Categorie
Moda&Lifestyle

Calze autoreggenti: ecco quali scegliere per essere seducenti e alla moda

Ammaliare, sedurre, conquistare. Le calze autoreggenti portano con sé un fascino sempre attuale: la moda le ripropone ad ogni stagione. Ecco quale modello scegliere.

Hola Spinkers! Calze autoreggenti per sentirsi sensuali sexy e…libere! Dal cinema alla moda, passando per la vita di tutti i giorni, ecco i modelli più glam e seducenti del momento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Calze autoreggenti: la riscoperta della sensualità

Le calze autoreggenti sono sinonimo di eros e fascino: pratiche e comode se scelte con cura, si dimostrano alleate perfette per lasciar esplodere la femminilità.

Con o senza gancini, adesive ed elastiche, a pressione regolata o semplicemente velate, esistono autoreggenti per ogni gusto e necessità, oltre al fascino visivo, riescono a raccogliere il plauso di tutti i sensi, occorre però imparare ad usarle e gestire al meglio il look.

Chi le porta afferma con sicurezza che il solo indossarle fa sentire più sexy e sensuali, forse il merito è da attribuire al fatto che lasciano parte della coscia scoperta così da creare un bellissimo effetto vedo non vedo.

A differenza delle calze tradizionali, le autoreggenti possono essere arricchite da pizzi e merletti in tinta unita o a contrasto.

Generalmente rispondono ad un look super femminile in aggiunta a minigonna aderente con spacco e tacchi a spillo.

Il cinema d’annata ha introdotto il concetto di autoreggenti unite ad uno spogliarello sexy, un esempio su tutti Sophia Loren in “Ieri, oggi e domani” che cattura lo sguardo di Marcello Mastroianni.

Caratteristiche calze autoreggenti

Tra le caratteristiche principali delle calze autoreggenti compare l’eleganza, la stessa che regalano a chi le indossa. 

Comode, talvolta più dei collant, evitano di comprimere la zona dell’addome e, grazie alle nuove tecnologie, offrono un’aderenza perfetta direttamente sulla pelle.

Occorre solo scegliere la misura giusta poiché rischiano di cadere durante la camminata: tuttavia sono presenti moltissime versioni che, oltre ad uno spessore diverso, si prestano a creare look stravaganti e profondamente sexy.

Spesso si considerano le calze autoreggenti come legame perfetto con le stiletto, negli ultimi anni hanno iniziato a contagiare diversi stili come l’Heavy Metal e il Gothic poiché rispecchiano l’anima femminile e dark allo stesso tempo, soprattutto nella versione a rete con trama grossa.

La durabilità dell’indumento è un altro punto a favore che, sebbene diventi delicato nella fase metti e togli, si mostra piuttosto resistente una volta indossate soprattutto nelle versioni con maglia a trama larga o differenti lavorazioni.

Calze autoreggenti quando indossarle

Le calze autoreggenti sono un indumento molto amato da uomini e donne capaci di aumentare autostima e sicurezza.

Molte donne le preferiscono al collant e le considerano pratiche e comode, soprattutto unite ad abiti aderenti che lasciano poco spazio all’immaginazione sottolineando la silhouette.

Spesso si fa confusione tra parigine e autoreggenti, le prime arrivano poco sopra il ginocchio, mentre le seconde raggiungono la metà coscia mostrando lo stacco. 

Lo stivale sgambato con o senza tacco, magari di pelle, incontra l’autoreggente come best friend aggiungendo seduzione laddove vige la regola del sempre di più. 

Pare essere esattamente questo il mood del capo d’abbigliamento che incontra il piacevole consenso di qualsiasi generazione.

Tipologie di calze autoreggenti

Le autoreggenti non necessitano di reggicalze poiché sono provviste di bande elastiche che le mantengono in posizione.

Esistono differenti tipologie che si prestano a creare look particolari e seducenti: 

  • a rete
  • in pizzo
  • velate
  • lisce
  • a fantasia

Oltre al fattore estetica anche la portata in denari che tradotto significa trama, coprenza e calore, ha il suo ruolo nella scelta. 

Solitamente si tende ad una via di mezzo che richiede i 30-50 denari.

La scelta perfetta si traduce con l’unione di un materiale sintetico come la microfibra che incrementa l’elasticità e la vestibilità. 

Così facendo infatti, si adatta a tutte le tipologie di corpo.

Calze autoreggenti quali scegliere

Oltre alle informazioni classiche, per acquistare un paio di calze autoreggenti è necessario aver ben chiaro il look da indossare.

L’ideale è preferire un grande classico restando ancorate a colori basici e semplici così da esaltare la linea che l’indumento riesce a creare senza divenire un eccessivo protagonista.

Diversamente si può osare con un tocco estroso avvicinandosi alle tendenze della moda che ad ogni stagione dettano regole di stile. 

