Namasté spinkers! Oggi vi diamo il benvenuto con il tipico saluto indiano utilizzato nello yoga perché sarà proprio lo yoga il protagonista di questo fantastico tutorial.
Si tratta in particolare del Face Yoga una pratica che si ispira agli esercizi tipici dello yoga e alla ginnastica facciale, ma li declina sul viso tonificando i muscoli facciali e contrastando la forza di gravità. Curiose di saperne di più? La pratica vale più di mille parole!
Per questo la nostra Skin Specialist e Face Trainer @giuliacozy ha deciso di mostrarci una sessione di Face Yoga specificatamente ideata per aprire lo sguardo e distendere i muscoli attorno agli occhi.
Pochi step per questa prima parte di Face Yoga rilassante, tonificante e ringiovanente. Eccoli per voi!
SpinkUp Tips
Beauty Tips
Per avviare una corretta sessione di Face Yoga procedete così:
1- Assicuratevi di aver deterso accuratamente il viso; 2- Munitevi di olio di jojoba o olio di mandorle e applicate l’olio scelto sul viso; 3- Date il via ai massaggi! Utilizzate le dita di entrambe le mani per massaggiare l’area vicino all’occhio particolarmente sensibile alle zampe di gallina; 4- Con dito indice e dito medio fate una leggera pressione dall’apice del naso, passando per l’area perioculare fino alle tempie; 5- Con una mano bloccate la parte inferiore dell’arcata sopraccigliare e con l’altra massaggiate la parte superiore verso l’alto.
Et voilà, la prima parte di questa sessione di Face Yoga è completata! Prima di scoprire la seconda, vi lasciamo al video della nostra @giuliacozy! Ripetetene fedelmente i movimenti e concedetevi un momento per voi stesse in totale relax!