Categorie
Capelli

Shampoo antigiallo: migliori prodotti che funzionano davvero [Giugno 2021]

Lo shampoo antigiallo permette di eliminare i riflessi giallo paglia da capelli biondi, grigi o decolorati. Ecco come funziona e quali prodotti scegliere per capelli da star!

Di cosa parliamo in questo articolo

Shampoo antigiallo quale scegliere

Un buon shampoo antigiallo deve nutrire il capello e al contempo rinforzarlo. L’ideale sarebbe evitare formule che contengano solfati e conservanti e che secchino la capigliatura trattata, il meno possibile.

Occorre comunque tenere presente che molti shampoo antigiallo si adattano non solo al biondo, ma anche al rosso, permettendo di eliminare al contempo anche i riflessi eccessivamente ramati.

Il mercato cosmetico offre comunque innumerevoli opportunità, permettendo con facilità, di selezionare il prodotto più adatto alle specifiche esigenze.

Migliore shampoo antigiallo

Lo shampoo antigiallo rappresenta dunque una scelta irrinunciabile per chi presenta una chioma tinta o decolorata: abbiamo per questo scelto di proporvi una selezione di referenze realmente efficaci, al fine di agevolarvi nella scelta.

Ecco dunque tre dei migliori shampoo antigiallo facilmente reperibili online, accomunati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bold Uniq Purple shampoo

Bold Uniq Shampoo tonalizzante Antigiallo, è una base lavante pensata per neutralizzare l’effetto giallo su capelli biondi e ramati decolorati e con meches, rendendo la capigliatura più luminosa e brillante. Il kit dispone anche del relativo balsamo, per potenziare ulteriormente l’effetto neutralizzante.

Come si utilizza

Bold Uniq Shampoo antigiallo si utilizza come una normale base lavante: è sufficiente una modica quantità di prodotto da massaggiare sulla capigliatura umida, lasciando il tutto in posa almeno 10 minuti prima del risciacquo.

Non contenendo solfati, è adatto anche a un uso frequente (fino a 3 volte a settimana)

SpinkUp Fav

Bold Uniq Purple Shampoo recensioni

Bold Uniq Purple shampoo, compare tra i prodotti più venduti online

Vanta un ottimo rapporto qualità prezzo: rappresenta infatti uno dei pochi shampoo antigiallo che, oltre a nutrire e illuminare i capelli, li protegge grazie alla presenza in formula di un filtro UV

Perfetto le bionde così come per le rosse, elimina i riflessi gialli o ramati senza intaccare o pregiudicare il colore originario.

L’Oréal Expert Silver Magnesium

L’Oréal Expert Silver Magnesium è uno shampoo antigiallo revitalizzante, perfetto per i capelli grigi o brizzolati. Nutre la fibra capillare, ripara la struttura del capello in profondità e dona ai capelli grigi, piacevoli riflessi argentei, neutralizzando efficacemente le spiacevoli sfumature gialle che tendono a colpire tale tonalità di capigliatura.

Come si utilizza

Da usare non più di due volte a settimana, l’applicazione per tempistiche superiori a 5 minuti di L’Oréal Expert Silver Magnesium permette un perfetto passaggio dal biondo spento al grigio brillante, mantenendo elastica e flessibile la fibra capillare e promuovendone al contempo la robustezza.

SpinkUp Fav

L’Oréal Expert Silver Magnesium recensioni

Lo shampoo L’Oreal Expert Silver Magnesium, essendo prodotto da un brand dall’indiscussa autorevolezza, presenta ottime recensioni soprattutto sul web. 

Risulta infatti uno tra gli shampoo preferiti dalle donne in virtù della significativa lucentezza che è in grado di conferire alla capigliatura, unitamente all’azione antigiallo efficace e relativamente rapida.

Inebrya, Ice Cream No-Yellow Shampoo 

Inebrya, Ice Cream No-Yellow Shampoo è anch’esso uno shampoo antigiallo specificatamente formulato per chiome platino e argento.

Efficace e performante, spegne l’effetto giallo istantaneamente, permettendo alla capigliatura di apparire luminosa, lucente e texturizzata, senza alterarne il colore originario.

Come si utilizza

Essendo uno shampoo saturo di pigmenti ed estremamente efficace, è sempre consigliabile attenersi al protocollo d’applicazione, utilizzando una modica quantità di formula, meglio ancora se diluita.

SpinkUp Fav

Inebrya Ice Cream No-Yellow Shampoo recensioni

Inebrya è sicuramente lo shampoo più indicato per capigliature platino, questo poiché in grado di restituire un luminosissimo effetto grigio-argentato, questo poiché formulato con un particolare aminoacido che aiuta ad eliminare completamente il riflesso giallognolo. 

Significativo il rapporto qualità/prezzo: con un minimo investimento è infatti possibile beneficiare di un prodotto performante ed efficace, al pari di brand più autorevoli e conosciuti nel settore haircare.

Shampoo antigiallo opinioni e considerazioni finali

Ormai è assodato che gli shampoo antigiallo non provochino alcun tipo di fastidio o arrossamenti: tuttavia è sempre preferibile, al pari delle colorazioni per capelli, testare la formula almeno 24 ore prima dell’applicazione, su una piccola porzione di cute, specie in presenza di cuoio capelluto sensibile.

L’ossimoro che risiede alla base dello shampoo antigiallo potrebbe rivelarsi una svolta per molto donne: uno shampoo che, spegnendo il giallo, illumina e rende lucenti i capelli.

Provate a illuminare spegnendo, divertitevi!