Tuttavia se la taglia è over, l’eleganza impone una scelta saggia e classica, diversamente se si ha un corpo con linee longilinee e poche curve, ecco che preferire la fantasia diventa un’ottima soluzione per concentrarsi sulla scena e poco sulla “sostanza”.

Calze autoreggenti  idee e ispirazioni

La banda diventa un ricamo colorato e divertente, così da smorzare la portata erotica dell’indumento.

Semplici, basiche e capaci di esprimere il concetto puro di eleganza se indossate con stile.

Il colore è fondamentale, tuttavia la tinta unita si presta a molteplici soluzioni.

Pizzo e tacchi a spillo, nero d’ordinanza e abito succinto. Ecco come sedurre un uomo qualunque.

Una banda elastica semplice che si traduce nel dettaglio perfetto.

La trama a rete per divertirsi con l’oufit giocando alla giovane seducente dalla scarpa rossa.

Quando il color pelle si allontana da pancere e mutandoni e diventa un colore sexy.

Un tocco di colore ed è subito seducente allegria.

Il fascino delle calze autoreggenti spazia in ogni momento della giornata, anche la mattina, davanti ad un caffé.

Stile e dettagli che, uniti alle calze autoreggenti si traducono in fascino e femminilità.

Particolari e uniche con la banda stretta per un look sofisticato e minimal.

IL colore bianco è spesso sinonimo di purezza, l’unione con un capo ad alto tasse erotico trasforma il tutto in un qualcosa di intrigante.

Modalità Pink. Il colore cattura e conquista.

Un fiocchetto come dettaglio aggiunto capace di incuriosire quel tanto che basta.

Le autoreggenti a rete, uno spettacolo alla vista e poliedriche oltre ogni misura.

Calze autoreggenti sexy: ecco quali acquistare

Le calze autoreggenti nella loro veste più classica: pizzo e nero per le Calze parigine che stanno bene con tutto 

calze autoreggenti calzedonia hanno come valore aggiunto la soluzione “riposante”, lo stesso concetto applicato da SAUBER che sfrutta la microrete

Calze autoreggenti tezenis si propongono in diverse versioni, la soluzione di Calzitaly prende spunto dal modello e unisce rete a raso creando un qualcosa di favoloso.

Le calze autoreggenti 70 denari sono un ottimo compromesso per gestire la compressione graduata e avere una maglia leggermente velata: GLORIA MED.

Le calze autoreggenti intimissimi hanno come principale elemento l’essere sexy, Hunkemöller sceglie di proporre una soluzione affascinante e  divertente allo stesso tempo.

Le calze autoreggenti a compressione graduata sono perfette per chi soffre di problemi di circolazione: MV ELEGANCE CL1.

Le calze autoreggenti 140 denari si prestano a risolvere difficoltà di circolazione e compressione graduata, grazie ad una particolare struttura della maglia: Gima Calza.

Le calze autoreggenti 140 den aiutano a sentirsi femminili mantenendo intatta la leggerezza delle gambe: Modasana la soluzione graduata.

calze autoreggenti sexy hanno come elemento focus l’effetto minimal, in pieno rispetto del less is more, Bluebella propone un’idea vincente.

Le calze a rete autoreggenti calzedonia si propongono in diverse forme e colori, simili le OPAQUE HOLD UPS disponibili in moltissimi colori vivaci e stravaganti.

Le calze autoreggenti 40 denari sono la soluzione per una sposa affascinante: FALKE si propone in diverse versioni che si adattano alla stagione.

Le calze a rete autoreggenti sono le predilette da chi vuole osare un look trasgressivo e seducente allo stesso tempo: FISHNET LEG PLAIN.

Le calze autoreggenti bianche per superare operazioni chirurgiche di vario tipo: Gima.

Leggere, forse leggerissime e super delicate, le parigine falke aggiungono il dettaglio sexy visibile a pochi eletti.

Un ricamo importante e ampio per sedurre ad ogni passo, ecco come le calze Kunert scelgono di proporsi.

SpinkUp Tips

Calze autoreggenti opinioni e considerazioni finali

Sexy, eleganti e ricercate la storia delle autoreggenti inizia da lontano. 

Nascono verso la fine degli Anni 80 e si tratta di calze di nylon sostenute da una fascia detta balza.

L’innovazione è esattamente questa fascia che tanto semplice si mostra come spiccata novità che rapisce da subito il cuore – e l’armadio – di moltissime donne.

La data di nascita è più precisamente 1987, da lì in poi è un susseguirsi di dettagli che si aggiungono ad un capo di abbigliamento unico, particolare  e di tutto rispetto.

Intramontabile ancora oggi, suscita fascino e richiama gli sguardi, se però, viene scelto con la dovuta attenzione e riguardo verso il proprio corpo.