Categorie
MakeUp

Lip blushing: ecco in cosa consiste e come replicarne l’effetto senza chirurgia

Il lip blushing è una tecnica non invasiva per rimpolpare le labbra, del tutto simile al tatuaggio: ecco di che si tratta e come replicarne l’effetto col solo utilizzo del makeup.

Hi Spinkers! Sapete qual è il trattamento più amato dalle celeb per esaltare il colore e la forma della labbra?

Risponde al nome di lip blushing ed è un trattamento estetico non invasivo in grado di migliorare l’aspetto delle labbra in una sola seduta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Lip blushing di che si tratta


Avere labbra piene, turgide, carnose e di un colorito sano è il sogno di tante donne. Grande arma di seduzione e sex appeal, le labbra sono spesso il focus su cui si concentra il nostro makeup quando abbiamo voglia di osare e di donare sensualità e femminilità al nostro look.

Non tutte però siamo soddisfatte della forma e de colore delle nostre labbra e siamo sempre alla ricerca di metodi in grado di migliorarle, senza stravolgerle. Il lip blushing risponde proprio a questa esigenza.

Si tratta infatti di un trattamento estetico non invasivo che attraverso quello che può essere definito a tutti gli effetti un tatuaggio semipermanente, esalta forma e colore naturale della labbra, rendendole più belle, ma mantenendo un aspetto naturale e non artefatto.

Caratteristiche lip blushing

In rete il successo di questa tecnica, complici anche le tante celeb che lo hanno reso virale sui social, ha fatto sì che le domande in merito siano aumentate esponenzialmente.

Lip blushing chi lo fa, lip blushing dove si trova, quanto costa? Sono solo alcune delle domande in tendenza sui motori di ricerca.

Oggi cercheremo di darvi una panoramica sul tema partendo proprio dalle caratteristiche peculiari di questo trattamento così gettonato. Eseguito solo in centri professionali e da personale specializzato, il lip blushing è una tecnica simile a quella di un tatuaggio.

Il procedimento si basa su micro iniezioni di pigmento colorato che servono a migliorare l’estetica della labbra. Sono tanti i motivi per cui molte donne scelgono di ricorrervi.

Alcune lo fanno solo per migliorarne il colore, altre per minimizzare difetti o rendere le labbra otticamente più toniche e carnose. Ma vediamo nel dettaglio gli step di una sessione di trattamento lip blushing.

In cosa consiste la tecnica del lip blushing

Una volta recateci presso un centro estetico professionale, il personale qualificato procederà in questo modo. Dopo l’applicazione di un anestetico topico sulle labbra, si parte con micro iniezioni di inchiostro disegnando la forma delle labbra desiderata.

In questo modo vengono minimizzate eventuali asimmetrie o enfatizzate linee molto sensuali come l’arco di Cupido. Il pigmento di colore che viene iniettato nelle labbra non è standard, dipende dalla scelta delle clienti. Tutte le sfumature del rosa, del nude, del rosso, sono tra le più gettonate.

In generale chi opta per il lip blushing vuole ottenere un risultato naturale per questo la gamma di rosa e nude è la scelta più gettonata.

Una volta conclusa la procedura che può durare da 1 a 3 ore, bisogna attendere un minimo di 5 giorni per far sgonfiare le labbra e poter ammirare i risultati.

Lip blushing: come replicarne l’effetto senza chirurgia

Ma come ben sappiamo, non tutte amano i trattamenti estetici, invasivi o meno che siano.

Molte di noi desiderano sublimare l’allure delle labbra semplicemente giocando con il makeup. I risultati possono essere sorprendenti. Provate a replicare l’effetto lip blushing senza chirurgia, procedendo così:

  • Iniziate con un ottimo scrub labbra per eliminare pellicine e attivare il microcircolo;
  • Idratatele e nutritele con un balsamo labbra specifico;
  • Evidenziate i contorni leggermente al di fuori di essi, con una matita nude;
  • Applicate un rossetto matte della medesima cromia o di mezzo tono più chiaro;
  • Enfatizzate il tutto con un lip plumper;
  • Ammirate il risultato!

Lip blushing foto

Curiose di vedere l’effetto di una vera seduta di lip blushing? Ecco 5 immagini per voi. Cominciamo da questa immagine che mostra un risultato pieno e dal colore super glamour!

Enfatizzare le labbra in questo modo servendosi solo di un lip gloss è davvero semplice quando si parte da una base trattata in maniera impeccabile.

Ecco un prima e dopo molto esplicativo. Il colore è super naturale e i bordi sono definiti in maniera tale da far risultare le labbra più piene e toniche. Un risultato sobrio ed elegante mediante una tecnica per nulla invasiva.

Ed ecco invece una versione total nude assolutamente chic e versatile. Labbra di questo tipo e questa nuance possono essere abbinate a qualunque tipo di make-up. Misurate, raffinate e decisamente chic!

Osserviamo ora un’immagine post trattamento. Un prima e dopo colo ciliegia che tenderà a diventare ancora più naturale dopo 5 giorni dalla seduta. Affidatevi sempre e solo a centri specializzati per avere un risultato simile.

Concludiamo la nostra top 5 con labbra post lip blushing dall’aura naturale e perfettamente in linea con la carnagione della ragazza nella foto. Un risultato misurato, assolutamente non eccessivo e in grado di migliorare in maniera discreta, ma d’impatto labbra dall’aspetto sano e bellissimo.

Lip blushing quando farlo

Quando ricorrere al lip blushing? Quando siamo stanche di dedicare troppo tempo al makeup delle nostre labbra e vogliamo un risultato a lungo termine, ma non definitivo.

