnosi. Le note di testa, di cuore e di fondo danno vita a profumi da donna riconoscibili, decisi, ma al contempo delicati, sensuali e pronti a plasmarsi sulla pelle di ognuna di noi.

E cosa c’è di più indimenticabile del primo incontro olfattivo con un profumo? Ecco come sceglierlo al meglio e quali accorgimenti mettere in campo per cercare il profumo perfetto per noi!

Come scegliere i profumi donna

Il profumo è una vera e propria firma olfattiva e i profumi donna possono lasciare letteralmente il segno. Per prima cosa, recati in profumeria e scegli una fragranza in linea con le note olfattive che più ami.

Freschi, speziati, talcati, orientali, legnosi, floreali, qualunque sia la tua preferenza procedi come segue:

  • Opta per una fragranza leggera e poi continua con fragranze più corpose;
  • Annusa del caffè (eh sì, il caffé elimina tutti gli odori ed è ormai presente nella maggior parte delle profumerie) e poi annusa il profumo sul tester;
  • A questo punto vaporizzalo sulla pelle perché cambierà in base al pH;
  • Prenditi alcuni minuti per abituarti alla fragranza;
  • Continua con la prova di massimo altri due profumi;
  • Ricorda sempre il trucchetto del caffè tra una prova e un’altra!

Et voilà, la scelta del profumo sarà impeccabile! Curiosa di conoscere i profumi donna più interessanti del momento? Ecco una lista delle nuove meraviglie olfattive tutte da annusare.

Profumi donna Autunno/Inverno 2022: tutte le novità del momento


Seducenti, provocanti, femminili e di carattere ecco i 10 migliori profumi donna novità assolute dell’autunno/inverno 2022. Cominciamo la nostra top 10 con Paco Rabanne Fame, una novità assoluta del 2022 che incanta con i suoi accordi tropicali che danno il benvenuto all’autunno con mango e bergamotto in testa e un cuore caldo di olibano e gelsomino. Sensuale, libero e  ispirato a Parigi, abbraccia con note di fondo vanigliate che solleticano i sensi.


J’adore Parfum D’eau di Dior lo abbiamo nominato poche righe fa. Un’icona di seduzione e raffinatezza che si evolve in un profumo donna floreale e fruttato in cui spiccano neroli, gelsomino e magnolia cinese. Un corollario di fiori bianchi puri e ammaliatori che deliziano mente e cuore, in un incontro senza tempo.

E che dire di Alien Goddess Intense di Mugler? Ambrata e floreale è tra le fragranze più esplicative dei tratti della donna contemporanea, grintosa e fiera di se stessa.

Una donna che non ha paura di osare e che in questa versione così intensa, lo fa con una marcia in più. Cocco, gelsomino, legno di Cashmere e vaniglia sono solo alcuni degli ingredienti protagonisti delle note di testa, cuore e fondo di questa straordinaria versione 2022.

Un profumo? No, un viaggio sensoriale! Les Absolus D’Orient Epices Exquises di Guerlain è un abbraccio caldo, speziato e orientale che conquista alla prima nebulizzazione.

Un incontro misterioso e sensuale tra note legnose e accenti freschi e speziati che raccontano una storia profonda e intensa tutta ancora da vivere.

In una parola? Irresistibile! È questo il modo giusto di definire The Scent Le Parfum for Her di Hugo Boss. Una reinterpretazione di un’icona moderna che acquisisce contemporaneità e ancora più personalità grazie a un flacone gioiello che si fa portatore di una fragranza sublime. Legnoso e con note floreali bianche, questo profumo donna è una delle novità più apprezzate del periodo.

E a proposito di flaconi gioiello, eccone uno che ha fatto la storia e che oggi si evolve in Jean Paul Gaultier Scandal Le Parfum. Il profumo più sexy e irriverente del pianeta fa impazzire i sensi con il suo bouquet vanigliato e dolce che conquista con note di testa, cuore e fondo tra cui spicca il calore e il connubio dolce/salato del caramello e del sale. Tutto da provare!

Passiamo ora a Acqua di Parma Magnolia Infinita e al suo bouquet agrumato e floreale. Un profumo donna, raffinato, elegante e dal fascino magnetico che catalizza l’attenzione  per le innumerevoli sfaccettature  della magnolia protagonista assoluta di questa fragranza dalla classe indiscussa.

Continuiamo la nostra top 10 dedicata ai migliori profumi donna 2022 con un’altra assoluta novità del periodo. Parliamo di Prada Parodoxe, un vero inno olfattivo alla libertà delle donne e alle loro mille declinazioni che solletica emozioni e sensazioni con note di pera, fiori d’arancio, neroli, vaniglia bourbon. Solo alcuni dei protagonisti delle sue note di testa, cuore e fondo. Un profumo iconico in una versione decisamente accattivante.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10 con Narciso Rodriguez Cristal. Un caleidoscopio di sfaccettature femminili che si esprime attraverso un caldo abbraccio legnoso muschiato con un bouquet di rosa e accordi di fiori bianchi. La chicca in più? Oltre l’85% degli ingredienti di questa fragranza sono di origine naturale. Chapeau!

E concludiamo la nostra lista dedicata alle novità 2022 profumi donna con Idôle Nectar di Lancôme. Si tratta di una novità in tutti i sensi perché è la prima ed unica fragranza neo-gourmand del marchio francese. Un trionfo di rosa e note di cuore che sorprendono: Caramello e Popcorn. Un trionfo olfattivo unico e travolgente.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Profumi donna Autunno/Inverno 2022 opinioni e considerazioni finali


Come abbiamo avuto modo di vedere i profumi donna autunno/inverno 2022 sono una vera sferzata di grinta, sensualità e personalità. Note diverse realizzano accordi unici dentro i quali riusciamo a ritrovare sensazioni e ricordi che ci raccontano storie lontane eppure tutte ancora da vivere.

Seducenti e raffinati, caldi eppure freschi e energizzanti, i profumi donna 2022 conquistano tutte noi e ci trasportano in un universo olfattivo in continua evoluzione in cui diventare protagoniste assolute assieme alla nostra fragranza del cuore. Quale fragranza ci conquisterà? Lo scopriremo solo provandole e noi non vediamo l’ora di farlo!