Categorie
Moda&Lifestyle

Jeans Boyfriend: tutti i modelli più trendy per l’inverno

Tra le tendenze più in voga del momento compaiono i jeans boyfriend, modello originale, sbarazzino e easy: ecco come indossarli e come comporre outfit glam!

Ciao a tutte spinkers! Pronte ad addentrarvi nell’universo di uno degli indumenti più amati di sempre? Cominciamo!

Capo must have nel guardaroba di qualsiasi donna, il jeans boyfriend o boyfriend jeans, che dir si voglia, è il modello denim più amato dalle donne di ogni di ogni età.

Versatile, adattabile a qualunque look, pratico e intramontabile conquista un posto d’onore nell’olimpo dei capi più gettonati di sempre. Scopriamo insieme tutte le ispirazioni di stile, gli outfit e i dettagli peculiari dei jeans modello boyfriend!

Vita alta, silhouette morbida, confortevolezza, mood casual e chic allo stesso tempo, i jeans boyfriend conquistano sin dalla loro nascita l’apprezzamento delle donne che ne hanno fatto, nel corso degli anni, un vero e proprio capo iconico del loro armadio.

Al fit così “rilassato” deve il suo nome che rimanda immediatamente ad un capo preso dall’armadio del proprio ragazzo.

Adorati dalle celeb contemporanee come Rihanna, Jessica Alba, Victoria Beckam e Gigi Hadid, i jeans modello boyfriend conquistano anche il cinema e la tv contribuendo a far diventare leggendari gli outfit di personaggi come la Rachel Green di Friends interpretata da una straordinaria Jennifer Aniston e non solo!

Come non citare gli indimenticabili studenti della West Beverly High School protagonisti della serie cult Beverly Hills 90210? Ma i jeans boyfriend a chi stanno bene? Scopriamolo subito!

Jeans boyfriend a chi stanno bene

Taglio rilassato sulle gambe e fit leggermente più aderente sui fianchi, i boyfriend jeans stanno bene praticamente a tutte! Anche se il loro mood rimane sempre lo stesso e il concept “confortable” non viene mai abbandonato, esistono comunque piccole varianti che possono meglio adattarsi a fisici diversi.

Alcuni esempi? Un modello di jeans boyfriend più attillato sarà l’ideale per chi presenta un fisico a mela o con un fisico a pera, che verrebbero invece un po’ penalizzati dalla gamba leggermente più larga. Via libera al jeans modello boyfriend classico per gli altre tipologie di fisico.

Jeans Boyfriend outfit
Jeans Boyfriend outfit – Fonte: IStock

Quando evitare i boyfriend jeans

Mai! Intendiamoci, ci sono sicuramente fisici che si adattano meglio a questo capo e ne parleremo tra poco, ma questo iconico modello di jeans è un mito assoluto nell’olimpo del denim e non solo.

Un must have per ogni donna che dovrebbe sempre averne un paio nell’armadio perché è un capo talmente versatile che potrebbe salvarci da ogni imprevisto, dal party dell’ultim’ora a un elegante vernissage, da un meeting improvviso a un aperitivo più rilassato.

Perfetti sia per le ragazze alte e magre, che per le burrose curvy, i boyfriend jeans non sono il modello ideale per chi ha una statura bassa, ma possono diventarlo con l’aggiunta di un bel paio di tacchi che allungherà la figura e migliorerà l’aspetto del fit del jeans.