Categorie
Moda&Lifestyle

Outfit San Valentino: idee e ispirazioni per look all’insegna del romanticismo

San Valentino richiede inevitabilmente l’outfit giusto: elegante, raffinato o sportivo, fondamentale è che abbia personalità: ecco alcune idee trendy da cui trarre ispirazione!

Outfit San Valentino donna

Raffinatezza, sobrietà e capi iconici. Sono questi i tre tratti pricipali di questo splendido outfit per San Valentino.

Camicetta bianca, minipull in cachemire rosso e gonna a pieghe nera e cappello a tesa larga sono perfetti per essere sfoggiati in occasione di un weekend romantico, magari per le stradine di Monmartre o semplicemente per quelle della vostra città.

Quando c’è l’amore ogni luogo diventa romantico!

E che dire di puntare tutto sulla valorizzazione delle forme optando per un abito midi attillato?

Sensuale e super femminile è l’idea giusta per chi ama sedurre con garbo e carattere. Scegliete una nuance che possa valorizzare il vostro incarnato, abbinate il tutto a un rossetto rosso e baciate!

Non tutte amano puntare sulla sensuialità, se rientrate in questa categoria, allora vi consiglio di puntare tutto sulla vostra personalità decisa.

Ecco che un classico completo gessato giacca/pantalone, vi renderà elegantissime e impeccabili, senza bisogno di scegliere look che stravolgano la vostra immagine.

“Non si è mai troppo vestiti o poco vestiti quando si indossa un tubino nero” e se ad affermarlo fu Karl Lagerfeld non possiamo fare altro che crederci.

Il tubino nero è una scelta perfetta, sempre, e lo è a maggior ragione in occasione di un giorno così romantico come San Valentino. Aprite l’armadio, tirate fuori il vostro tubino nero e sarete impeccabili!

Sentite già aria di primavera? L’amore fa questo effetto! Allora perché non osare con colori sgargianti e con l’attualissimo trend neon?

Ecco una splendida jumpsuit da cui prendere ispirazione! Abbinatela a un blazer o a un cappotto color panna, sarete mozzafiato!

Come abbiamo affermato all’inizio del nostro articolo, trovare capi che ci facciano sentire a nostro agio è fondamentale.

E quale donna non si sente a proprio agio indossando un tailleur? Moderno, versatile e di carattere è il capo perfetto anche a San Valentino!

E a proposito di sentirsi a nostro agio…esiste un capo più comodo del pigiama? Noi pensiamo di no!

Ed eccolo protagonista di un outfit San Valentino perfetto per una serata all’insegna delle coccole o di un pigiama party romantico o semplicemente di una nottata di chiacchiere con le amiche!

Di raso e in una colorazione super girly, basta davvero poco per essere bellissime!

Ecco una seconda versione altrettanto graziosa, confortevole e evergreen!

Regale, misterioso, caldo, sofisticato, in una parola: velluto! In inverno con il velluto non si sbaglia mai!

Sempre impeccabile e di classe eccolo in versione mini dress con ampie spalline e in una cromia blu oltremare semplicemente divina!

Un’altra opzione ideale per outfit cena san valentino? Un abito nero in pizzo! Due trend senza tempo ( il nero e il pizzo) con cui è difficile sbagliare!

Unica accortezza: scegliere pizzi raffinati e non eccessivi per evitare l’effetto too much, per il resto osate!