Categorie
Creators

Acconciatura anticaldo: come combattere l’afa con stile e unicità

In estate i capelli lunghi possono rappresentare un problema, complice il caldo: ecco un’acconciatura perfetta per evitare fastidi!

Ciao Spinkers! Estate, sole, caldo e…aiuto! I capelli non stanno al proprio posto? Ecco come fare…

La coda di cavallo sembrerebbe essere la soluzione perfetta, peccato che appaia “vista e rivista”…un classico ormai “obsoleto” e sicuramente poco originale. Classica insomma, forse troppo. Elegante, fino ad un certo punto. Comoda, quasi sempre!

La versione 2.0 include l’aggiunta di un accessorio – da coordinare al bikini o al pareo – e, partendo dalla classica coda di cavallo, vede la creazione di una sorta di chignon in tempo zero. 

L’ acconciatura easy & chic trova ampio spazio soprattutto nella stagione estiva, quando la voglia di stare all’aria aperta è nettamente superiore rispetto a quella di stare in casa, davanti allo specchio per creare acconciature elaborate e complesse!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Cosa occorre? Semplicemente 3 forcine, un elastico e un coloratissimo foulard! Ecco le fasi salienti:

  1. Legare la chioma in una coda di cavallo, creando una sorta di onda; potete aiutarvi con una lacca, ad esempio Redken Quick Dry 18 lacca per capelli.
  2. Utilizzando le forcine, fissare le punte dei capelli all’elastico: in questo modo si forma la base propria di uno chignon; potete dare più volume utilizzando ad esempio Slip Crystal Set Elastici per Capelli – Stardust
  3. Avvolgere il foulard attorno all’elastico per coprirlo, e richiuderlo su sé stesso mediante un nodo;
  4. Sistemare il foulard e…il gioco è fatto!

Il resto è raccontato nel video di @jessica_migliavacca Ready&Go. Meno di un minuto per essere sempre belle ed eleganti, anche attraverso una pratica acconciatura, a prova di calura estiva!