Categorie
MakeUp

Blush in stick: ecco i 10 più pigmentati, versatili e performanti

Il blush dona un colorito sano alla nostra pelle e ci rende subito più luminose, se poi è in formato stick, è ancora più facile da utilizzare: eccone le caratteristiche e quali prodotti acquistare.

Ciao Spinkers! Chi non ama il tipico colorito “salutare” donato dalle guance rosee? In questo caso l’alleato perfetto è il blush in stick, pratico e veloce da utilizzare, che regala all’istante un aspetto fresco e radioso al nostro volto.

Un trend che sta spopolando, lo vediamo infatti usare molto spesso dai makeup artist e dalle beauty influencer sul web ed è un’ottima alternativa al blush in polvere, più conosciuto come “fard” per le più nostalgiche, ma che in realtà sono la stessa identica cosa.

Se fino a qualche tempo fa le texture dei blush si limitavano alle polveri, oggi quelli in stick sono molto diffusi e soprattutto apprezzati, ideali  per un makeup radioso e perfettamente sfumato.

Il blush colora guance e zigomi regalando uno splendido effetto “bonne mine”, che simula una giornata di sole e un rossore naturale come quando ci si emoziona, e toglie il pallore dal volto rendendo l’incarnato molto salutare.

Il formato in stick è un’ottima soluzione per il beauty case da viaggio o da tenere in borsa per un ritocco veloce durante la giornata.

La formulazione infatti nella maggior parte dei casi è cremosa, che si trasforma in una texture più polverosa mentre si sfuma sul viso: un cosmetico a metà strada tra un gel e una crema, ma che in alcuni casi ha un effetto più glossy e dona un aspetto “dewy” molto naturale e luminoso.

A differenza di quello in polvere, il blush in stick grazie alla sua formulazione ha una durata maggiore, risulta molto facile da sfumare senza creare un effetto macchia.

Pratico da applicare, esattamente come un rossetto, si appoggia direttamente su guance e zigomi per poi sfumarlo con le dita o con un pennello, inoltre è una soluzione molto veloce e si riesce ad ottenere la copertura che si desidera modulando il colore a seconda delle necessità.

Come scegliere il blush in stick

Anche la scelta del blush deve essere fatta in base alla tipologia di pelle, infatti vista la formula particolare ed idratante, il blush in stick è un’ottima soluzione per le pelli secche perché non mette in evidenza eventuali screpolature.

Al contrario, è meno indicato per le pelli grasse o miste a causa della sua consistenza talvolta ricca, ma in questi casi si può risolvere sfumandoci sopra una polvere in modo da opacizzare la zona e soprattutto far durare maggiormente il makeup.

Il blush in stick si adatta quindi maggiormente a chi ha la pelle normale o secca, vi consigliamo di optare per una formula più glossy e luminosa se la vostra pelle si presenta spenta o disidratata, per ritrovare così un aspetto radioso e rimpolpato.

Come scegliere il colore adatto? Se avete una carnagione dal sottotono caldo, è meglio stare sui blush dai toni caldi (pesca, albicocca, colori aranciati, marroncini e mattone), se invece avete un sottotono freddo saranno più indicati i colori freddi (tutte le tonalità del rosa, fucsia e prugna).

Questi sono solamente dei consigli, ma sentitevi comunque libere di sperimentare e giocare con i colori che più vi piacciono!

Blush in stick: ecco i nostri top 10!

Non c’è niente quindi di più sano del blush, perfetto per donare luminosità e colore al tuo viso!

È in grado di migliorare il nostro make up in pochi secondi dando vitalità al nostro volto e aiuta anche a coprire piccole imperfezioni come pori dilatati o macchie della pelle.

Di seguito abbiamo fatto una classifica riguardo i migliori blush in stick in commercio, in base a qualità, texture e praticità:

Clinique Chubby Stick Cheek Colour Balm

Chubby Stick Cheek Colour Balm di Clinique è un blush cremoso dalla formulazione innovativa che crea un bagliore di colore effetto bonne mine. Grazie alla sua formula cremosa oil-free, questo blush si fonde perfettamente sulla pelle, creando un risultato luminoso e naturale e un aspetto sano.

Disponibile in tre tonalità ultra naturali, si adatta ad ogni tipologia di pelle, scivolando perfettamente su di essa senza creare macchie o sbavature.

E’ inoltre a lunga durata e il suo pratico formato si presta benissimo anche a chi è meno esperta perché basterà applicarlo direttamente sulle guance e sfumarlo delicatamente con le dita.

