Categorie
Recensioni

WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix

Desiderate una pelle perfetta come quella che si ottiene utilizzando i filtri di Instagram? Allora dovete provare la Cipria fissante InstaFix Wakeup Cosmetics! Scopriamone insieme tutte le caratteristiche e peculiarità.

SpinkUp Review

Tabella riassuntiva

Efficaciaa lunga durata
Texturesottile e leggera
Profumazioneassente
Rapporto qualità/prezzoottimo
Packagingsemplice e funzionale

Hello Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto essenziale per un make-up perfetto e duraturo: WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix.

WakeUp Cosmetics è il nuovo brand italiano nato a Milano grazie alla passione dei suoi fondatori, innamorati dell’arte e dell’idea che ogni viso possa diventare un capolavoro grazie a una concezione innovativa del makeup.

La particolarità di questo marchio è quella di concepire il make-up come strumento per risvegliare la naturale bellezza di ogni donna, per offrire un’esperienza unica all’insegna dell’energia e della libertà.

La bellezza è energia che nasce dal sole, l’astro più brillante che, grazie alla luce, genera un magnifico caleidoscopio di colori. Wakeup Cosmetics è il lato luminoso della vita, ciò che splende e fa risplendere, che irradia positività, come mostra il logo del marchio.

Wakeup Cosmetics propone un’infinita gamma di prodotti per gli occhi, la bocca, il viso e le mani, di elevata qualità e a prezzi competitivi.

Di cosa si tratta

WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix è una cipria in polvere libera dalla sensorialità e delicatezza impalpabile e levigante che è come una carezza sulla pelle.

Sapete che la cipria è essenziale per far durare a lungo il vostro makeup? Una buona base trucco necessita di un finish opaco che fissi i prodotti e dia uniformità alla pelle, prolungando la tenuta del makeup per tutto il giorno.

La cipria, appunto, ha lo scopo di fissare il fondotinta e rendere ancora più uniforme il viso, opacizzandolo al tempo stesso e prevenendo l’effetto lucido dovuto alla produzione di sebo.

WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle miste o grasse, dal momento che combatte in maniera efficace la “oleosità” dell’epidermide.

Se ben applicata, crea una protezione che supporta i prodotti in crema, come il fondotinta, il correttore o un illuminante in crema, e li aiuta a restare al loro posto più a lungo.

Ma non finisce qui, perché anche per le pelli secche la cipria è un alleato indispensabile! Infatti, permette di mantenere liscia la pelle ed evitare che fondotinta e correttori si depositino tra le rughe di espressione.

In questo modo, la cipria in polvere libera fissa il correttore in crema in modo che non si creino antiestetici effetti (tecnica del baking).

Caratteristiche

WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix è formulata con un mix di polveri ad effetto soft focus. Questo effetto ottico è un effetto “lifting” temporaneo che può essere spiegato tramite l’effetto flou tipico dell’ambito fotografico.

L’effetto flou è una tecnica che consiste nella diminuzione della nitidezza dell’immagine, ottenuta sfocando leggermente o applicando all’obiettivo uno schermo diffusore: si utilizza per ottenere fotografie artistiche a disegno morbido.

Quindi le particelle presenti all’interno della formula di WakeUp Cosmetics Cipria fissante Instafix sono in grado di assorbire e riflettere la luce che arriva sulla pelle, con il risultato che le rughe appaiono più ammorbidite e appianate.

Gli ingredienti con effetto soft-focus presenti in questa cipria sono ad esempio il nitruro di boro, l’allumina e la silica.

Il Nitruro di Boro è un minerale in grado di donare alla pelle un piacevole colorito sano, garantendo una finitura setosa e brillante.

La Silica, invece, è una polvere sottilissima che minimizza i pori, ha una grande azione levigante e, a dispetto dei siliconi, non è comedogena.