Categorie
Moda&Lifestyle

Margot Robbie: come replicare il natural look più glam del momento!

Margot Robbie è un’icona di stile tra le più amate del momento: ecco come replicare facilmente il suo look fresco e naturale.

Di cosa parliamo in questo articolo

Ombretto in crema su tutta la palpebra

Per gli occhi, si inizia applicando l’ombretto in crema su tutta la palpebra: questo non solo aiuta a uniformare la zona, ma aiuta anche l’ombretto in polvere (da applicare successivamente) a stare fermo in modo che rimanga tutto giorno.

Il migliore ombretto in crema? Quello proposto da Charlotte Tilbury Mezmerize Shadow.

Ombretto in polvere opaco 

I toni opachi tenui conferiscono all’occhio un contorno delicato e impediscono che l’applicazione appaia piatta. 

Una palette dai toni naturali è la migliore scelta in questo caso, perché è possibile avere a disposizione una vasta gamma di tonalità per aggiungere dimensione alla cavità oculare e sotto l’occhio.

Ecco alcuni esempi:

Illuminante per la palpebra e l’angolo interno dell’occhio

L’uso strategico di un ombretto illuminante sulla palpebra crea un impatto accattivante. Così come  scegliere una tonalità neutra più chiara per gli angoli interni dell’occhio esalta e allarga lo sguardo.

Collistar Wet&Dry Eye Shadow 31 Calla è perfetto se utilizzato a tale scopo.

Matita color rosa o avorio per la rima interna inferiore dell’occhio

Molti usano una matita bianca all’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo, ma l’attrice insegna che optare per una matita rosa o avorio è invece la soluzione migliore per ottenere questo effetto, se utilizzata nella rima interna inferiore.

Margot Robbie makeup tutorial trucco naturale
Margot Robbie makeup tutorial trucco naturale – Fonte: VelvetMag

Marc Jacobs Beauty e Urban Decay propongono matite occhi perfettamente in linea con questa soluzione, usate anche dai migliori makeup artist. Questa la nostra alternativa firmata Purobio.

Mascara minimal

Chi ha mai visto Margot Robbie pesantemente laccata in strati su strati di mascara? All’attrice piace mantenere il mascara super minimal in quanto aiuta a far risaltare i colori che ha usato sulle palpebre e aiuta a mantenere l’allure generale del makeup dell’attrice morbida, luminosa e bella

In questo caso vi suggeriamo il mascara Diego Dalla Palma My Toy Boy: un vero “must have“.

Rossetto rosa tenue con sfumature neutre o rosa

Per ottenere delle labbra ispirate a Margot Robbie, suggeriamo di optare per una sfumatura rosa tenue con una matita neutra per una maggiore definizione del contorno labbra.

Esistono sul mercato tante soluzioni che offrono più o meno coerenza e intensità cromatica in funzione delle specifiche necessità.

L’importante è ricordare sempre il reale effetto che vogliamo ottenere: un risultato finale morbido e naturale.

E quale prodotto migliore di NYX Professional Makeup Rossetto Liquido, Lip Lingerie disponibile in una vasta gamma di declinazioni nude adatta ad ogni esigenza!

SpinkUp Tips

Margot Robbie makeup considerazioni finali

Come la sua carriera di attrice vola verso l’alto, così lo stile di Margot Robbie diventa sempre più iconico e imitato dalle ragazze di tutto il mondo.  

Con i suoi look sofisticati, Margot Robbie è diventata un “appuntamento fisso” sui red carpet ma il suo senso dello stile va ben oltre il glamour delle passerelle. 

Perfettamente pulito ma allo stesso tempo rilassato, lo street style chic di Margot irradia eleganza ovunque lei vada.

L’attrice australiana si dimostra oggi senza dubbio una delle celebrity meglio vestite di Hollywood, ma anche una delle meglio truccate.

Il suo makeup naturale sta facendo la differenza, avvicinando le persone normali alla sua personalità e al suo charme.