Il Clinique Chubby Stick Cheek Colour Balm di Clinique ha un risultato sulla pelle estremamente naturale e un effetto illuminante, donando un bagliore e una radiosità al viso rendendolo fresco e armonioso.

Pro

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a chi ha la pelle tendenzialmente grassa, perché la sua formula non crea un effetto “unto” ma al contrario dona un aspetto naturalmente radioso. Formula scorrevole e delicata, si sfuma con estrema facilità regalando un risultato leggero e molto naturale. Le tonalità disponibili si adattano perfettamente ad ogni carnagione. Comodo e pratico da usare e dimensioni ottimali per portarlo con sé.

Contro

Ha una buona resistenza ma non è no-transfer, quindi occorre ritoccarlo nel momento del bisogno.

Chanel Les Beige

Chanel Les Beige è un blush dal risultato luminoso e vellutato per un effetto seconda pelle. Contiene estratti di cotone e rosa per un’azione delicata, e cera d’api che ha proprietà emollienti, protettive ed anti-disidratanti.

Dona alla pelle una sensazione di massimo comfort, ravvivando l’incarnato e regalando un aspetto radioso ed estremamente naturale.

Disponibile in quattro tonalità dal colore più neutro al rosa più intenso, si adattano facilmente ad ogni carnagione e sottotono.

Il pratico formato dà proprio l’idea di un rossetto, una chicca che aumenta la qualità del prodotto. Il marchio Chanel infatti si riconosce non solamente perché è bello ma perché è anche funzionale.

Pro

Effetto estremamente naturale che dona un aspetto sano, leggero e radioso. La sua formula con cera d’api è adatta a tutti i tipi di pelle e funge anche da protezione, oltre a mantenere la pelle idratata. Pratico ed esteticamente lussuoso, è un gioiellino da portare facilmente con sé.

Contro

Il prezzo è un pò elevato, ma Chanel è sia lusso sia qualità.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush

Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush: il nome dato a questi blush rispecchia proprio la loro funzione: nuovi effetti speciali per guance sane e vellutate!

Si tratta di blush in stick ricchi, estremamente sfumabili e declinati nei colori della felicità, tutti sui toni del rosa cambiandone il sottotono, quattro per la precisione.

La loro formula si presta divinamente anche su labbra e palpebre, per un look fresco, sano e adatto alle stagioni più calde.

Finish semi-matte, vellutato e leggero, la loro trasparenza li rendono modulabili e naturalissimi, perfetti anche sugli incarnati più scuri, per creare un effetto bonne mine assicurato.

Sono a base di ingredienti di origine vegetale ed estratti naturali, che garantiscono la massima scrivenza, durata e comfort, il che li rendono adatti ad ogni tipologia di pelle anche a quella grassa o mista.

Hanno una lunga durata e il pack che sembra quasi un matitone li rendono pratici nell’utilizzo e comodi da portare sempre con sé.

Pro

Colorazioni molto naturali e finish effetto seconda pelle, satinato. La formula cremosa e il pratico formato li rendono veramente veloci nell’applicazione. Adatti anche alle pelli grasse, dimostrano davvero una lunga durata.

Contro

Da sfumare preferibilmente con un pennello per un risultato più omogeneo.

Huda Beauty Cheeky Tint Blush Stick

Huda Beauty Cheeky Tint Blush Stick è cremoso ed idratante, arricchito con estratto di litchi e vitamina E, che ha proprietà antiossidanti e protegge la pelle dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Il Cheeky Tint Blush si fonde istantaneamente con la pelle e dona un aspetto fresco e luminoso, adattandosi a tutti i tipi e toni di pelle grazie alle sue 5 tonalità.

La sua texture cremosa idrata a lungo la pelle ed è facilmente stratificabile, si applica con velocità sul viso e si sfuma con le dita: nessuna sbavatura o macchia di colore, il risultato sarà uniforme e molto naturale.

La sua formula lo rende resistente all’acqua e al sudore, no transfer ma soprattutto a lunga durata.

Per un look matchy-matchy, si può applicare anche sulle labbra per un tocco fresco e leggero!

Pro

Formula super scorrevole, risultato radioso ed estremamente naturale. Pack pratico e veloce nell’utilizzo, questo blush dona alla pelle un aspetto sano e rimpolpato.

Contro

Il pack contiene solamente 5 grammi di prodotto, ma nonostante ciò ha una buona durata.

Lancome Teint Idole Ultra Wear Blush Stick

Degno di essere menzionato è Lancome Teint Idole Ultra Wear Blush Stick. La sua texture è ultra leggera e cremosa, ricca di pigmenti, per un tocco di colore acceso ma sofisticato. Il risultato è modulabile in base ai propri gusti e necessità, basta applicarlo direttamente sulle guance sfumandolo successivamente con le dita e ripete l’operazione se si vuole intensificare il colore.