Possiamo ricorrervi anche quando abbiamo il desiderio di correggere asimmetrie o discromie delle nostre labbra e vogliamo migliorarle in poche sedute, senza costi eccessivi e con la garanzia di poter tornare al nostro aspetto originario in poco tempo. E a proposito di costi.

Il trattamento lip blushing quanto costa? Lo scopriamo subito.

Lip blushing prezzo

Come abbiamo anticipato non si tratta di un trattamento eccessivamente costoso, soprattutto se pensiamo che bastano poche sedute per arrivare a un risultato che può durare anche 5 anni. E nel frattempo risparmierete sull’acquisto di rossetti, matite labbra e lip gloss, molti dei quali rientrano in un range high cost.

Detto ciò, nel nostro Paese i costi del trattamento lip blushing si aggirano dai 300 ai 600 euro. Un investimento che dura anni e che al termine di questi anni può richiedere dei ritocchi che rientrano in una fascia di prezzo più bassa che si aggira sui 150 euro.

Avete la conferma che questa tecnica non fa per voi? Nessun problema, ecco una gamma di prodotti di make-up da cui attingere a piene mani per replicare l’effetto lip blushing semplicemente in casa, con l’aiuto di rossetti, lip balm e altri grandi alleati di bellezza!

Lip blushing: migliori prodotti per replicarlo mediante il makeup

Apriamo la nostra top 10 con Barry M Cosmetics Scrub labbra all’ananas, un ottimo scrub dalla deliziosa fragranza all’ananas che leviga le labbra, elimina le pellicine e le rende turgide, lisce e pronte per essere idratate e nutrite.

Quello dello scrub è uno step imprescindibile per replicare l’effetto lip blushing e in generale per avere un trucco labbra impeccabile. Consigliatissimo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Rimanendo in tema scrub labbra non possiamo non citare Makeup Revolution Sugar Kiss Lip Scrub, un delicatissimo scrub a base di zucchero, 100% vegano, che rimuove pelle morta e crosticine, levigando le labbra e favorendo il microcircolo. Le labbra ritorneranno al loro colore sano e naturale e saranno prontissime per accogliere gli step successivi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Tra gli step successivi non può mancare l’idratazione, così come il nutrimento. Per questo vi consigliamo MAC Balsamo labbra nutriente, un brand che non ha certo bisogno di presentazioni e che da vita a un balsamo ricco, super nutriente e in grado di rendere le labbra luminose, lenite e idratate in profondità in un’unica applicazione.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E che dire del Tinted Lip Balm di Honest Beauty? Jessica Alba (fondatrice del brand) ci vizia con un balsamo labbra idratante e nutriente disponibile anche in versione colorata. Dragon fruit, lychee fruit e white nectarine solo le shade disponibili, tutte ricche di antiossidanti e di un mix di nutrienti assolutamente validi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E dopo aver scrubbato e nutrito le labbra siamo pronte a dar vita al make-up! Cominciamo dal contorno labbra con l’iconica Matita Labbra di MAC, in una delle sue splendide versioni nude: spice, subculture, auburn, sono solo alcune delle shade più indicate per replicare l’effetto lip blushing. Non ci resta che scegliere quella perfetta per noi!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Stesso discorso vale per Natasha Denona I Need a Nude Lip Crayon, una matita labbra dalla formula cremosa e morbida ideale per replicare l’effetto naturale e definito del lip blushing. Tutte le tonalità di cui si fa portatrice sono perfette per questo scopo: Michelle, Dana, Naya, Lala, Natasha e Ilona, 6 nude lip pencil dall’allure inconfondibile.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Ed eccoci finalmente ai tanto amati rossetti. Partiamo con Revolution Pro New Neutral Satin Matte Lipstick, un rossetto che conquista con 4 nuance super femminili e di classe dal finish satinato-mat. Tutte perfette per il lip blushing effect, noi adoriamo particolarmente la stripped, versatile e raffinatissima.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Così come versatili e raffinatissime sono le shade di NARS Must-Have Mattes Lipstick un rossetto ultra pigmentato dalla texture mat che abbraccia un range cromatico vastissimo e poliedrico. Le colorazioni migliori per ottenere un effetto lip blushing? Hot kiss, tonka e lovin’ lips, solo per citarne alcune!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E che lip blushing effect sarebbe senza un ottimo lip plumper? E noi vene proponiamo ben 2. Partiamo da Maybelline Lifter Gloss Plumping Hydrating Lip Gloss, un prodotto facilmente reperibile nella grande distribuzione che stupisce per la sua resa e la sua tenuta estrema.

Idratante e luminosissimo, offre un effetto lifting rimpolpante e seducente declinandosi in ben 11 nuance tutte da scoprire! Ice, silk e reef sono solo alcune delle più adatte per replicare la tecnica del lip blushing.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Ultimo, ma non ultimo, l’apprezzatissimo Barry M Cosmetics That’s Swell XXL 2 Plumping Lip Gloss, un lip plumper trasparente che stimola la produzione di collagene ed enfatizza qualunque tipo di rossetto. Le labbra appariranno immediatamente più turgide e super femminili!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Lip blushing opinioni e considerazioni finali


Che siate fan dei trattamenti estetici o che preferiate migliorarvi attraverso il makeup, una cosa è certa, l’effetto lip blushing conquista proprio tutte!

Informatevi il più possibile se decidete di recarvi presso un centro estetico e optare per questo trattamento non invasivo e scegliete solo i prodotti migliori se invece scegliete di replicarne l’effetto attraverso il makeup.

E ricordate sempre che, labbra rimpolpate, definite o meno, siamo tutte bellissime!