Categorie
Moda&Lifestyle

Michelle Hunziker: tutto quello che c’è da sapere sulla donna più poliedrica e di carattere della TV

Elegante, eclettica e amatissima, Michelle Hunziker è tra le donne dello spettacolo più apprezzate: eccone vita privata, progetti futuri e come replicarne lo stile e il look.

Hola Spinker! Amatissima per il suo talento e la sua simpatia, oltre che per la sua raggiante bellezza, Michelle Hunziker ha conquistato un posto speciale nel mondo dello spettacolo.

In questo articolo ripercorriamo le tappe della sua vita privata e professionale, oltre a dare uno sguardo ai suoi best look.

Michelle Hunziker è nata nel 1977 a Lugano, da madre olandese e padre svizzero tedesco. Rimane in Svizzera fino a diciassette, dove si diploma in lingue straniere e si dedica alla danza moderna.

Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la mamma in Italia, a Bologna. Lascia gli studi per iniziare una brillante carriera come modella nel mondo della moda milanese prima, e nel piccolo schermo subito dopo.

Michelle Hunziker carriera e successi

Il suo “battesimo di fuoco” è stata la famosa campagna pubblicitaria di intimo Roberta, che l’ha resa famosa in tutta Italia per il suo straordinario fondoschiena.

Subito dopo viene ingaggiata come attrice dalla casa cinematografica Cecchi Gori Group per i film “Fammi stare sotto al letto” di Bruno Colella, insieme a Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti,  “Alex l’ariete“. Recita anche nel film-documentario “The protagonist” del regista italiano Luca Guadagnino.

Nel 1996 Michelle approda in televisione nella trasmissione Rai  “I cervelloni” condotta da Paolo Bonolis. Grazie alla sua bellezza e alla sua grande ironia, viene scelta per la conduzione di “Paperissima sprint” su Canale 5, e successivamente le verranno affidate altre trasmissioni di successo come Festivalbar, Zelig, passando per Colpo di fulmine, Nonsolomoda.

Dal 2004, in coppia con Ezio Greggio conduce su Canale 5 varie edizioni dei programmi, Striscia la notizia, Paperissima, e  “Donna sotto le stelle” insieme a  Gerry Scotti. 

Nel 2009 debutta nella tv tedesca alla conduzione del famoso programma “Wetten Dass…?”, ottenendo un vero e proprio boom di ascolti. Nel 2006 e nel 2008 insieme a Pippo Baudo, conduce il Gran Premio dello Spettacolo, e nel 2007 il Festival di Sanremo

Tra il 2007 e il 2009 la vediamo anche  recitare  a teatro nel  musical “Cabaret” e in diversi film di Natale, tra cui  “Natale in crociera” (2007), “Natale a Rio” (2008) e “Natale a Beverly Hills” (2009). 

Michelle Hunziker vita privata e progetti futuri

Rispetto alla sua vita privata, dopo una breve storia con il conduttore televisivo Marco Predolin, Michelle Hunziker nel 1995 conosce il cantante Eros Ramazzotti dopo un suo concerto a Milano.

Tra i due nasce una romantica storia d’amore culminata con un matrimonio fiabesco al Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, e la nascita della primogenita Aurora. Nel 2003 si separano, pur rimanendo sempre in ottimi rapporti.

Nel 2011, si lega all’imprenditore Tomaso Trussardi, proprietario dell’omonima casa di moda italiana, con cui si sposa nel 2015, e da cui ha due figlie, Sole e Celeste, Dopo 11 anni di convivenza e 7 anni di matrimonio, l’anno scorso i due decidono di separarsi. 

Parallelamente ai suoi impegni televisivi, Michelle Hunziker è stata anche molto impegnata sul fronte dei diritti umani, infatti nel 2007 ha co-fondato la onlus “Doppia Difesa”, in difesa delle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni. 

Negli ultimi anni invece, l’abbiamo vista affermarsi anche come imprenditrice, Michelle è infatti la co-fondatrice del brand Goovi.

