Categorie
Moda&Lifestyle

Completi colorati: tutti i trend Autunno/Inverno 2022-23 per rendere la stagione sgargiante

I completi colorati sono un autentico must have per la stagione Autunno/Inverno 2022: ecco i capi più glam insieme ad alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto.

Hi Spinkers! Che siate fashion addicted o meno, il trend di cui stiamo per parlarvi vi conquisterà in ogni caso.

I completi colorati sono infatti tra le tendenze più cool della stagione Autunno/Inverno 2022-23 e conquistano con la loro versatilità estrema, i loro abbinamenti d’impatto e la possibilità di declinarli in concept eleganti o più casual, semplicemente giocando con gli accessori.

Ecco i completi donna colorati da cui prendere ispirazione per questa stagione!

Completi colorati: tutti i trend Autunno/Inverno 2022


Dalle tinte vitaminiche alle sfumature pastello, l’arcobaleno cromatico protagonista dei completi colorati più trendy della stagione fredda non conosce confini.

Che si tratti di giacca e pantalone o giacca e gonna poco importa, le tendenze autunno/inverno 2022/23 parlano della forza incontrastata del colore, della potenza di nuance vibranti che non hanno timore nell’esprimere se stesse e declinarsi su completi dall’appeal elegante sì, ma anche casual, rock, street, in varianti affordable così come in versioni più costose.

I brand arricchiscono le loro collezioni con completi colorati dall’allure femminile e grintosa, tutti estremamente versatili e in grado di accompagnarci da mattino a sera e di essere reinterpretati in maniera semplice e d’effetto, solo cambiando gli accessori.

Come scegliere il completo colorato più adatto alla silhouette

I completi colorati più cool del momento sono anche perfetti per valorizzare le nostre forme. A pera, a mela, a clessidra, a triangolo invertito a rettangolo, qualunque sia la nostra silhouette non faticheremo a trovare il completo donna adatto a noi. Esistono infatti tantissime varianti pronte a valorizzarci al massimo.

Ad esempio un fisico a pera potrà optare per un completo giacca e pantalone palazzo che slancia la figura, allunga le gambe e smussa i fianchi, oppure per un completo gianna e gonna longuette. Giacche sciancrate per chi ha un fisico a mela da abbinare a pantaloni dritti o agli amatissimi skinny.

Chi ha un fisico a clessidra potrà invece optare per un blazer avvitato che sottolinea il punto vita e pantaloni a vita alta, meglio se scampanati. Ogni fisico ha il suo completo perfetto per enfatizzarlo a dovere e la forza del colore ci aiuterà a dare sfoggio di tutta la nostra personalità!

Completi colorati a chi stanno bene

Eh sì, perché i completi colorati stanno bene proprio a tutti! E se come noi siete amanti dell’armocromia, allora saprete perfettamente quanto una semplice sfumatura possa illuminare il nostro volto, sublimare la nostra immagine e donarci un’aura unica.

Affidatevi alla vostra stagione armocromatica e al vostro gusto personale per scegliere il completo colorato più adatto a voi.

Se siete donne primavera via libera a una palette cromatica calda sui toni dell’arancio e del rosa, se appartenete all’inverno optate invece per cromie pallide e tinte pastello sobrie e delicate come il rosa chiaro e il celeste o tinte molto scure come il viola e il rosso.

Siete donne autunno? Verde bosco e giallo dorato e in generale sfumature che attingono ai colori della terra, vi doneranno moltissimo. E concludiamo con le donne estate: sì, a cipria e lavanda, ma anche a colori scuri e intensi come il blu.

Completi colorati: idee e ispirazioni

Non vedete l’ora di dare un’occhiata ai completi colorati più belli da cui prendere ispirazione o acquistare direttamente online? Ecco una top 5 di spunti di tendenza e subito dopo una carrellata di completi colorati da poter acquistare in un click!

Iniziamo con questo splendido completo giacca pantalone che fa della sua cromia calda e aranciata, il suo punto di forza. Elegante, contemporaneo e dalle linee essenziali è un capo perfetto sia per il giorno che per la sera.

E che dire di questa versione fucsia con blazer doppiopetto e pantalone flare? I bottoni dorati contribuiscono a donare personalità all’intero outfit che risulta estremamente chic, ma viene sapientemente sdrammatizzato da una cromia girly che fa la vera differenza.

Cambiamo decisamente mood e ammiriamo questo completo giacca slim e shorts, in una sfumatura di giallo vibrante e super vitaminica. Sapete che gli shorts sono un grande trend anche in inverno? Indossateli con collant neri opachi e anfibi e conquistate la stagione fredda con uno stile unico!

Ed eccoci ad una delle sfumature di viola più cool del momento. Dopo il very peri, il digital lavender è il colore dell’anno 2023 e questa punta di viola lo ricorda moltissimo. La combinazione vincente? L’accostamento con il giallo del golfino e il pattern stripes black&white della camicia al di sotto del blazer. Un outfit che non passa inosservato.

E concludiamo la nostra top 5 dedicata alle ispirazioni a tema completi colorati con questa versione porpora perfetta per la sera! Si tratta di un blazer doppio petto con bottoni oro e pantalone vita alta elasticizzato, combinato con accessori neri, sofisticatissimi. Un outfit da cui attingere a piene mani!

Completi colorati: ecco quelli da non perdere!

Ed eccoci finalmente alla selezioni di alcuni tra i più bei completi colorati in commercio. Partiamo da questo completo arancione con Blazer Motivi dalla linea dritta e dal taglio slim fit.

Una cromia che è tra le protagoniste indiscusse della stagione autunno/inverno 2022/23. Giocate con gli accessori per trasformarlo da capo daily chic a capo chiave della vostra serata formale.

Continuiamo la nostra top 5 con il Blazer Hoss Intropia in combo perfetta con un pantalone sciancrato della medesima cromia giallo oro. Con stampa tono su tono all over e confortevolezza assoluta, è la scelta giusta per osare con un colore intenso e di gran classe.

Passiamo ora ai Pantaloni Fluidi Eleganti Fiorella Rubino, in una cromia tra le più cool della stagione, il rosa scuro e in combinazione con pantaloni a sigaretta della medesima nuance. E che dire degli accessori ton sur ton? Impeccabili.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 5 con la Giacca Tweed di Mango abbinata a una minigonna sempre in tweed e della stessa cromia. Una punta di verde smeraldo, raffinatissima che viene ulteriormente nobilitata da bottoni effetto tartaruga per un appeal sofisticato e super cool!

E concludiamo la nostra top 5 dedicata ai completi colorati con JJXX – Mary, un blazer oversize viola acceso con rever a lancia e chiusura con singolo bottone, abbinato a un paio di pantaloni sartoriali a vita alta, sempre in viola.

Una combinazione dal fit rilassato e di tendenza, in una cromia che è la regina del 2022 e lo sarà, in una sfumatura molto simile, anche nel 2023.

SpinkUp Tips

Completi colorati opinioni e considerazioni finali


Siete state conquistate anche voi dai completi colorati? Declinabili in innumerevoli stili, dai diversi fit e dalle sfumature più cool del momento, i completi colorati conquistano con la loro versatilità e la loro capacità di sapersi plasmare su ogni tipo di silhouette.

Vivaci, di carattere e bellissimi, sono pronti a conquistare l’autunno inverno 2022/23, diventandone i protagonisti assoluti. Prendete spunto dalle nostre ispirazioni e dalla top 5 proposta per scegliere la versione che fa per voi e buon shopping!