Categorie
Nails

Come riparare un’unghia rotta: prodotti, soluzioni e rimedi last minute

Riparare un’unghia rotta è possibile mediante rimedi di emergenza pratici e funzionali: ecco come fare per salvare rapidamente la manicure fino alla successiva seduta dall’estetista!

Migliori prodotti per riparare un’unghia rotta

Riparare un’unghia rotta, lo si è carpito, non è complicato e, seppure il ricorso all’estetista sia la soluzione prevalente, la praticità la rende una valida alternativa.

In commercio è possibile reperire molti prodotti specifici in grado di garantire una soluzione economica e veloce. Di seguito troverete alcuni di questi articoli: i migliori.

Essence colla per unghie Fix It: ha una resistenza elevata e ripara le unghie spezzate in poco tempo. Inoltre può essere utilizzata per applicare quelle artificiali o per eseguire decorazioni nail art. È adatta per ogni tipologia di unghie.

[atkp_product id=’19174′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Orly Nail Rescue è un kit pronto soccorso per la riparazione dell’unghia rotta, sia naturale che artificiale. Contiene una polvere molto sottile e resinosa, una colla per unghie e una lima. Grazie al kit riparare le unghie spezzare o sbeccate, in modo efficace e veloce, è un gioco da ragazzi.

E per quanto concerne la prevenzione e cura delle unghie: Super Hardener Sep è un efficace indurente per unghie fragili che tendono a spezzarsi. Protegge dalle aggressioni esterne, leviga, rinforza e migliora l’aspetto delle unghie. Garantisce un’asciugatura veloce e può essere applicato come base per lo smalto o utilizzato da solo.

[atkp_product id=’19177′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Le unghie finte squadrate, nella versione Totally Bare Elegant Touch sono realizzate con una tonalità trasparente e neutra. Un prodotto perfetto per coprire un’unghia rotta o semplicemente per donare creatività alla manicure. Grazie alla finitura facile, possono essere decorate, assicurando una lunga tenuta.

[atkp_product id=’19181′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Infine, un prodotto nail therapy professionale: SOS unghie fragili e rotte Eveline Cosmetics. Un trattamento multivitaminico che nutre in profondità le unghie fragili e indebolite, rinforzandole, e ripara le unghie danneggiate.

È formulato con elementi naturali e arricchito con vitamine, minerali e antiossidanti. Le unghie sono curate, forti ed elastiche. Inoltre, il calcio e il collagene di cui è costituito producono uno strato protettivo invisibile.

SpinkUp Tips

Unghia rotta considerazioni finali


Una manicure curata e protetta richiede tempo e attenzioni, ma d’altra parte, rientra nella beauty routine quotidiana. Anche un’unghia rotta, ai giorni nostri, non è più un problema.

Infatti, se dapprima la soluzione fattibile era quella di accorciare o tagliare la manicure, oggi è possibile riparare l’unghia evitando metodologie definitive.

I rimedi sopra riportati e i prodotti suggeriti lo dimostrano: la manicure può essere economica, pratica e facile da gestire. Insomma, avere unghie belle è un obiettivo raggiungibile anche senza l’aiuto dell’estetista.