La sua formula è adatta a tutti i tipi di pelle anche a quelle più sensibili, rivelando una buona e lunga durata.

Disponibile in tre tonalità rosate dalla più chiara alla più scura, il risultato sarà confortevole, non troppo luminoso, e molto naturale.

Ideale anche per le pelli più grasse grazie al suo finish satinato-opaco, mantenendo comunque una scorrevolezza impeccabile e una facilità d’uso estrema.

Pro

Formula cremosa e pigmentata che rilascia il colore già alla prima passata. Ideale per tutti i tipi di pelle anche quelle grasse o miste. Pack lussuoso che sembra un rossetto, perfetto da tenere in borsetta o da portare nella pochette da viaggio.

Contro

Il prezzo è un po’ elevato, ma vista la qualità del prodotto li vale tutti.

Milk Makeup Lip+ Cheek

Milk Makeup Lip + Cheek è un blush in stick pratico e comodissimo da tenere ovunque e da portare sempre con sé grazie alle sue piccole dimensioni, disponibile anche in formato viaggio da 6g.

Formulato con ingredienti idratanti, è un blush due in uno perché può essere usato sia come tale sia sulle labbra, per ottenere un velo di colore e un effetto molto naturale.

Gli ingredienti principali sono burro di mango, olio di avocado e olio di albicocca, che assieme idratano e aiutano la formula a fondersi perfettamente sulla pelle.

La sua formula cremosa si sfuma perfettamente sulla pelle senza creare macchie ed è facilmente applicabile anche con le dita, oltre a mantenere la pelle idratata e nutrita grazie agli ingredienti naturali contenuti all’interno.

Disponibile in ben 7 tonalità, questo blush in stick è l’ideale perfetto per qualsiasi tipologia di pelle grazie al suo finish naturale, cremoso e semi-matte.

Pro

Le molteplici tonalità permettono di scegliere il colore che si adatta meglio alla nostra carnagione, oltre alla sua doppia funzione che lo rende un prodotto perfetto anche sulle labbra. La formula arricchita con olii idrata e nutre la pelle senza seccarla, fondendosi con la pelle per un risultato molto naturale. Ottimo anche il formato mini, stesse qualità racchiuse in una dimensione ridotta. Molto pigmentato, basta veramente pochissimo prodotto per entrambe le guance.

Contro

La durata non è estrema, è consigliato quindi fissarlo con una polvere.

Cosmyfy Be Blushy by Basic Gaia

I blush in stick Be Blushy sono completamente vegani e a lunga durata, con un finish naturale che si fonde perfettamente con l’incarnato. Altamente pigmentati, sono disponibili in 5 tonalità che possono essere utilizzate anche in combo per creare sfumature che si adattano a qualsiasi incarnato.

Modulabili nell’intensità, i Be Blushy combinano pigmentazione e cremosità, sono quindi facilmente sfumabili e dall’effetto matte molto naturale.

Proprio per questo sono ottimali per tutte le tipologie di pelle, anche quelle miste o grasse, e grazie al mix di olii e polveri naturali rendono la resa impeccabile senza farli spostare durante il giorno.

Il tutto è racchiuso in un’elegante pack in carta rosa cipria e oro e con una leggera profumazione di mandorle.

Parte del ricavato della vendita dei Be Blushy verrà donato al canile gestito dall’ENPA Val della Torre (TO), paesino di nascita della creatrice Basic Gaia.

Pro

Molto pigmentati e a lunghissima durata. I 5 colori disponibili si adattano ad ogni incarnato e regalano un aspetto naturale alla pelle, riuscendo a coprire anche piccole discromie presenti nella zona delle gote.

Contro:

Si sfumano più facilmente se si usa un pennello con setole fitte.

Nudestix Pretty Nude Skin Set

Un finish non vi basta? Con questo set di Nudestix ne avrete due. Composto da due blush in stick è un perfetto abbinamento sia per guance, occhi e labbra, dotati di un pennello compreso nel packaging.

Il blush Matte Nudies è un blush morbido e matte, dal colore naturale, mentre Bloom è fresco e luminoso, ma entrambi regalano un colore puro. Con questo set hai tutto il necessario per creare un look fresco, delicato, rosato con soli due prodotti, anche se hai poco tempo!

