Categorie
Skincare

Come togliere le occhiaie col makeup e usando rimedi naturali

Inestetismo comune per molte donne, può essere comportato da fattori congeniti così come da uno stile di vita poco sano: ecco come togliere le occhiaie in modo rapido ed efficace

Spesso si pensa che le occhiaie siano dovute alla stanchezza e alla mancanza di sonno

Sebbene questa possa rappresentare una delle cause, ci sono altre ragioni per cui un soggetto può presentare occhiaie nere, quali ad esempio allergie o il naturale processo di invecchiamento.

Le occhiaie possono apparire viola o blu, marrone scuro o nere, a seconda del tono cutaneo così come della causa scatenante.

In genere, questi veri e propri cerchi sotto gli occhi non sono motivo di preoccupazione per la salute ma piuttosto un fastidio di carattere estetico: ecco perché la maggior parte delle donne cerca di minimizzarne l’aspetto, cercando qualsivoglia rimedio per farle sparire.

In alcuni casi, la presenza di occhiaie può indicare la necessità di modificare il proprio stile di vita, apportando un sostanziale miglioramento delle proprie abitudini, a cominciare dal sonno o dalla dieta.

Cosa sono le occhiaie

L’occhiaia si manifesta con un’ombreggiatura scura bluastra/violacea sotto gli occhi, spesso accompagnata da gonfiore nella zona suboculare stessa.

Problematiche quali le occhiaie tendono ad affliggere individui di ogni età e sesso: pur non essendo considerate deleterie per la salute, rappresentano per lo più un campanello d’allarme che può indurre a modificare alcune abitudini scorrette legate allo stile di vita.

 Laddove la causa dell’occhiaia sia congenita ed ereditaria, tale condizione appare comunque come un antipatico inestetismo, soprattutto per le donne: tuttavia è possibile correggerlo con l’ausilio di creme, sieri e makeup

Come togliere le occhiaie con rimedi naturali
Come togliere le occhiaie con rimedi naturali – Fonte: IStock