Categorie
Moda&Lifestyle

Elliot Page: ecco la storia che ha visto Ellen scegliere di diventare Elliot attraverso il percorso di transizione

Elliot Page ha dichiarato di essere transgender e oggi mostra con sorriso il suo nuovo corpo nelle sue foto su IG. Scopriamo la sua vita e i suoi look più trendy!

Hola Spinkers! Elliot Page è uno degli attori maggiormente apprezzati e osservati all’interno del panorama cinematografico e televisivo di Hollywood.

Al di là della sua immagine tra le più iconiche e riconoscibili, saltano all’occhio alcuni aspetti della sua vita privata e le scelte di gender che ha formalizzato nel dicembre 2020.

L’attore canadese è famoso innanzitutto per aver interpretato il ruolo di teeneger incinta in “Juno“, e poi in “Inception” e in “The Umbrella Academy“, affascinando il grande pubblico per le sue intense interpretazioni. Nato come Ellen Page, ha deciso di diventare Elliot dopo aver annunciato di essere una persona transgender non binary.

Ma scopriamo insieme chi è davvero Elliot Page e perché è diventato così famoso da essere visto come simbolo e modello da seguire da tante persone transgender e non.

Chi è Elliot Page

Elliot Page è nato ad Halifax, in Canada, il 21 febbraio 1987 sotto il segno dell’Acquario. Figlio di un graphic designer e di una maestra, ha sempre amato recitare sin da piccolo e ha studiato presso la Neptune Theatre School. Dopo aver frequentato tre licei diversi, si è diplomato alla Shambhala School a Halifax.

La sua prima apparizione in tv avviene all’età di 11 anni, dove recita in un film dal titolo Pit Pony. Da lì, possiamo affermare con assoluta certezza, che è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema. Il grande successo arriva però nel 2006 quando interpreta Shadowcat in “X-Men – Conflitto finale“.

L’anno successivo viene selezionata per essere la protagonista del film “Juno“, grazie al quale vince un Oscar come migliore attrice protagonista. Da quel momento in poi, Page partecipa a film come “Inception” e a serie tv come “The Umbrella Academy” e “Tales of the city“.

Da Ellen a Elliot Page: vita, carriera e progetti della celebrity

Per molti anni Elliot Page non ha avuto la forza di dichiarare la propria omosessualità e, per il mondo, era sempre stata solo Ellen.

Poi qualcosa è cambiato: il giorno di San Valentino del 2014, durante una campagna per i diritti umani a Las Vegas, Elliot ha fatto coming out annunciando di essere gay.

Quattro anni dopo, ha sposato in gran segreto la ballerina Emma Portner, preferendo una cerimonia intima lontana dal clamore mediatico.

Come già accennato, nel dicembre 2020, tramite un tweet, ha annunciato di essere una persona transgender non binary ( che indica l’identità di genere e non l’orientamento sessuale) e che il suo nuovo nome è Elliot, non più Ellen.

Chiede ai propri fan di rivolgersi a lui solo con pronomi maschili o neutri, questi ultimi utilizzabili solo nella lingua inglese, data la sua identità di genere.

Infatti usare il così denominato “deadname“, ovvero il nome di nascita di una persona transgender, o i pronomi “biologici” è considerato offensivo. In italiano si potrebbero usare asterischi per omettere la desinenza maschile o femminile, o il pronome “lui”.