Categorie
Moda&Lifestyle

Abiti midi: ecco cosa suggeriscono i trend Primavera/Estate 2022

Sofisticati e sempre molto chic, gli abiti midi rappresentano un vero e proprio must per ogni guardaroba che si rispetti: ecco cosa suggeriscono i trend più attuali.

Hola Spinkers! Gli abiti midi ritornano con furore e si adattano ad ogni corpo, forma, colore. Ecco le idee perfette per una soluzione passepartout!

Di cosa parliamo in questo articolo

Abiti midi: ecco i trend Primavera/Estate 2022

L’abito midi è un classico che più classico non si può! Lungo il giusto, morbido dove serve, leggero ed elegante: perfetto per l’estate e adatto a diverse occasioni, sceglierlo diventa quasi una necessità anziché una scelta.

Poco sopra il polpaccio, o poco sotto, insomma esattamente a metà: brillante e luminescente, ricco di pizzo o a onde, morbido o più aderente. 

Le versioni che possiede come punto di partenza l’abito midi sono davvero moltissime e spaziano da soluzioni adatte alle più giovani, alle idee per le donne più avanti con gli anni che vogliono mostrare le gambe senza apparire “troppo”, in una sorta di less is more, senza però virare sull’abito lungo che fa un pò troppo signora di città.

Caratteristiche abiti midi

Per abito midi si intende un vestito che copre metà polpaccio, niente di più e niente di meno.

L’immaginario riporta alla memoria i tubini aderenti che definiscono le curve, oppure vira verso una versione più sbarazzina e ricorda gli anni 50 quando i voulant erano la norma. 

Oggi l’abito midi si arricchisce di dettagli come combinazione di tessuti differenti e colori sgargianti così da adattarsi alle diverse situazioni.

L’abito midi è perfetto per una cena impegnativa o un ricevimento passando per un aperitivo chic.

A chi stanno bene gli abiti midi

Gli abiti midi stanno bene a tutte, ciò che fa la differenza è la scelta dell’accessorio che deve essere studiata nei minimi dettagli.

I colori, la borsa e le scarpe passando dal foulard alla collana, senza dimenticare i bracciali.

Insomma, l’abito al polpaccio deve essere abbinato alla perfezione per offrire il meglio di sé e aggiungere quell’allure romantica e chic tanto cara allo stile Anni 50.

Il capo è un basic che dovrebbe far parte dell’armadio di tutte le donne, è un salva outfit, un pò come la scatoletta di tonno per la cena.

Abiti midi idee e ispirazioni

Parola d’ordine? Trasformista! Perfetto in tante occasioni diametralmente opposte, ancora una volta è l’accessorio a rappresentare il plus!

Il quadretto alla Vichy unito al cappello di paglia? Lo stile romantico s’impone in zero uno. Occorre classe, o si impara strada facendo.

La massima cerimonia? La donna protagonista? La sposa si racconta con un abito midi. Fantastica ed elegante, particolare e unica.

Verde e morbido per una donna formosa che sceglie di essere elegante. Una soluzione perfetta e comoda.

Il dettaglio incrocio trasforma un abito midi in un indumento sexy e da svelare a pochi. La schiena perfetta diventa protagonista assoluta.

L’estate addosso ed è subito allegria! Un colore vivace e sgargiante che si adatta alla perfezione alla voglia di stare all’aperto durante la stagione estiva.

E se fosse solo la gonna? Ecco la soluzione ideale per un outfit chic senza troppe pretese, combinazione perfetta tra colore e accessori.

Quando il bianco incontra il raso. Ecco la soluzione simil sottoveste per vivere appieno la sensazione di freschezza senza perdere l’allure chic ed elegante.

L’allacciatura in vita completa la linea romantica iniziata con un colore delicato e super femminile. Il rosa pastello è, e resta, un colore perfetto per l’abito midi.

Modalità tunica, richiami africani e colori caldi. L’estate diventa la valvola scatenante per indossare abiti midi particolari e protagonisti.

Abiti midi: 5 capi che è necessario avere nel guardaroba 

Gli abiti midi donna sono un capo basic immancabile nell’armadio femminile! Morbido ed elegante, ecco la proposta di STRAPPY SATIN.

Particolare per il gioco nel taglio, perfetto per segnare il punto vita, ottimo per richiamare l’attenzione grazie ad un colore sgargiante, ma non troppo: Mango CIRCLE

Leggero e sbarazzino, fresco e colorato. ONLOLIVIA WRAP DRESS propone una soluzione che sta bene a tutte, senza nessun tipo di distinzione!

Il taglio che lascia libera la coscia vuole raccontare un tocco sexy. La lunghezza del retro dimostra quanto un abito midi sappia essere trasformista: Trendyol PARENT

Il forte richiamo agli anni 50 si traduce nella cintura in vita e dall’ampia gonna che vuole assomigliare ad un’onda morbida e in costante movimento: OXXO MIT ANGESAGTER BATIK MUSTERUNG

SpinkUp Tips

Abiti midi opinioni e considerazioni finali

Gli abiti al polpaccio vogliono essere il perfetto capo passpartout per evitare le estenuanti ricerche di un vestito nel proprio armadio.
Adatti a diversi outfit, perfetti per diverse occasioni, diventano il punto di partenza al quale basta aggiungere l’accessorio.

I colori spaziano in diverse direzioni, così come il tessuto che si adatta all’estro degli stilisti e diventa il protagonista sul corpo femminile.

Scegliere un abito midi dunque, significa andare sul sicuro, ecco perché dagli Anni 50 ad oggi tornano senza dubbi ad imporsi come soluzione perfetta!