Categorie
Recensioni

Yves Rocher Sebo Végétal

Yves Rocher Sebo Végétal è il tonico opacizzante bifasico in grado di migliorare la grana della pelle. Ecco le nostre impressioni e tutte le caratteristiche che lo rendono immancabile nella beauty routine!

EfficaciaTangibile
ProfumazioneAlcolica
Facilità d’usoImmediata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingFlacone da 150 ml

Ciao Spinkers! Avere una pelle priva di imperfezioni è il sogno di tutti e se come noi almeno una volta nella vita ti sei interrogata sull’esistenza di una linea in grado di migliorare la salute della pelle, sei nel posto giusto.

Segnati questo nome: Yves Rocher Sebo Végétal, una linea di prodotti viso che ha come ingrediente principale il Tè Boreale, in grado di combattere e scoraggiare la comparsa di imperfezioni e migliorare lo stato della cute. Giorno dopo giorno la pelle appare come nuova, più sana e purificata.

Questa linea comprende diversi prodotti e noi abbiamo provato il Tonico Effetto Cipria Opacizzante, continua a leggere per scoprire le nostre impressioni.

Di che si tratta


Il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal è una combinazione che ti aiuta a ritrovare un incarnato fresco, sano e senza imperfezioni, questo grazie all’azione combinata di Tè Boreale e Tè del Canada, che vantano proprietà esfoliante, purificante e antibatterica, in grado di eliminare punti neri.

Questi ingredienti, inoltre, sono in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, favorendo l’assorbimento dei principi attivi dei prodotti che applicherai successivamente.

Il tonico effetto cipria opacizzante migliora lo stato della pelle grazie alla sua formula bifasica, costituita da tonico e da micropolveri. Si rivela particolarmente indicato sulle pelli da miste a grasse, regolando la produzione di sebo in eccesso e svolgendo un’azione anti-lucido immediata.

Il brand ha depositato in Francia il brevetto sulla polvere di Tè Boreale, in grado di promuovere l’azione dei cheratinociti e affinare la grana della pelle.

Un vero toccasana per le pelli impure, svolge un’azione riequilibrante e agisce in profondità neutralizzando le imperfezioni e controllando la lucentezza della pelle.

Il risultato di questa azione combinata è una carnagione visibilmente più fresca e sana.

Caratteristiche

Il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal è contenuto in un flacone in plastica da 150 ml e contiene due ingredienti, uno liquido a base alcolica e uno più solido, una sorta di polvere di colore grigio che nella confezione tende a depositarsi sul fondo.

È proprio questa la formula vincente del prodotto, la componente bifasica aiuta a regolare la produzione di sebo in eccesso e opacizzare le zone del viso che tendono maggiormente ad apparire più lucide, come fronte, naso e mento.

L’azione anti-lucido è immediata e in poco tempo la grana risulta affinata e visibilmente migliorata.

La lozione è abbastanza densa, consistenza data dalla presenza delle micropolveri estratte dal Tè Boreale. Subito dopo l’utilizzo la pelle appare rinfrescata e si assorbe subito.

È il prodotto indispensabile per completare la detersione del viso, in grado di rimuovere le impurità non visibili a occhio nudo lasciando la pelle più morbida e compatta.

Come si utilizza

Il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal va applicato sul viso appena deterso: agita il flacone prima dell’uso per mescolare i componenti contenuti, versa su un dischetto di cotone e picchietta sul viso, evitando la zona del contorno occhi.

Data la componente alcolica si sconsiglia l’uso su cure irritata o con piccole lesioni. Lascia asciugare e procedi con l’applicazione dei trattamenti quotidiani.

Il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal può essere usato mattino e sera e, per potenziare la sua azione, si consiglia di abbinare agli altri prodotti della linea.

La nostra esperienza


I risultati dell’azione del tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal sono tangibili e in poco più di un mese la pelle appare rinata, i pori dilatati prontamente chiusi e anche il colorito appare migliorato.

Noi l’abbiamo provato su una pelle mista e le zone del viso soggette a disidratazione hanno dimenticato la fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Anche la zona T appare migliorata, più asciutta e finalmente opacizzata. Applicato mattina e sera abbiamo riscontrato un miglioramento anche in termini di tenuta del trucco, il fondotinta resiste per diverse ore senza sciogliersi, questo fa ben sperare in vista dell’arrivo del caldo.

Da migliorare, a nostro avviso, la profumazione: la componente alcolica è molto forte, caratteristica che alla lunga potrebbe distogliere il consumatore dall’acquisto.

In definitiva, il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal sicuramente continueremo a usarlo nel quotidiano. Non vediamo l’ora di testarlo con le alte temperature per verificare la resistenza della nostra pelle!

SpinkUp Tips

Consigliato se…


La nostra esperienza con il tonico viso Yves Rocher Sebo Végétal è assolutamente positiva, il tonico opacizzante ci ha convinto, effettivamente in grado di levigare la grana della pelle e opacizzare le zone lucide.

Grazie a questa lozione in polvere opacizzante la pelle ritrova confort e l’eccesso di sebo viene assorbito per un’azione anti-lucentezza immediata.  La grana della pelle si affina giorno dopo giorno.

Da non sottovalutare l’azione del Tè Boreale in polvere dalle proprietà riequilibranti che agisce in profondità sulla pelle controllando la lucentezza e neutralizzando le imperfezioni, con notevoli miglioramenti in termini di affinamento della grana cutanea.

Ingredienti: Aqua alcohol denat. kaolin glycerin propylene glycol, aloe barbadensis leaf juice anthemis nobilis flower water  peg-30 glyceryl stearate salicylic acid parfum/fragrance sodium hydroxide scutellaria baicalensis root extract  benzyl alcohol citric acid sodium benzoate ledum groenlandicum extract  potassium sorbate acacia senegal gum.