Categorie
Recensioni

ItCosmetics Bye Bye Makeup Cleasing Balm balsamo detergente struccante

Bye Bye Makeup Cleasing Balm It Cosmetics, è un efficace balsamo struccante che elimina ogni traccia di trucco, anche waterproof in maniera impeccabile: ecco la nostra esperienza!

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics è un importante strumento d’aiuto e – una volta provato – è impensabile farne a meno.

Lo abbiamo asserito, i vantaggi principali sono tre: strucca senza difficoltà anche il maquillage più ostinato, è privo di solfati, idrata e ammorbidisce la pelle, infine è siero anti-age. Nel dettaglio gli ingredienti essenziali.

  • Collagene: in natura è una sostanza prodotta dall’organismo ed è l’elemento principale con cui sono costituiti i tessuti connettivi dell’organismo. È fondamentale per la luminosità e compattezza della pelle perché aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Poiché la produzione di collagene non è sempre costante – con l’avanzare dell’età, difatti, si riduce – per supportare i tessuti connettivi della pelle, è indispensabile introdurre questa proteina. La cute mantiene elasticità e resta giovane. Per ovvie ragioni, è uno tra gli ingredienti chiave del balsamo firmato It Cosmetics.
  • Acido ialuronico: è quasi onnipresente nei cosmetici, le sue qualità sono rinomate. Come il collagene, è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, localizzata per la maggiore nel tessuto connettivo. È un ottimo anti-age, idratante e cicatrizzante. L’acido ialuronico trattiene e assorbe l’umidità, in questo modo può restituire volume alla pelle e rendere la cute più morbida ed elastica.
  • Peptidi: sono delle sostanze che si formano tramite l’unione di due o più amminoacidi. Alcuni peptidi vengono prodotti dagli endogeni (cellule di diversi organismi), mentre altri sono sintetizzati in laboratorio per mimare la funzione di quelli naturali. Hanno un ruolo da “messaggeri” perché grazie alla capacità di legarsi ai recettori cellulari, fanno da tramite con le cellule per comunicare e coordinare i processi biologici. Inoltre, sono importanti attivatori delle funzioni della pelle (alleviano la comparsa degli inestetismi legati all’età e rendono la cute più giovane), aumentano le proprietà cicatrizzanti, immunitarie e antiinfiammatorie e stimolano la sintesi del collagene.
  • Ceramidi: sono lipidi (ovvero grassi) presenti naturalmente nell’epidermide. Svolgono una funzione molto importante: trattengono l’umidità, sostengono la barriera cutanea e mantengono l’idratazione. Senza ceramidi, la pelle diverrebbe secca e si irriterebbe.

Come si utilizza

Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics va steso sulla pelle asciutta attraverso un massaggio delicato. Per una pulizia profonda e un’idratazione intensa, è consigliabile lasciare in posa il balsamo almeno per 60 secondi.

Al termine dell’applicazione, è opportuno risciacquare con acqua tiepida il viso – oppure con l’ausilio di un panno – e, infine, asciugare tamponando.

La nostra esperienza

L’eliminazione del make-up è considerata un’impresa ardua, lo dobbiamo ammettere, specie quando l’operazione riguarda gli occhi.

Di articoli per il maquillage ne abbiamo provati a iosa e non sempre ne siamo rimaste entusiaste. Ci siamo approcciate al detergente balsamo Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics con scetticismo, ma ne è valsa la pena.

Basta un leggero e semplice massaggio per far attivare il siero e i benefici che ne derivano: morbidezza al tatto e un’efficacia elevata in fatto di pulizia.

Alcune di noi sono soggette a secchezza della pelle, altre hanno la cute molto sensibile, altre ancora hanno problemi legati alla rosacea. Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics ci ha soddisfatte tutte!

La prima qualità riscontrata è la facilità attraverso la quale si stende e assorbe il prodotto. In pochi passaggi è già in grado di eliminare i residui di trucco più ostili. E a noi spinkers - per quanto concerne il “trucco e parrucco” – questo particolare è prerogativa fondamentale.

Per confutarne i dubbi, lo abbiamo utilizzato dopo una serata glamour, potete immaginare. Supponevamo che, nonostante le ottime qualità espresse, sarebbe servito del tempo prima di togliere il make-up artistico. Ma, udite udite, sono bastati solo pochi minuti.

Grazie all’innovazione introdotta e agli ingredienti utilizzati, il trucco si “scioglieva” letteralmente. Ottimo strumento in generale, ma specialmente per quei soggetti che, lavorativamente parlando, hanno a che fare con maquillage persistenti e quotidiani.  

Dulcis in fundo: la delicatezza di Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics ci ha conquistato. Oltre alla sua indiscussa efficacia, lascia la pelle morbida, fresca, levigata. Non irrita o arrossa la cute come alcuni detergenti in uso, ma al contrario, purifica e ammorbidisce allo stesso tempo. La pelle appare “sollevata” come se, ad agire, fosse stata una crema da giorno idratante.

Noi, in effetti, aggiungeremmo questa caratteristica nella descrizione fornita dall’azienda cosmetica: non un 3 in 1 ma un 4 totale e completo perché, anche le pigre (e alcune di noi, in effetti, lo sono) dopo la detersione con Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics, possono dimenticare (seppure sia suggerita) la crema che ne segue.

SpinkUp Review

Consigliato se…

C’è da chiederlo?! Per tutti i tipi di pelle. Lo abbiamo commentato sopra: Bye Bye Makeup Cleasing Balm ItCosmetics può essere utilizzato sia per chi ha la cute grassa (la sua efficace detersione elimina il trucco più tenace e le impurità del viso), secca, giovane o matura. Poiché assurge a tre funzioni nello stesso tempo – struccante, idratante e anti-age – è perfetto per ogni pelle.

INCI: Ethylhexyl palmitate, peg-20 glyceryl triisostearate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, polyethylene, macadamia ternifolia seed oil, peg-8 isostearate, butyrospermum parkii (shea) butter, tocopheryl acetate, aqua/water/eau, aloe barbadensis leaf extract, camellia sinensis leaf extract, butylene glycol, glycerin, glyceryl linolenate, beta-sitosterol, ceteth-24, cholesterol, glyceryl linoleate, choleth-24, polysorbate 20, niacinamide, squalane, peg-40 hydrogenated castor oil, glyceryl arachidonate, propylene glycol, panthenol, avena sativa (oat) kernel extract, ubiquinone, ceramide np, ceramide ap, phytosphingosine, curcuma longa (turmeric) root extract, palmitoyl tripeptide-1, disteardimonium hectorite, propylene carbonate, palmitoyl tetrapeptide-7, palmitoyl hexapeptide-12, xanthan gum, copper tripeptide-1, palmitoyl pentapeptide-4, acetyl hexapeptide-8, ceramide eos, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, sodium ascorbyl phosphate, retinyl palmitate, potassium cetyl phosphate, silica, hyaluronic acid, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, hydrolyzed collagen, chamomilla recutita (matricaria) flower water, colloidal oatmeal, leuconostoc/radish root ferment filtrate, biotin, octyldodecanol, hydrogenated lecithin, carbomer, caprylic/capric triglyceride, sodium lauroyl lactylate, sodium lactate, lecithin, pentaerythrityl tetraisostearate, cyclomethicone, dimethicone, paraffinum liquidum/ mineral oil/huile minerale, citrus aurantium dulcis (orange) oil, citric acid, disodium edta, caprylyl glycol, phenoxyethanol, 1,2-hexanediol, ethylhexylglycerin, fragrance (parfum), alcohol.