Categorie
Creators

Base opaca: ecco come realizzarla al meglio

Realizzare una base viso impeccabile, perfettamente opaca è possibile: ecco come fare seguendo i suggerimenti di @oscar_make_up!

Hola Spinkers! La base è fondamentale! Qualsiasi sia il tipo di pelle, per creare un trucco top e a prova di durata serve creare una base efficace e funzionale.

La pelle grassa, in particolare, è la più ostica da gestire poiché tende a diventare lucida in tempo zero e causare un fastidioso effetto maschera.

Come fare? 

SpinkUp ha la soluzione! Ecco il tutorial perfetto per creare una base trucco resistente, realizzato da @oscar_make_up!

La beauty routine per la pelle grassa necessita di una detersione profonda e di un’idratazione corretta, serve in altre parole usare i prodotti giusti capaci di riequilibrare il ph della pelle e ridurre l’eccesso di sebo dall’interno.

Lo step successivo è scegliere primer e fondotinta opacizzanti e dedicati alla pelle grassa. Detergi, idrata e stendi il primer.

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Come stendi il fondotinta? Se l’abitudine è usare il polpastrelli, prova con una spugnetta pulita, riuscirai ad ottenere un effetto più omogeneo.

Il colore? La skintone è un elemento di primaria importanza da non sottovalutare! Scegli la palette di colori che meglio si addice al tono naturale della tua pelle: fondotinta, correttore e cipria.

La cipria come si stende? La pelle grassa ha bisogno di un’attenzione particolare nella zona T, remember it!

E per finire? Blush e…spray finisher opacizzante!