Categorie
Capelli

Biondo caramello: il tono caldo e naturale che dona a tutte!

Il biondo caramello è il colore più trendy e versatile della stagione: ecco di che si tratta e come si realizza.

Hola Spinker! Il biondo caramello è un colore particolare che si adatta a diverse soluzione e al tempo stesso trasmette la sua unicità. Ecco come e quando deve essere scelto

Il colore capelli biondo caramello richiama a gran voce l’estate, il sole alto in cielo la voglia di leggerezza unita ad un tocco di dolcezza.

Come quasi ogni estate, ecco che il problema si ripresenta. Le bionde naturali, così come chi sceglie di avvicinarsi al colore lottano contro il giallo paglierino che se esattamente come si adatta all’outfit, fa a cazzotti con i capelli. 

Spinker! Occorre agire con estrema cautela per mantenere intatto il fusto del capello e allo stesso tempo un pizzico di acidità per evitare di rovinare quel bellissimo biondo caramello della fluente chioma.

Ecco come la nostra selezione di prodotti ti permette di mantenere vivo il colore, primo su tutti il marchio l’Oréal che propone la linea Expert Blondifier trio specifica per capelli biondi.

Capelli biondo caramello: come realizzare il colore

Per realizzare il biondo caramello é necessario partire da una base piuttosto chiara: il castano è perfetto poiché se fosse eccessivamente scura si rischia di incorrere in incidenti di percorso che in termini di colore si traduce con un audace – a tratti eccessivo – arancione. 

Si può optare per una soluzione home made se – e solo se – la base di partenza è omogenea e non trattata, diversamente il consiglio è quello di rivolgersi ad un hair stylist professionista che sappia gestire i diversi colori della base e possa armonizzare il tutto. 

Il rischio è quello di trovarsi con una chioma leopardata che, per quanto possa essere divertente, potrebbe ben presto trasformarsi in un irrimediabile disastro

Biondo caramello capelli: a chi sta bene

Il biondo caramello è un colore piuttosto complesso, poiché cela al suo interno una serie di infinite sfumature delicate e pacate accanto ad altre più aggressive e iconiche, ecco perché piace tanto. 

Del resto, la tonalità di colore si adatta a diversi skintone e permette di risaltare le forme del viso

Una sorta di dolce cornice che allieta la vista e completa il look.

Il biondo caramello è perfetto per le Spinker che vogliono trasmettere dolcezza e sensualità senza sottolineare tratti aggressivi ed eccessivi come i tratti somatici dei colori freddi

Basta mettere a confronto la tonalità con il biondo ossigenato per notare la differenza e sottolineare quanto i due colori, nonostante l’appartenenza allo stesso gruppo siano agli antipodi.

Quando scegliere il biondo caramello

Innanzitutto occorr conoscere la propria stagione armocromatica e laddove si appartenga all’autunno allora la soluzione biondo caramello è perfetta! 

Il passo successivo è scegliere se chiaro o scuro e ancora una volta sarà uno specialista a poter consigliare al meglio che, seguendo i gusti personali e le particolarità del viso, riuscirà a mettere in risalto i punti di forza. 

Per immaginare il biondo caramello, è sicuramente utile far riferimento al castano chiaro che unito a riflessi rossastri e biondo scuro si trasforma in questa particolare tonalità di biondo. 

Un colore caldo, avvolgente, materno e sensuale. 

Biondo caramello foto

Il biondo capelli caramello diventa un protagonista perfetto per sfoggiare una colorazione calda e avvolgente. il binomio con l’estate vuole essere l’amplificazione della bellezza di una tonalità hair sempre di moda.

Il biondo scuro caramello offre il massimo del suo potenziale quando è associato allo shatush. L’unione di più tonalità offre armonia e movimento, amplificate dalla piega dedicata.

Il biondo caramello chiaro sceglie di esaltare la tonalità grazie al contrasto con toni più scuri e tendenti al castano pieno. La maestria dell’hair stylist distingue diverse sfumature che permettono al colore di prendere vita.

Il colore biondo caramello sceglie di esprimersi attraverso i riflessi. Sono infatti quest’ultimi, ad essere i veri – talvolta unici – protagonisti.

Un colore bello bellissimo. Una perfetta sincronia tra varie tonalità che crea un movimento elegante e intrigante. Il colore si manifesta al massimo grazie a questa prticolarità unica.

Il biondo miele caramello sceglie di essere caldo e accogliente. Capace di evidenziare uno skintone alla prima abbronzatura grazie ai toni del dorato.

Il sole, il calore, l’estate e l’allegria. Queste sono situazioni ed emozioni che solo un colore caldo e brillante riesce a regalare.

Blonde, blonde, blonde. Poco importa quale tonalità si scelga, ciò che conta è il calore che un colore perfetto riesce a trasmettere. 

Parola d’ordine? Ringiovanire! Un colore luminoso e brillante amplifica l’equilibrio quando è abbinato ad un taglio scalato.

L’armocromia è una teoria efficace ed efficiente capace di raccontare e trasmettere i giusti colori per esaltare al meglio.

Biondo caramello: migliori tinte capelli fai da te

Il biondo caramello l’oreal è una garanzia. L’azienda si è specializzata su diversi fronti, tra questi ci sono le tinture permanenti. La soluzione perfetta per la stagione p/e 2022 è: EXCELLENCE PERMANENTE.

Il color biondo caramello capelli si può ottenere anche con soluzioni home made. Ecco la proposta facile da realizzare. Euphidra ColorPRO XD 835 Biondo Chiaro Caramello è adatta all’utilizzo casalingo.

Cc cream collistar biondo caramello è una maschera per chi vuole incrementare i propri riflessi e rafforzare una tinta permanente un po’ sbiadita. Magica CC Hair Collistar è da integrare nella propria routine per far mantenere intatto un colore perfetto!

GARNIER OLIA PERMANENTE è una formula innovativa che, grazie alla presenza di oli riesce a mantenere intatta la morbidezza del capello e nutrirlo nel suo profondo. Grazie a questa linea si può evitare di stressare il capello e ottenere una colorazione perfetta.

Effettuare il colore a casa è possibile, ma a prescindere da questo, occorre sempre preservare i capelli con i prodotti più adatti ed efficaci. Il nostro consiglio? Olaplex n.3 che ricostruisce i legami che costituiscono la struttura del capello, rendendo così il colore ancor più luminoso e duraturo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Biondo caramello opinioni e considerazioni finali

La cc cream collistar biondo caramello opinioni perfette per la stagione estiva.

Del resto, la voglia di ravvivare il colore di tanto in tanto diventa pura esigenza, ancora di più nella stagione estiva quando si lavano i capelli molto più spesso, con la conseguenza che il bellissimo riflesso rischia di svanire.

Se da un lato il colore si presta ad accogliere a pieno titolo la stagione calda, dall’altra il rischio di vedere il colore svanire in tempo zero è piuttosto realistico.

Ecco perché la scelta del colore può essere un affaire complicato, serve attenzione, parsimonia e prendere confidenza con il mondo dell’armocromia così da conquistare consensi e aumentare l’autostima!