Categorie
Skincare

Guanto di crine: di che si tratta, come si utilizza e benefici

Il guanto di crine evita la formazione di peli incarniti, esfoliando delicatamente la pelle: ecco come funziona e migliori prodotti.

Ciao spinkers! Alzi la mano chi non vorrebbe avere gambe più lisce e levigate e, più in generale, una pelle del corpo morbida, elastica e priva di cellule morte, in poche mosse.

È un desiderio di tutte noi riuscire ad avere la famosa “pelle liscia come la seta”. Ma quali sono i metodi per riuscirci davvero e soprattutto qual è uno degli strumenti imprescindibili da utilizzare?

Senza dubbio, il guanto di crine! Cos’è nello specifico, quali benefici apporta e come può aiutarci? Scopriamolo subito!

Cos’è il guanto di crine

Potente alleato nella lotta alla cellulite e ai peli incarniti, il guanto di crine è uno strumento conosciuto nel mondo beauty per i suoi benefici. Un vero e proprio must have per la cura della pelle, che esfolia, elimina le cellule morte, aiuta il rinnovamento cellulare e rende lisce, morbide e levigate anche le zone più secche del nostro corpo.

Conosciuto anche come guanto di crine di cavallo o guanto di crine naturale, questo prezioso alleato nella cura dell’epidermide delle zone più difficili da trattare, si presenta sotto forma di guanto, caratterizzato dalla tipica trama ruvida realizzata con crine di cavallo, ma non solo. Attualmente in commercio ne esistono davvero molte varianti.

Oltre ai guanti di crine naturali, appena menzionati, troviamo anche i guanti di crine vegetali che sostituiscono il crine di cavallo con composizioni derivanti da particolari piante.

Ma addentriamoci nello specifico nel mondo dei guanti di crine e scopriamo tutte le sue declinazioni e i segreti per utilizzarlo al meglio.

Guanto di crine esfoliante
Guanto di crine esfoliante – Fonte: IStock