Categorie
Recensioni

Lush Sleepy crema corpo

Lush Sleepy è una voluttuosa crema corpo al profumo di lavanda. Ecco le sue caratteristiche e le nostre impressioni dopo averla provata.

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

EfficaciaImmediata
TextureSoffice e ricca
ProfumazionePiacevole profumo di lavanda
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingVasetto soft touch in plastica 100% riciclata da 95 g

Ciao Spinkers! Oggi ti parliamo di una crema corpo dalla profumazione irresistibile che abbiamo provato in esclusiva, Lush Sleepy Crema corpo.

Il brand cosmetico britannico ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza e dal 1995 porta avanti ideali etici molto apprezzati: tutti i prodotti non sono testati sugli animali e presentano un packaging essenziale, se non completamente assente.

La storia del suo fondatore sembra essere uscita da uno dei romanzi di Charles Dickens: Mark Constantine va via di casa molto presto e, dopo aver terminato gli studi in tricologia, inizia a realizzare prodotti per la cura di pelle e capelli. Conosce Anita Roddick, fondatrice di The Body Shop, diventa uno dei principali fornitori e la sua società viene acquisita dallo stesso brand.

Lush nasce dalle ceneri di un altro progetto di Mark Costantine, Cosmetics To Go, fallito perché gli ordini erano molti di più di quelli che riusciva a gestire.

Di che si tratta


Lush Sleepy è una crema corpo alla lavanda dalla texture molto densa e dalla profumazione dolce ma non stucchevole. La formulazione contiene anche olio di mandorle dolci, olio di jojoba, tonka, ylang ylang e burro di cacao bio.

Il dolce profumo resta sulla pelle a lungo, rilassando i sensi e placando eventuali arrossamenti e irritazioni. È una crema pensata per essere spalmata sulla pelle prima di andare a dormire, per rilassarsi e conciliare il sonno.

L’olio di mandorle dolci lascia la pelle molto morbida ed elastica, particolarmente indicata per le pelli molto secche e soggette a disidratazione. Assorbe facilmente pur presentando una consistenza leggermente oleosa.

Il prodotto è contenuta nell’inconfondibile barattolo in plastica nera di Lush con tappo a vite. Come per tutti i prodotti, anche la confezione in cui è contenuta la crema da corpo Sleepy è ecosostenibile, riciclabile e in plastica riciclata.

Caratteristiche

La prima cosa che colpisce di Lush Sleepy Crema corpo è senza dubbio la profumazione, dolce e avvolgente. La texture si presenta compatta e di un delicato lilla con tocchi perlescenti.

Nasce come una crema da spalmare la sera prima di andare a dormire: le proprietà della lavanda sono note da secoli, in grado di svolgere un’azione calmante, sedativa e rilassante, perfetta per essere usata in caso di mal di testa, stress e insonnia.

Oltre alla lavanda, tra gli ingredienti troviamo l’infuso di avena emolliente, burro cacao biologico e tonka. Sono presenti anche alcuni oli essenziali, come jojoba e mandorle, che lasciano la pelle morbida e perfettamente idratata.

Il prodotto è disponibile in due formati, il barattolo da 95 g e quello da 215 g.

Lush Sleepy Crema corpo 95g – Prezzo 13.50€