La loro formulazione è leggera ma a lunga durata, dalla consistenza morbida e molto pigmentati già alla prima passata, ma facilmente stratificabili. Sono inoltre resistenti all’acqua, non seccano la pelle ed è la combo perfetta per tutti i tipi di cute. Preferite Matte Nudies se avete una pelle mista o grassa o se vi piace l’idea di utilizzarlo come ombretto, mentre usate Bloom se avete una pelle secca o siete amanti dell’effetto luminoso.

Il pennello incorporato è un punto a favore di questo set, ottimo valore aggiunto al prodotto, ma si riescono a sfumare tranquillamente anche con le dita.

Pro

Pennello incorporato nel pack, molto utile e pratico. Due finish in un unico set, ideali per qualsiasi esigenza e modulabili in base alle proprie preferenza. A lunga durata e resistenti all’acqua.

Contro

Il set è in edizione limitata, ma i due blush sono vendibili anche singolarmente.

Makeup Revolution Fast Base Blush Stick

Un formato pratico da tenere sempre in borsetta ma contenente ben 14 grammi di prodotto: il Fast Base Blush Stick di Makeup Revolution è il prodotto ideale che combina qualità con un prezzo accessibile a tutti.

Disponibile in sei tonalità, dai rosa ai pesca, questo blush dona un tocco di colore istantaneo modulabile, che si può intensificare stratificando il prodotto senza risultare pesante.

La sua formula cremosa permette di stenderlo con facilità e sfumarlo direttamente con le dita, per ottenere così un effetto naturale dal finish piuttosto luminoso.

Grazie a questo blush, l’incarnato sembrerà più rimpolpato, fresco e sano, dall’effetto un po’ “bagnato”, perfetto quindi per le pelli più secche e spente. Se però avete una pelle grassa, vi basterà applicare sopra un po’di cipria traslucida in modo da opacizzare la pelle e far durare a lungo il blush.

L’effetto va da leggerissimo a intenso, in base alle vostre preferenze o necessità, ed è ottimale come blush “on the go” grazie alla sua pratica dimensione e velocità di utilizzo.

Pro

Varie tonalità in base alla propria carnagione. Formula leggera e molto cremosa, che quasi si sfuma da sola, ma soprattutto è facilmente modulabile e mai pesante. Pack pratico che lo rende un prodotto facile e veloce da utilizzare. Prezzo molto economico.

Contro

La durata non è estrema ma buona. Dato l’effetto piuttosto glowy, è meno indicato su pelle grassa.

Pixi Beauty On-The-Glow-Blush

Il blush On-The-Glow di Pixi si presenta in una forma diversa dai classici blush in stick, è infatti piuttosto rettangolare e schiacciata, ma le sue dimensioni si adattano perfettamente anche alla pochette da viaggio.

Un colore luminoso, che risveglia l’incarnato per un effetto come baciata dal sole. La sua formula ultra idratante è arricchita con ginseng, aloe vera ed estratti di frutti, che rilasciano proprietà calmanti e lenitive per mantenere la pelle elastica e nutrita.

Questo blush si sfuma alla perfezione sul viso ed è stratificabile, donando un colore delicato e naturale, ed è disponibile in tre differenti colorazioni: rosa, arancio e ciliegia, che si adattano ad ogni sottotono di pelle.

Grazie al suo effetto quasi bagnato, On-The-Glow blush di Pixi è ottimo per le pelli più secche e spente, che ritrovano all’istante una luminosità e un tono naturale.

Pro

Formula super cremosa e confortevole, che si sfuma facilmente. L’effetto è meravigliosamente naturale e radioso, mantenendo la pelle elastica ed idratata.

Contro

La forma del pack non risulta molto comoda nella stesura, ma una volta applicato sulle guance si sfuma molto facilmente.  

SpinkUp Tips

Blush in stick opinioni e considerazioni finali

Abbiamo capito che il blush è un elemento fondamentale per rendere all’istante la nostra pelle del viso più luminosa, fresca e sana, ed è ancora più piacevole se il prodotto risulta pratico, comodo e veloce nell’utilizzo.

Per questo i blush in stick sono ad oggi molto usati ed amati e con i loro diversi finish donano un tocco di colore che si fonde perfettamente con ogni tipologia di pelle.

Il loro pack, spesso simile ad un rossetto, ci permette di stenderlo direttamente sulle guance per poi sfumarlo facilmente con le dita, senza dover per forza ricorrere ad un pennello. Ideali quindi come prodotti da portare in vacanza viste le loro piccole dimensioni o con sé nella borsetta per qualche ritocco qua e là.

Spesso, anche senza makeup sugli occhi,  solo un velo di colore sulle guance può fare la differenza, ecco perché è diventato un prodotto indispensabile!