Categorie
Skincare

Crema colorata gambe: come preservare a lungo l’abbronzatura con i prodotti giusti!

La crema colorata gambe permette di preservare ed enfatizzare l’abbronzatura, colorando temporaneamente la pelle. Ecco come funziona e quali prodotti utilizzare.

Hola Spinkers! L’estate si è ormai conclusa e la nostra abbronzatura con essa. Ore e ore sotto il sole per raggiungere l’agognata tintarella e, con il passare del tempo, questa svanisce. Si sa, non dura in eterno. Che fare? Molte suggerirebbero l’utilizzo delle lampade solari, certo, potrebbe essere un’alternativa.

La pelle, tuttavia, ne risente e chi afferma il contrario, si sbaglia. Un’esposizione prolungata nei mesi, è intuibile, non procura certamente benessere. Anche se ci armassimo delle creme più potenti, la nostra cute non sarebbe completamente protetta.  

Una valida soluzione all’abbronzatura che ci abbandona è la crema colorata gambe. Un ottimo rimedio last minute per continuare a sfoggiare quel colorito ambrato che ci rende più belle.

Immaginatevi la scena: un invito importante; il vestito perfetto – quello che una volta indossato mette in risalto la nostra persona – è appeso nell’armadio e aspetta; il make-up è pronto, la piega pure.

Una mano prende dall’appendino l’abito fatato, lo indossiamo, come siamo belle. Poi, l’occhio cade sul bianco lunare delle nostre gambe. Oddio! E adesso? Il coraggio per uscire di casa lo troviamo, ma l’autostima ci seguirà?

Ecco, a questo punto una crema colorata gambe ci aiuterebbe. Convinte? L’articolo vi illustrerà i vantaggi che ne derivano – e questi non si limitano solo al colore – e tutto quello che c’è da sapere per preservare gli effetti dell’estate sulla pelle.

Cos’è la crema colorata gambe

La crema colorata gambe, lo si intuisce, è un cosmetico realizzato per donare alle nostre gambe una colorazione naturale.

L’esempio dell’introduzione parla chiaro: per non sfoggiare un bellissimo bianco pallido agli eventi che organizzano, avvalersi di un “aiutino da casa” – come direbbe Gerry Scotti – è cosa buona e giusta.

Ma c’è di più. La crema colorata per gambe, difatti, non viene utilizzata solo per simulare un’abbronzatura reale, ma per mascherare le piccole o grandi imperfezioni della pelle.

Si presenta come un fondotinta, ma anziché agire sul viso, compie diverse azioni sulla gamba: per prima cosa, pare ovvio, uniforma l’incarnato, poi riattiva la circolazione sanguigna e, grazie a questo, idrata la gamba. 

E ancora: tonifica gli arti inferiori e, per tale ragione, assurge al ruolo di un potente strumento contro le smagliature.

Attenzione: sfatiamo una credenza. La crema colorata gambe non è un autoabbronzante e, dunque, non influisce sulla melanina. La sua funzione, come accennato sopra, è quella di creare un velo sottile di colore no transfert che perdurerà a lungo.

Crema colorata gambe a cosa serve e caratteristiche

La caratteristica principale deriva dall’uso che, solitamente, la crema gambe colorata compie: uniformare l’incarnato (come anticipato nel paragrafo precedente).

Grazie a quest’azione, non si diffonde o preserva solamente il colorito in maniera omogenea, ma va a coprire – qualora presenti – gli inestetismi della gamba: macchie scure che si generano sul pigmento, capillari in bella vista, cicatrici e – come asserito – smagliature.

La crema colorata gambe, inoltre, serve per donare un po’ di leggerezza e sollievo agli arti, soprattutto quelli stanchi. Si distingue in diverse categorie: uniformanti e tonificanti, normali o spray.

È prodotta attraverso un mix di sostanze performanti. Tra queste, un elemento base è l’acido ialuronico che consente alla crema colorata gambe di rivitalizzare e idratare il tessuto cutaneo.

Alcuni prodotti sono formulati con ingredienti naturali: estratti di rusco, edera e ippocastano. Questi particolari elementi alleviano la gamba dalla tediosa sensazione di pesantezza e gonfiore.

L’azione defaticante stimola il microcircolo e permette quel grado di sollievo e leggerezza necessari ad assicurare vitalità agli arti.

Un’altra caratteristica peculiare della crema colorata gambe: proteggere la cute dagli effetti dannosi causati dall’esposizione solare, primi tra tutti, la comparsa delle macchie scure.

Alcuni prodotti, poi, sono specificatamente formulati da una texture ultra coprente (ma facilmente eliminabile con delle salviettine struccanti) che permette di nascondere chiazze nere, forti smagliature, varici, tatuaggi, bruciature e cicatrici più vistose.

Sono dermatologicamente testate, idonee sia per soggetti allergici che per tutte le altre tipologie di cute. Offrono una resa a lunga durata.

Crema colorata per gambe benefici
Crema colorata per gambe benefici – Fonte: IStock