Un progetto inizialmente dedicato alla cura del corpo, che col tempo si è ingrandito inserendo tra i suoi prodotti  anche cosmetici e integratori, per il benessere della persona a tutto tondo.

Michelle Hunziker look: ecco i originali e glam

Maglia cut out nera abbinata ad un pantalone nero a palazzo a vita alta con cintura e vinces. Valorizzano il look total black le scarpe basse color argento. 

Tailleur elegante color carta da zucchero abbinato ad un micro-top arancione. Un look insolito e frizzante che rispecchia il suo carattere grintoso. 

Bikini con triangolo multicolor e mutanda giallo limone. Un look da spiaggia veramente esplosivo.

Pantalone nero modello skinny abbinato ad un maglione nero a collo alto con decorazioni natalizie. Un look semplice e giocoso, ma anche elegante al punto giusto.

Abito strapless rosa fluo, leggermente goffrato all-over, con il corpetto aderente che lascia le spalle scoperte  e la gonna svasata a campana. Un adorabile look total pink, ispirato alla celebre bambola Barbie 

Camicia in seta nera abbinata ad un pantalone nero elegante modello cropped. Completano il look casual chic, decolletè nere e trench color sabbia.

Completo mannish color ghiaccio con giacca a doppio petto e pantaloni a sigaretta, abbinato ad foulard grigio annodato al collo. Completano il look total white le slippers in velluto nero.

Maxi abito hippie con stampa geometrica sui toni del bianco e bordeaux con maniche a palloncino e uno scollo a V valorizzato da una collana col ciondolo a cuore.

Tubino di pelle nero, aderente e senza spalline. Un look minimal, ma audace e vibrante.

Tailleur pantalone doppiopetto rosso fuoco abbinato a  pump a punta fucsia acceso. Un grande classico in cui le nuance si esaltano a vicenda, per un super chic. 

Michelle Hunziker: ecco come replicarne il makeup con i migliori prodotti

I rossetti di M.A.C. sono prodotti di alta qualità che migliorano l’aspetto delle labbra. Grazie alla loro formula a base di particelle riflettenti, regalano un finish brillante. Sono presenti in una vasta gamma di sfumature e finish, dai nudi sontuosi ai rossi accesi.

Utilizzando il codice sconto "SPINKUP", subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Il gloss rimpolpante di Maybelline, è un prodotto progettato per idratare le labbra e dargli un aspetto più rimpolpato e lucente. Grazie alla sua formula base di acido ialuronico, esercita sulle labbra anche un’efficace azione liftante, aiutando  a prevenire secchezza e screpolature. 

Utilizzando il codice sconto "SPINKUP", subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Dual Dare Liner da MAC è un liner ergonomico a doppia estremità per un risultato professionale: la punta di feltro per tratti impeccabili da una parte, e una matita per delineare lo sguardo, dall’altra. La sua formula super pigmentata, resiste a umidità e sudore, regalandoti un trucco occhi impeccabile e duraturo. 

Utilizzando il codice sconto "SPINKUP", subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Max Factor Colour X-Pert Soft Touch è una Palette di 4 ombretti dalle nuance intense e sfumabili semplicemente con le dita. Perfetto per creare fantastici look da giorno e da notte. 

L’Oréal Paris Rouge è un fard in polvere color pesca dal finish setoso che enfatizza le guance, e regala un viso  dall’aspetto più sano e naturale. Contenuto in una pratica confezione contenente uno specchio e un pennello.

SpinkUp Tips

Michelle Hunziker opinioni e considerazioni finali

Una carriera scintillante e poliedrica alle spalle, come modella, attrice, conduttrice e imprenditrice impegnata socialmente, Michelle Hunziker è una delle donne dello spettacolo più eclettiche ed amate dal grande pubblico.

Una donna dal carattere grintoso che si riflette sul suo stile sfaccettato e sempre al passo coi tempi, caratterizzato da look sempre originali, vibranti e pieni di colore.