Categorie
MakeUp

International Fragrance Day: migliori profumi di nicchia per lei e per lui

Il 21 Marzo si celebra l’International Fragrance Day: ecco come nasce e quali sono i profumi più amati del momento!

International Fragrance Day: 10 profumi da collezione

E se il mondo dei profumi conquista l’olfatto, il mondo dei flaconi conquista decisamente la vista. In questo connubio perfetto da fragranze speciali e involucri unici nel loro genere, ecco che prendono vita profumi da collezionare assolutamente!

E se non sapete quale scegliere, date un’occhiata alla lista! Abbiamo selezionato per voi i 10 profumi da collezione che delizieranno naso e occhi!

Amate i profumi floreali e la raffinatezza unica di Dior? Allora adoretete Miss Dior Blooming Bouquet! Un esplosione di peonia, albicocca e pesca per una fragranza che nel 2014, anno del suo lancio ha conquistato tante di noi! Quale versione collezionare? Tutte!

Ma in particolare la Miss Dior Blooming Bouquet Bobby Limited Edition. Perché? Perché si ispira al flacone per Miss Dior creato nel 1952 dallo stesso Christian Dior! L’ispirazione? Il suo cane Bobby. Imperdibile!

E passiamo ora a Moschino Toy 2. Anche in questo caso il flacone strizza l’occhio al mondo degli animali e lo fa con un orsetto che è diventato in poco tempo il simbolo di questo adorato profumo da donna.

Si tratta anche in questo caso di un delizioso profumo floreale con una piramide olfattiva che vede tra le note di testa mandarino e mela granny smith pronte a svelare un cuore e un fondo tutto da scoprire.

Questa inedita seconda versione va a ruba tra gli appassionati di profumi da collezione, non fatevela scappare!

Celebre per i suoi flaconi unici e irriverenti, Moschino si aggiudica anche un’altra posizione della nostra classifica. Questa volta vogliamo parlarvi di Moschino Fresh Couture, una fragranza floreale fruttata che colpisce immediatamente per l’originale impatto estetico.

Stenterete a credere che si tratti di un vero e proprio profumo. Un pezzo davvero esclusivo, perfetto per arricchire la nostra postazione beauty.

E che dire di Miu Miu Eau de Parfum? Si tratta della prima fragranza firmata dal brand del gruppo Prada, nel 2015.

Un profumo floreale tra le cui note spiccano limone e akigalawood e che delizia anche con il suo flacone minimale e contemporaneo. Un pack deciso e raffinatissimo, in perfetto stile Miu Miu.

Scomparso solo un paio di mesi fa, Thierry Mugler con le sue creazioni ha cambiato il mondo della profumeria. In particolare sono due le fragranze che hanno rappresentato una vera rivoluzione olfattiva: Angel e Alien.

Capostipite di questa rivoluzione è Angel, che nel 1992, a seguito del suo lancio, si inserì definitivamente nel firmamento dei profumi iconici. Una vera e propria stella che custodisce l’inconfondibile fragranza ambrata e vanigliato, di un profumo tutto da collezionare.

E in tema di geni rivoluzionari come si può non citare Jean Paul Gaultier? Il suo Scandal A Paris rappresenta uno dei contenitori per profumi più ribelli di sempre.

“Scandal” di nome e di fatto abbiamo a che fare con un profumo sexy, audace, irriverente perfettamente rappresentato sia dall’arancia rossa di testa e da caramello e liquirizia di base, sia dal flacone.

Una donna a testa in giù che sembra immergersi direttamente nello strepitoso profumo. Imperdibile!

Così come imperdibile è il sofisticatissimo e misterioso Manifesto l’Elixir di Yves Saint Laurent. La sua cromia iconica enfatizza quella che a tutti gli effetti sembra essere la riproduzione di un’idea di corpo femminile.

La fragranza contenuta al suo interno, un’orientale floreale combacia perfettamente con l’esterno dando vita a un vero e proprio elisir olfattivo perfetto per i mesi più freddi. Raffinatissimo.

E nella nostra top 10 non poteva di certo mancare il re dei profumi da donna: Chanel n°5. Un flacone minimale, austero, sobrio e essenza stessa dell’eleganza che non ha certo bisogno di presentazioni.

Chanel n°5 è la fragranza principe di ogni collezione di profumi che si rispetti. Non si può non averlo!

Ci avviciniamo alla fine della nostra lista di profumi da collezione con un vero pezzo di design. Parliamo di Carolina Herrera Good Girl. Un tacco stiletto ispirato alle scarpe più seducenti di noi donne, così come seducente è la fragranza contenuta al suo interno.

Super femminile, sexy, audace e moderna, Carolina Herrera Good Girl è una fragranza del gruppo ambrato floreale capace di lasciare una scia di fascino ed erotismo senza pari, stesse caratteristiche che troviamo nel flacone, decisamente unico nel suo genere.

E concludiamo il nostro viaggio olfattivo con lo splendido Tresor di Lancome. Un profumo che non ha certo bisogno di presentazioni e che dal 1990, anno del suo lancio, si fa portavoce di una femminilità austera, misurata, ma al contempo seducente e passionale.

Una fragranza del gruppo orientale floreale contenuta nell’inconfondibile flacone gioiello ispirato proprio all’alta gioielleria.