Categorie
Moda&Lifestyle

Emily Ratajkowski: ecco come replicare il look dell’attrice e supermodella tra le più amate

Modella tra le più richieste del mondo, Emily Ratajkowski conquista col proprio fascino e la propria bellezza: ecco come replicarne lo stile e il look.

Hello Spinkers! Sguardo profondo, bellezza disarmante e una carriera ricca di successi Emily Ratajkowski è destinata a far parlare di sé per molto tempo.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Emily Ratajkowski: ecco la biografia

Emily nasce il 7 giugno del 1991 a Londra nel quartiere di Westminster: trascorre la sua infanzia e adolescenza tra la California e Encinitas.

Il padre, insegnante d’arte e pittore le trasmette la confidenza nel proprio corpo e nella nudità, il rapporto con le forme femminili si consolida durante le vacanze in spiagge nudiste.

La sua vita da modella inizia molto presto per poi approdare nel mondo del cinema. Nel 2014 il suo nome entrò nella lista dei personaggi famosi che subirono un furto di foto private che vennero diffuse sul web.

Emily ratajkowski fidanzato è una delle ricerche più effettuate, dopo essersi lasciata con Jeff Magid, si è sposata con l’attore Sebastian Bear-McClard e nel marzo 2021 diventa mamma di Sylvester Apollo.

L’attrice è molto attiva anche dal punto di vista di campagne femministe e nella promozione della salute sessuale.

Alcuni scatti hanno fatto molto discutere, specialmente quello in cui ha scelto di posare con le ascelle non depilate come sinonimo di libertà di scelta e  affermazione.

Emily Ratajkowski: carriera e progetti futuri

Tutti la ricordano per l’apparizione nel video di Thicke del 2013 dove posa in topless, ma precedentemente iniziò ad entrare nel mondo del fashion system grazie al suo maestro di recitazione.

Inizialmente le vennero affidati ruoli per interpretare donne molto belle ed estremamente ribelli, Emily lascia presto gli studi per dedicarsi totalmente alla vita da modella.

Dopo numerose comparse nei videoclip musicali approda al grande schermo con L’amore bugiardo e con Call of Duty. Nel 2015 prese parte al film We are you e al conseguente tour promozionale.

Oltre al cinema Emily Ratajkowski conquista le copertine di Grazia, GQ, Harper’s Bazar e presenta gli Mtv Music Awards.

Marc Jacobs la volle come modella e le fece conquistare la top 12 delle star di Vogue. Nel 2017 diventa il volto di DKNY e crea una capsule di borse made in Italy, per un brand di moda.

Tra i successi dell’attrice modella c’è anche un libro intitolato “Sul mio corpo”, dove parla del rapporto con il corpo, della percezione che le persone hanno di lei.

La scelta di non mettere foto nasce dal desiderio di vendere per quello che c’è scritto e non per la risonanza mediatica che crea il suo fisico nella vendita di prodotti o marchi. Nel 2021 debutta nell’arte degli Ntf mettendo in vendita un’opera per 120.000 dollari.

Numerosi stilisti l’hanno voluta come top model e tra questi Miu Miu alla quale la modella è molto legata, infatti per il red carpet di Cannes che si è tenuto lo scorso 23 maggio ha sfoggiato un look total black della maison. I capelli mossi con la frangia sono già diventati un must have tra le fashion victim. 

Emily Ratajkowski: ecco i look più ricercati

L’ emily ratajkowski instagram è un vero e proprio lookbook da cui trarre ispirazione. Il look del Met Gala 2022 è un Atelier Versace vintage del 1992 e venne indossato originariamente da Yasmeen Ghauri. Emily ha conquistato il red carpet con questo tripudio di perline, colori e con il suo portamento elegante.

Sexy ragaza della porta accanto, l’abito in raso lascia intravedere il seno grazie alla scollatura generosa. Il colore mette in risalto l’incarnato ambrato della modella.

Testimonial di Superga, in questo scatto indossa un look casual con jens wide leg, crop top e cardigan aperto. Il trucco sapeientemente curato crea un effetto makeup-no makeup.

Il tratto distintivo di Donatella Versace si riconosce anche in questo look, corpetto rigido, pantaloni in vinile e cascata di catene dorate. Lo stivale platform rebe l’outfit estremamente rock.

Top effetto metallizzato color argento, frange che riflettono la luce e capelli d’ispirazione anni sessanta-settanta. Il pantalone morbido di raso cade fluido e la clutch brillante regala ancora più luminosità.

Come replicare il look di Emily Ratajkowski e migliori prodotti


Vestito camicia corto in raso drappeggiato: fresco, di tendenza e svolazzante, questo abito è perfetto per un aperitivo, il colore è uno di must have della stagione e la scollatura lascia intravedere senza risultare eccessiva. Il raso accarezza le forme.

Simmi London – Sandali infradito con tacco: le infradito per la spiaggia sono un ricordo, il 2022 le vuole protagoniste degli outfit delle celeb, questo modello color cuoio si abbina facilmente e renderà la gamba otticamente più lunga grazie all’colore nude ton sur ton.

Revlon ColorStay Satin Ink: Emily ha delle labbra voluminose e questo lip glos nude regala turgore ed effetto specchio senza sbavare. Per un risultato più pieno basterà realizzare il controno con una matita leggermente più scura.

Dolce&Gabbana Solar Glow Ultra-Light Bronzing Powder: la polvere abbronzante Solar Glow crea un effatto baciata dal sole molto naturale e luminoso. La texture è estremamente fine e facile da sfumare.

MACStack Mascara Micro Brush: ultimo nato in casa Mac, questo mascara grazie allo scovolino in elastomero, riesce a raggiungere anche le ciglia più piccole vicine al dotto lacrimale, apre lo sguardo e allunga tantissimo le ciglia per un look Emily approved.

SpinkUp Tips

Emily Ratajkowski opinioni e considerazioni finali

Emily Ratajkowski ha dovuto crescere molto velocemente, rendersi conto della sua bellezza e di quanto tutto ciò che le veniva accostato diventasse oggetto del desiderio.

La critica non ha risparmiato commenti taglienti verso le sue prese di posizione, rivendicazioni e verso i pensieri femministi e liberi.

La carriera come modella e come attrice l’hanno portata alla ribalta giovanissima e lei stessa ha ammesso che dopo la gravidanza è stato difficile ritrovare il centro di tutto.

La sua comunicazione è riuscita a mettere in luce temi importanti e a far capire che esiste anche il rovescio della medaglia.