Categorie
Recensioni

Garnier Bio Argan Nutriente crema viso riparatrice

Garnier la creato una linea di prodotti certificati BIO a base di nutriente olio di Argan. Ecco le nostre impressioni sulla crema idratante riparatrice per mani, viso e corpo!

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

EfficaciaImmediata
TextureCremosa
ProfumazioneDelicata al cocco e erbe
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingSemplice e funzionale

Ciao Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un cosmetico biologico che tutte noi dovremmo provare: stiamo parlando della Garnier Bio Argan Nutriente crema riparatrice viso, corpo e mani.

Garnier ha creato la nuova gamma di prodotti per il viso 100% certificati biologici. Questa linea unisce la sostenibilità degli ingredienti di origine naturale all’efficacia di attivi dermo cosmetici noti per la loro efficacia sulla pelle. Il tutto viene sviluppato per offrire il minore impatto ambientale possibile.

La nuova linea firmata Garnier utilizza le fonti rinnovabili, ovvero capaci di rigenerarsi ogni anno. Il brand sostiene inoltre il commercio equo solidale, commercializzando nel rispetto della biodiversità e a supporto del commercio locale.

Ogni prodotto è confezionato con materiali riciclati e riciclabili, con particolare attenzione per la raccolta differenziata. Il cartone del packaging è certificato da FSC, per una gestione forestale rispettosa nei confronti dell’uomo e della natura.

Per ogni tipo di pelle, Garnier ha selezionato una pianta diversa e utilizzato i loro potenti olii per formulare prodotti per ogni esigenza. In particolare, per l’idratazione quotidiana della nostra pelle ha pensato alla crema riparatrice Garnier Bio Argan Nutriente che abbiamo provato in esclusiva per voi.

Di che si tratta

Garnier Bio Argan Nutriente crema riparatrice è una crema per viso, corpo e mani, formulata per le esigenze della pelle secca e sensibile.

Può essere utilizzata sia sulla pelle matura, perché contiene ingredienti dalle proprietà antiossidanti sia sulla pelle giovane per mantenere il giusto livello di nutrimento ed elasticità. Ma soprattutto si può usare su qualsiasi parte del corpo.

Le creme multiuso come questa sono il jolly del beauty case. Esse rappresentano, infatti, la soluzione perfetta che può salvarci in momenti di estremo risparmio economico, in quanto sono adatte per diversi scopi e tipologie di pelle.

Avendo delle formulazioni passe-partout si adattano confortevolmente al viso, alle mani e al corpo e ci evitano l’acquisto di ben tre prodotti.
Inoltre sono comodissime da portare in vacanza, o mettere in borsa, proprio perché occupano poco spazio e si possono usare su tutto il corpo con sicurezza. 

Nelle creme multifunzione attualmente presenti in commercio spesso sono presenti ingredienti indesiderati e dannosi per la pelle, come paraffina e oli minerale. In questa crema, invece, sono presenti solamente ingredienti di origine naturale e biologica, per cui è totalmente sicura sulla pelle.

Caratteristiche

Garnier Bio Argan Nutriente crema riparatrice nasce per svolgere un’azione idratante, nutriente e lenitiva sulla pelle, rendendola morbida e vellutata a lungo.

E’ formulata principalmente con olio biologico di Argan coltivato in Marocco ed estratto in modo tradizionale, seguito poi dal Burro di Karité biologico, dall’Aloe Vera e dall’Acido Ialuronico.

Detto anche l’oro del deserto, l’olio di Argan ha numerose proprietà benefiche per la nostra pelle. Ricchissimo di vitamine e acidi grassi, tra cui fitosteroli, squalene, polifenoli ed omega-6, è considerato un antirughe naturale.

Esso infatti è ricco di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, e di sostanze idratanti, che favoriscono la produzione di collagene e mantengono le fibre elastiche.

E’ anche un ottimo emolliente naturale che, agendo negli strati più profondi dell’epidermide, la rende morbida ed elastica senza ungerla. Applicato sulle pelli delicate, l’olio di argan contribuisce a lenire le infiammazioni ed il prurito dovuti ad allergie o problemi cutanei.

Date le sue spiccate proprietà emollienti, tonicizzanti e antiossidanti, il Burro di Karité è un toccasana per le pelli secche poiché dona elasticità e favorisce la rigenerazione del collagene. Per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti può essere applicato dopo la depilazione, o per prevenire arrossamenti dopo il cambio pannolino del neonato.

Può essere applicato anche come lenitivo su piccole scottature, contusioni, dolori articolari e muscolari. E’ anche protettivo sulla pelle in quanto vanta anche una leggera attività schermante dei raggi UV.

L’Aloe Vera idrata a fondo la pelle sia del viso, che delle mani ma anche del corpo. E’ in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare per cui è ottima in caso di acne, punti neri e brufoli.

Ma non finisce qui! È anche una cura contro l’invecchiamento della pelle, grazie alla sua azione anti-age è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle tonica ed elastica.

L’Acido Ialuronico, infine, agisce sul mantenimento dell’equilibrio idrico della pelle, oltre ad avere proprietà riparatrici e rigeneranti dei tessuti. 

Trattenendo e assorbendo umidità è in grado di lavorare su due livelli cutanei: in profondità restituisce nuovamente volume alla pelle rendendola più gonfia e piena, mentre lo strato superficiale della cute risulta più soffice ed elastico.