Categorie
Moda&Lifestyle

Bottega Veneta: tutte le borse che fanno sognare!

Bottega Veneta rappresenta in toto il concetto di lusso Made in Italy: ecco tutte le magnifiche borse che hanno fatto sognare milioni di donne nel mondo, complice l’esclusivo intreccio che da sempre le rende uniche.

Di cosa parliamo in questo articolo

Bottega Veneta borse: i modelli più amati di sempre!

Borsa Bottega Veneta a tracolla in nappa con maxi intrecciato, simbolo indiscusso del lusso firmato Bottega Veneta. ll modello strutturato dalle forme squadrate è realizzato in pelle di vitello dalla finitura lucida. 

Questa esclusiva versione dalla silhouette simmetrica e squadrata , grazie al suo fascino sobrio è sempre di grande tendenza, sia per look casual che mondani.

Borsa Mini Jodi Hobo Bottega Veneta è una borsa a mano formato mini in morbida pelle bianca intrecciata, dotata di ampio manico con nodo.

La borsa Mini Jodi condensa lo stile della Maison: colori neutri, forme pulite e pochi dettagli iconici diventati però simboli del lusso di una delle migliori eccellenze italiane al mondo.

La Borsa tote riporta il lussuoso marchio di fabbrica Bottega Veneta, il distintivo motivo Intrecciato, lavorato in pelle di vitello ed elevato a macro dimensioni. Design minimale e una vasta gamma colori fanno della Borsa tote tutto ciò che servirà durante la giornata.

Borsa Point Bottega Veneta è una Tote media in morbida pelle di vitello e di agnello, con motivo intrecciato. Il design geometrico e il manico caratteristico rendono questa borsa a mano, un accessorio dal fascino moderno e una classe senza tempo. 

Borsa Bottega Veneta a tracolla in nappa colore grigio con maxi intrecciato, marchio di fabbrica della Maison. ll modello è caratterizzato da un motivo squadrato realizzato in pelle di vitello con finitura lucida. Una borsa elegante e versatile, perfetta per farvi dominare la scena,  sia di giorno che di sera!

Splendida Borsa turchese firmata Bottega Veneta. Modello a tracolla con maxi intrecciato in morbida nappa. ll modello riporta l’iconico motivo squadrato e una finitura lucida, che conferisce un tocco glam ad una borsa raffinata.

Borsa Mini Jodi Hobo Bottega Veneta in morbida pelle d’agnello intrecciata. Color porridge eampio manico annodato, la borsa Mini Jodi riporta lo stile della Maison: colori neutri, forme pulite e pochi dettagli iconici diventati però simbolo della pelletteria di lusso made in Italy mondiale.

Borsa a tracolla “The Chain Cassette” in camoscio con design Intrecciato imbottito, chiusura frontale battente e tracolla a catena color oro. Una borsa dal fascino senza tempo firmata Bottega veneta.

Borse Bottega Veneta come curarle

Le borse Bottega Veneta sono prodotti di alta manifattura e dallo spirito resistente. Tuttavia ciò non vuol dire che possano essere trascurate.

Per mantenere lo splendore di queste borse è necessaria un’adeguata manutenzione. Uno dei consigli più importanti per prendersi cura delle borse Bottega Veneta è renderla impermeabile: l’acqua infatti, danneggia la pelle intaccando l’uniformità del colore e la texture superficiale.

Esistono specifici trattamenti con spray impermeabili incolori, che la proteggono  dall’umidità e dallo sporco. Ecco altri due metodi per prendersi cura della propria borsa Bottega Veneta, senza rovinarla:  

  • Questa primo metodo è utile a ravvivare la pelle, eliminare l’opacità dovuta allo sporco e alla polvere, e togliere le macchie. Consiste nel passare un panno morbido di cotone imbevuto di latte sulla superficie della borsa, e dopodiché asciugare con un panno asciutto.
  • Un’altro modo per pulire e ringiovanire la pelle è usare batuffoli di ovatta e latte detergente.

Borse Bottega Veneta prezzi

Basta guardare la qualità dei materiali con cui sono realizzate, così come la perfezione della produzione artigianale, per rendersi conto che il prezzo finale delleborse Bottega Veneta non può essere molto contenuto.

Il costo di una borsa parte mediamente dai mille euro circa fino a superare i cinque mila. Ovviamente la qualità di un prodotto artigianale Made in Italy ha un costo, ma è un prezzo corretto se si pensa, come abbiamo detto, che le borseBottega Veneta ancora oggi vengono realizzate a mano ad intreccio dai Maestri della Pelletteria. Un mix di qualità, alta manifattura, eleganza e unicità, che non può non avere un costo importante!

SpinkUp Tips

Borse Bottega Veneta opinioni e considerazioni finali

Acquistare una borsa Bottega Veneta significa scegliere una borsa unica, che nessun altro potrà avere uguale a voi, ma anche valorizzare una forma d’arte Made in Italy che si tramanda da generazioni.

Sotto un’apparente semplicità, le borse Bottega Veneta si distinguono per le lavorazioni pregiate e per l’eccellenza e la morbidezza della pelle utilizzata, stabilendo un nuovo standard per l’universo del Lusso.

La Maison, ispirandosi alla cultura italiana con una prospettiva globale, realizza borse dallo stile decisamente raffinato, dal design no logo e interamente personalizzabili.

Una cifra stilistica racchiusa nel motto When your own initials are enough (Quando bastano le tue iniziali), che invita i clienti a personalizzare i prodotti con una sigla unica e su misura.