Efficacia/Durata | Ombretti pigmentati con diversi finish |
Texture | Setosa |
Scrivenza | Ultra pigmentate |
Facilità d’uso | Facilmente stratificabili e comode da tenere in borsetta |
Rapporto qualità/prezzo | ottimo |
Packaging | Riciclabile, colorato e pratico |
Ciao Spinkers! Novità in casa Sephora Collection: sono le nuove Color Shifter, cinque palette occhi create per essere pratiche, performanti e adatte ad ogni esigenza. Pronte a scoprirle assieme a noi? Ecco tutte le loro caratteristiche!
Di che si tratta
Sephora ad oggi è davvero un colosso: è stata fondata in Francia nel 1970 e comprende oltre 250 marchi, inclusa appunto la linea Sephora Collection. Ci sono più di 750 punti vendita in 17 Paesi diversi del mondo, ed è sicuramente il punto di riferimento più grande delle appassionate di bellezza.
Oggi vi parliamo proprio dell’ultima uscita in casa Sephora Collection, ossia la palette occhi Color Shifter Sephora Collection, disponibile in cinque tonalità con armonie facilmente sovrapponibili.
Si tratta proprio di mini palette tascabili, molto funzionali anche nel pack che assomiglia quasi ad un taccuino e dalle shades davvero performanti e pigmentate con finish diversi.
Caratteristiche
Le palette occhi Color Shifter Sephora Collection sono composte da cinque ombretti in polvere compatta di cui un topper: questa cialda contiene micro-particelle di glitter che riflettono la luce, studiata appositamente per donare un tocco in più a qualsiasi ombretto e renderlo super scintillante.
Grazie a questo topper si riesce a trasformare ogni colore e realizzare un’infinità di look diversi.
Le altre quattro shades si dividono in finish sia mat sia luminosi, in perfetta armonia tra loro proprio per essere sovrapposti con estrema facilità e con un ordine preciso.
In ogni palette si possono trovare infatti un colore chiaro, uno intermedio e uno scuro, studiati appositamente per rendere l’applicazione degli ombretti ancora più facile ed intuitiva.
Le Color Shifter Sephora Collection sono disponibili in cinque tonalità: Bronze Vision dalle sfumature terracotta e nero intenso, Unlimited Mauve da sottotoni lilla e marroni, Infinite Nude in cui troviamo nuance nude, marroni e oro, Khaki Illusion dalle sfumature calde tra l’oliva e l’oro e infine Pink Dimension caratterizzata da colori rosati e nude, che è quella che abbiamo provato per voi.
La texture è setosa, ultra pigmentata, facilmente sfumabile e stratificabile.
Si tratta inoltre di una palette versatile, dal formato mini, compresa di uno specchietto rimovibile: perfetta anche per quando si è fuori casa! Il packaging è oltretutto riciclabile, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e decorato con inchiostro a base vegetale.
Tutte le Color Shifter Sephora Collection sono disponibili online e negli store Sephora al prezzo di soli 12,99€.
Come si utilizza
Ogni Color Shifter Sephora Collection ha la prima tonalità più chiara rispetto a tutte le altre ed è stata ideata appositamente per essere utilizzata come primo step per la realizzazione di un trucco occhi.
Applicate quindi il primo colore come base su tutta la palpebra, per poi procedere con il colore intermedio nella piega palpebrale aiutandovi con un pennello da sfumatura.
Usate la stessa tonalità anche sulla rima inferiore dell’occhio per renderlo più armonioso, dopodiché proseguite sfumando il colore più scuro, intensificando l’angolo esterno e creando così una maggiore tridimensionalità.
A questo punto applicate il colore luminoso al centro della palpebra e concludete con un bel tocco di glitter sovrapponendoli a quest’ultima, utilizzando perciò il topper a vostro piacimento.
Arricchite il vostro makeup occhi con abbondante mascara ed il gioco è fatto! La peculiarità delle Color Shifter Sephora Collection è proprio quella di essere intuitive e facili da utilizzare, anche per chi è alle prime armi.
La nostra esperienza
Le palette occhi Color Shifter Sephora Collection sono davvero un’idea originale che ci è piaciuta fin da subito. Abbiamo testato, come accennato, la palette Pink Dimension, caratterizzata da sfumature rosa, e ne siamo rimaste davvero colpite sia per le texture degli ombretti sia per la sua praticità.
La gamma colori è davvero ottima, adatta ad ogni esigenza e studiata anche per chi è alle prime armi e non sa in quale ordine applicare le nuance.
La formula degli ombretti, morbida e setosa, è altamente pigmentata già alla prima passata, ma il punto di forza è sicuramente il topper: i glitter donano all’istante una sferzata di lucentezza e fanno risplendere ogni makeup occhi in un solo gesto.
Il nostro consiglio è quello di applicarli direttamente con il polpastrello per una giusta intensità.
La Color Shifter Sephora Collection non ci ha di certo deluse, a maggior ragione per il suo formato compatto, pratico e tascabile, ideale da tenere in borsetta per eventuali ritocchi grazie anche allo specchietto integrato e completamente rimovibile.
Un comodo elastico permette alla palette di essere sempre perfettamente chiusa, e i colori che caratterizzano ogni Color Shifter sono davvero bellissimi.
Ogni palette è inoltre riciclabile, basta seguire le istruzioni riportate nel retro del pack, e per quanto ci riguarda anche il prezzo è davvero ottimo e alla portata di tutti.
Consigliamo le nuove Color Shifter Sephora Collection se siete alla ricerca di una palette occhi facile da utilizzare, dai colori performanti e adatta ad ogni esigenza.
Le gamme colori di ogni palette permettono infatti, attraverso poche ma indispensabili shades, di assecondare ogni gusto personale e di realizzare diversi tipi di look in pochi istanti.
Ideali sia per chi è alle prime armi, sia per chi ha già una buona conoscenza sull’utilizzo dei prodotti makeup, le palette Color Shifter Sephora Collection si rivelano davvero delle palette funzionali, pratiche e di ottima qualità/prezzo.
Sono perfette anche da portare in viaggio o da tenere comodamente in borsetta grazie al loro mini formato. Piccolo prodotto…massima resa! Assolutamente consigliate.
Inci: Mica, Silica, Titanium Dioxide (CI 77891), Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Caprylyl Glycol, Hydroxyacetophenone, Tocopheryl Acetate, Synthetic Fluorphlogopite, Boron Nitride, Yellow 5 Lake (CI 19140), Triethoxycaprylylsilane, Ethylhexyl Palmitate, Isononyl Isononanoate, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate , Isopropyl Isostearate, Tocopherol, Blue 1 Lake (CI 42090).