Di cosa parliamo in questo articolo
Caratteristiche
I dischetti illuminanti Nip+Fab Vitaminc C Fix Brightening Pads sono imbevuti con vitamina C ed estratti di semi di caffè e melograno.
La soluzione alla vitamina C aiuta a illuminare il viso e a rendere l’incarnato uniforme e regalare un aspetto sano.
L’estratto di semi di caffè è noto per le proprietà drenanti, infatti è presente in tantissimi trattamenti anti cellulite: gli acidi grassi presenti nella formulazione aiutano a sgonfiare i ristagni di liquidi e svolgono un’azione energizzante.
Il succo di melograno, invece, protegge la pelle dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e aiuta a rafforzare le difese naturali dell’epidermide rafforzandone la barriera protettiva. Inoltre questo frutto è un potente antiossidante e anti age.
Come si utilizza
La confezione di Nip+Fab Vitaminc C Fix Brightening Pads contiene 60 pads, è realizzata in plastica rigida con chiusura a vite così da mantenere il prodotto ben inumidito e non farlo entrare a contatto con l’aria.
I dischetti devono essere utilizzati mattino e sera sul viso ben deterso. La superficie che va a contatto con la pelle è quella che presenta i caratteristici cuscinetti in rilievo.
Per ottenere un buon risultato è necessario massaggiare il viso dal basso verso l’alto con movimenti circolari evitando la zona del contorno occhi.
La nostra esperienza
Abbiamo testato i pads illuminanti Nip+Fab Vitaminc C Fix Brightening Pads mattino e sera sul viso asciutto e pulito. La prima sensazione che si avverte è una piacevole freschezza su tutto il viso: la profumazione è delicata, ma avvolgente e rende piacevole l’utilizzo del discetto.
Pur non essendo pensato per esercitare un’azione esfoliante, la particolare texture rimuove le cellule morte rendendo l’incarnato più uniforme.
L’aspetto del viso appare più vivo e luminoso, e il colorito è più brillante.
La funzione schiarente è visibile sin da subito ed è possibile fare un test, passando il dischetto su un dorso della mano: appena il prodotto sarà asciutto, mettendo le due mani a confronto, si noterà un’evidente differenza di grana e colore della pelle.
Le zone più secche del viso hanno ripreso turgore e le piccole linee d’espressione risultano meno evidenti, soprattutto sulla fronte.
La sostanza con cui sono imbevuti i Nip+Fab Vitaminc C Fix Brightening Pads si assorbe molto facilmente, non appiccica e permette di procedere con tutti gli step della skin care o del makeup senza creare strato.
I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni, ma con il passare del tempo l’aspetto della pelle migliora notevolmente: l’effetto che si ottiene ricorda quello che si ha applicando una bb cream illuminante e uniformante.
INCI: Aqua (Water), PEG-7 Glyceryl Cocoate, Ascorbic Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Glycerin, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide,Limonene, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extact, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Garcinia Mangostana Fruit Extract, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit Extract, Morinda Citrifolia Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Juice, CI 15985 (Yellow 6).