Prima di iniziare un makeup colorato è necessario applicare un primer occhi sulla palpebra che servirà come base (ad esempio Urban Decay Primer Potion). Vi consigliamo di realizzare la base con fondotinta e polveri, dopo aver terminato il trucco degli occhi così da poter rimuovere eventuale fall out senza rovinare tutto.
Arianna ha scelto una palette dai toni caldi e nello specifico la Jupiter di Qibest, le nuances spaziano dall’oro, ai colori della terra, sino ad arrivare al verde acido e al fusia, anche i finish sono diversi: mat, shimmer e satinati.
Come primo step stendete un colore opaco, in questo caso l’arancio, nella zona vicino al dotto lacrimale fino alla prima parte della palpebra superiore con un pennello piatto, lasciate la palpebra mobile libera, accanto applicate un altro colore mat più scuro come il fucsia utilizzando un pennello da sfumatura.
A questo punto con una pennello a penna applicate sulla palpebra mobile, nella parte finale un colore scuro, come il borgogna, per dare profondità e tridimensionalità all’occhio, è giunto il momento di brillare, con un brush a punta fine stendete il color oro riempiendo lo spazio lasciato in precedenza all’inizio della palpebra mobile.
Stendete lo stesso schema colori anche sotto la rima inferiore, poi due belle passate di mascara e il gioco è fatto.
Questo look riprende le tonalità presenti nel maglione e si abbina perfettamente creando un bellissimo effetto visivo.
Il rossetto vira al malva ed è opaco.
I migliori pennelli da utilizzare? Noi vi consigliamo Rio Lush Rose Gold 24 Piece Makeup Brush Collection in modo tale da disporre di un set completo!
Ed ora vi lasciamo al video del nostrabeauty content creator @makeupbyarianna_, che vi mostrerà come realizzare questo look occhi pazzesco.