Categorie
MakeUp

Fragranze Alien Thierry Mugler: 5 profumi iconici e seducenti

Iconiche, sensuali e raffinate, le fragranze Alien firmate Thierry Mugler hanno fatto la storia della profumeria: ecco le migliori di sempre.

Care Spinkers, amate anche voi le fragranze decise dall’allure iconica e riconoscibile? Allora fate parte sicuramente delle fan di uno dei profumi più celebri di tutti i tempi.

Parliamo di Alien di Thierry Mugler e delle sue irresistibili declinazioni tutte accomunate dal medesimo DNA floreale bianco che ne ha decretato il successo. Scopriamo le più amate fragranze Alien attraverso una speciale top 5!

Fragranze Alien: ecco come Thierry Mugler ha segnato la storia della profumeria

Dietro al successo delle fragranze Alien c’è il genio creativo del designer e profumiere francese Thierry Mugler che dopo gli straordinari consensi ottenuti con “Angel” nel 1992, realizza dalla sua costola l’impenetrabile, misteriosa, accattivante, opulenta “Alien” a cui seguiranno “Mirror” e “Womanity” rispettivamente nel 2007 e nel 2010.

Ed è proprio con Alien che Thierry Mugler conquista le donne che non hanno paura di osare, di giocare con i loro chiaroscuri, di ammaliare al loro passaggio. Alien conquista con le sue note legnose e ambrate, con un’opulenza mai volgare, ma ricca, preziosa e decisamente d’impatto.

La fragranza di genere ambrato-boisé-fiorito convince sin dal suo lancio e si declina, nel tempo, in varianti che prendono il nome di: Essence Absolue, Eau Extraordinarie, Eau Extraordinarie Gold Sparkle, Oud Majestueux, Fragrance of Leather, Taste of Fragrance, Flora Futura, Goddess, Fusion, We Are All Alien Collector Edition, oltre alla versione maschile Alien Man e alle sue declinazioni: Fusion e Mirage.

Il suo lancio ricalca l’onda prorompente di Angel, che nel 1992 fu definito una rivoluzione olfattiva. Rivoluzione che continua anche 8 anni dopo con Alien che con la sua femminilità imperscrutabile è diventato una vera e propria icona del nostro secolo.

Come scegliere le fragranze Alien

Come abbiamo detto sono tante le declinazioni dell’iconica versione del 2005 di Alien Eau de Parfum, scegliere quella più adatta a noi, dipende dal gusto personale, dal carattere, da ciò che ricerchiamo in un profumo e dalla nostra predilezione verso il genere gourmand-orientale.

Le fragranze Alien seppur diverse tra loro, sono tutte legate da un fil rouge evidente, da note di fondo vanigliate e note centrali floreali, in cui spicca spesso, il gelsomino. Per aiutarvi nella scelta della versione ideale per voi, abbiamo stilato una nostra personale top5 delle migliori fragranze Alien. Eccola!