Categorie
Creators

Come fare una coda alternativa con facilità

Realizzare una coda alternativa e soprattutto d’effetto, è più facile di quanto si possa pensare: ecco come fare in pochi e semplici step!

La coda è una delle acconciature più amate di sempre, perché veloce, comoda e versatile. La bellezza della coda infatti è che non ce n’è una sola versione, ma un’infinita varietà, perciò possiamo scegliere noi come farla e personalizzarla secondo i nostri gusti.

Per le più audaci o fantasiose, esistono anche code più elaborate che comprendono anche piccole treccine, dall’effetto finale WOW assicurato. Niente paura, realizzare una coda alternativa è molto più facile di quanto si possa pensare, basta conoscere qualche trucchetto, e noi siamo qui apposta per svelartelo!

La coda bassa con trecce è una delle code più apprezzate per il suo styling romantico capace di addolcire i tratti del viso.

Nonostante la sua apparente semplicità, la coda alternativa ha il suo manuale di istruzioni, vediamolo insieme. Per realizzare questa acconciatura bisogna lavorare la coda in due momenti.

Iniziamo prendendo una sezione di capelli all’altezza della nuca, lasciando due ciocche libere rispettivamente a destra e sinistra, e creiamo una coda fissandola con un elastico.

Dopodiché creiamo due treccioline classiche sulle ciocche libere alla base della nuca, dividendo ogni ciocca in 3 sezioni uguali e alternando le sezioni esterne su quella centrale. 

A questo punto basterà coprire il punto in cui abbiamo fissato la coda, con le treccine, incrociandole delicatamente a mo di elastico, ed il gioco è fatto.

SpinkUp

Beauty Tips


Ed ora vi lasciamo al video in cui vi mostreremo passo dopo passo come realizzare una perfetta coda alternativa in poche semplici mosse.