Categorie
Moda&Lifestyle

Tendenze moda Primavera/Estate 2022: i trend da tenere d’occhio

I trend moda e accessori Primavera/Estate 2022 vedono protagonista il colore, unito a tessuti e materiali all’avanguardia: ecco quali imperdibili capi sono destinati a rappresentare veri e propri must have!

Hola Spinkers! Se vi state chiedendo quali saranno i must have da sfoggiare nella stagione primavera ed estate 2022, sappiate che le regole classiche della moda non valgono più!

Le tendenze fashion per la bella stagione ci consentono di osare con gli abbinamenti, favorendo la scoperta di nuove gamme cromatiche, e dando vita a stili sempre più personalizzati.

In questo articolo faremo una panoramica sulle principali tendenze in fatto di moda e accessori, da avere assolutamente nell’armadio nei prossimi mesi!

Tendenze moda Primavera/Estate 2022: ecco i trend più in voga del periodo

Le tendenze moda P/E 2022 sono un condensato di creatività, non mancano le influenze dalle epoche passate e future. Tra le tendenze della moda primavera estate 2022, ci sono alcuni capi che non possono mancare nel nostro armadio, per costruire i giusti outfit di stagione.

Tra questi, giacche, blazer e coordinati. Tra i tessuti protagonisti avremo il raso, sia nei completi giacca e pantaloni, sia nei vestiti e nelle scarpe, ma soprattutto il denim e la pelle, che conferiscono al look un aspetto sofisticato e nonchalante.

Non mancano le giacche in tweed in colori pastello e gli accessori-gioiello, come le minibag, per dare un tocco chic anche ai look quotidiani.

Le tendenze moda Primavera/Estate 2022 in fatto di nuances invece, prediligono colori rilassanti alla vista, ma decisamente inebrianti a sentirli indosso: in testa il verde, nella versione più vitaminica e brillante, il rosa, l’azzurro e in generale, tutta la gamma dei colori pastello. Ma senza dimenticare l’intramontabile bianco!

Tendenze moda P/E 2022: gli outfit più ambiti dalle passerelle

Abito smoking in tuxedo bicolore nero e bianco, con chiusura con bottoni a doppio petto. Un capo chic e versatile da indossare in ogni occasione.

Mini abito svasato con ampia scollatura in crochet arancione. Indossato con stivaletti argento, è l’outfit perfetto per le prossime sere d’estate.

Completo blazer e pantaloni a palazzo verde acido realizzati in cady fluido con tasche alla francese davanti e tasca a filetto sul dietro. Indossato con un reggiseno fucsia. Un trionfo di colore per accogliere al meglio la nuova stagione.

Boxy dress viola, l’abito simbolo degli anni ’60 che non segna il punto vita. Il capo perfetto per essere comode e cool, con un tocco vintage.

Abito svasato e morbido con colletto e maxi polsini con bottoni, motivo optical giallo e nero con cintura gioiello. Un capo fluido e sognante, perfetto per la bella stagione, sia di giorno che di sera!

Minigonna lilla con spille da balia e  micro top verde in oroton con decolté aperte con cinturino en pendant. I dettagli cut-out, le spille che chiudono lo spacco lungo la coscia rendono questo look audace e sensuale.

Giacca di jeans cropped abbinata ad un lupetto nero e pantalone mommy vita alta. Il look denim è un evergreen che torna come protagonista delle prossime tendenze di stagione.

Pantaloni a palazzo viola con cintura en pandant, abbinato ad una blusa nera girocollo e blazer modello boxy a quadretti bianco e nero.Il giusto mix di forme e colori da sfoggiare nei prossimi giorni di primavera.

Jeans modello cargo abbinati ad una giacca doppiopetto cropped. Il tutto combinato ad una clutch in pelle e cappello alla pescatora.

Trench e pantaloni strutturati total white, sperimentati con minimalismo e resi audaci da un crop top ricamato. L’outfit per un look moderno e irriverente.