Categorie
Moda&Lifestyle

Profumi uomo: novità e idee regalo Natale 2021

Hai bisogno di un consiglio sui profumi uomo da regalare a Natale? Ecco le fragranze più ricercate per non sbagliare nella scelta.

Ciao Spinkers! Manca davvero poco al Natale, non credi sia arrivato il momento di iniziare a pensare ai regali da mettere sotto l’Albero? Partiamo dai regali maschili e se vuoi fare colpo, ti consigliamo di indirizzare la tua scelta verso i profumi da uomo.

Negli ultimi anni anche gli uomini sono diventati molto attenti alle tendenze e alle mode, soprattutto quando si parla di profumi. Trovare la fragranza in grado di esaltare la propria personalità non è più prerogativa esclusivamente femminile. Per questo motivo se decidi di regalare un eau de parfum al tuo uomo, papà, fidanzato o semplicemente amico, devi considerare diversi fattori.

Profumi uomo come scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare il regalo perfetto!

Profumi uomo: trend fragranze Autunno/Inverno 2021/2022


Persistenti, avvolgenti e sensuali. I profumi da uomo Autunno/Inverno celebrano la mascolinità contemporanea, sprigionando note aromatiche a cui è difficile resistere.

Un viaggio olfattivo tra spezie, sentori di agrumi e vaniglia, i migliori profumi uomo rilasciano note floreali e legnose che evocano mondi lontani.

Il profumo da uomo rappresenta il suo biglietto da visita olfattivo, componente importante dello stile e del look. Attraverso il profumo, inoltre, è possibile trasmettere la propria personalità e le sensazioni vissute in un determinato momento.

La scelta del profumo ideale non è semplice e orientarsi verso un prodotto sbagliato è abbastanza frequente.

Per non farti trovare impreparata nella scelta dei profumi uomo da regalare questo Natale, abbiamo preparato una guida su tutto quello che c’è da sapere sulle fragranze e quali sono i migliori profumi da uomo. Non ti resta che proseguire con la lettura!

Come scegliere il profumo uomo

Anche la scelta del profumo per sé può rivelarsi un’impresa ardua! Prima di procedere all’acquisto, il profumo va indossato e vissuto e, per questo motivo, tornano utili i campioncini.

Spruzza la fragranza sulle mouillettes, lascia evaporare l’alcol e annusa. In questo modo sarai in grado di fare una prima selezione basandoti su quello che ti piace.

A questo punto il gioco si restringe ed è arrivato il momento di testare i profumi uomo direttamente sulla pelle: spruzza qualche goccia di fragranza sul polso, annusala a distanza di qualche ora per sentire le varie note e vedi come si sviluppa. Se non avverti fastidio o se non riscontri alterazioni, allora hai trovato il profumo che fa per te.

E se invece il profumo devi regalarlo, come lo scegli? Anzitutto devi conoscere molto bene i gusti del destinatario del regalo. È inutile puntare su una fragranza intensa se fa poca vita mondana, meglio optare per qualcosa di più fresco. Nella scelta delle fragranze uomo da regalare bisogna considerare anche le abitudini e lo stile di vita.

Profumi da uomo
Profumi da uomo – Fonte: IStock