Categorie
Creators Recensioni

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense crema solare

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense è una protezione solare quotidiana con SPF 30 a base di potenti antiossidanti e filtri solari di origine naturale. Ecco tutte le sue caratteristiche e i relativi benefici.

Efficaciaimmediata
Texturecremosa
Profumazioneinodore
Facilità d’usofacile da applicare
Rapporto qualità/prezzobuono
Packagingflacone da 90ml

Ciao Spinkers! Sono le ultime settimane d’ estate, ma ciò non toglie che dobbiamo riporre nel cassetto la protezione solare, anzi, è un prodotto che dovremmo utilizzare tutto l’anno anche nei giorni di pioggia.

Oggi vi parliamo della Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense, una crema solare per il viso con SPF 30 che contiene molti ingredienti performanti e attivi, aiutando a proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB e dallo stress ossidativo.

Di che si tratta

Drunk Elephant è un brand conosciuto il tutto il mondo grazie ai suoi prodotti caratterizzati da un’alta percentuale di principi attivi e livelli di pH favorevoli alla pelle, garantendo un assorbimento agevole e risultati effettivi.

L’obiettivo del brand è sempre stato quello di scegliere formulazioni biocompatibili e prive di alcuni ingredienti inutili o dannosi, e così è stato anche per la realizzazione di Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense.

Si tratta di una protezione solare viso quotidiana la cui caratteristica e beneficio principale è il fatto di essere ricca di potenti antiossidanti ed avere filtri solari di origine naturale.

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense vanta inoltre di aver ricevuto il premio d’eccellenza Beauty Marie Claire 2022.

Questa crema solare viso con SPF 30 è adatta a tutti i tipi di pelle comprese le più sensibili, non lascia residui bianchi o untuosità ed è ideale per l’uso quotidiano anche come base pre-trucco.

Caratteristiche

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense oltre ad avere un’alta protezione solare SPF 30, è anche ricca di potenti antiossidanti come l’astaxantina, il succo d’uva e l’estratto di germogli di girasole che riducono al minimo l’aspetto del fotoinvecchiamento.

E’ inoltre infusa con semi di lampone e olii di marula, fornendo l’idratazione essenziale e riducendo le linee sottili e rughe della pelle, facendola apparire più sana e rinvigorita.

Spesso troviamo creme con filtri solari chimici o siliconi, ma non è il caso di Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense: questa infatti è formulata senza filtri solari chimici, che possono essere sensibilizzanti e non benefici per la pelle  rispetto all’ossido di zinco, un’alternativa di origine naturale.

La differenza tra una protezione solare chimica e una fisica è che la prima viene assorbita dalla pelle mentre la seconda rimane in superficie, facendo rimbalzare i raggi del sole.  

Grazie alla sua formula infatti  si forma uno schermo solare trasparente che assicura una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB mentre protegge dai radicali liberi e dai danni causati dallo stress ossidativo.

Dunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense non è irritante, è totalmente priva di profumi e olii essenziali, quindi è adatta a tutte le tipologie di pelle anche quelle più sensibili.

Disponibile in un formato da 90ml, è perfetta anche da portare in vacanza, o da tenere comodamente in borsetta se si è fuori casa.

Come si utilizza

Per evitare spiacevoli irritazioni, macchie cutanee e scottature è indispensabile applicarla nel modo giusto, ma è molto più semplice di quello che si pensa.

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense va stesa non solo sul viso ma anche sul collo, senza lasciare scoperta nessuna area, quindi non dimenticatevi anche le orecchie e il naso, parti delicate e maggiormente esposte ai pericoli dei raggi UV.

Non siate “tirchie” nella quantità: la crema solare va spalmata in dosi abbondanti, altrimenti potrebbe non essere efficace.

Stendete quindi un pò di crema su fronte, naso, orecchie, guance, mento e collo per poi massaggiarla delicatamente fino al suo assorbimento.

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense va utilizzata in particolar modo prima di ogni esposizione al sole e poi come una classica protezione solare va riapplicata circa ogni due ore. Naturalmente non va usata solamente se si va al mare o durante le belle giornate ma anche se si rimane in città, durante ogni attività e pure nei giorni grigi.

La nostra esperienza

Utilizzare una protezione solare è sempre un’accortezza per la quale la nostra pelle ci ringrazierà, per questo ogni volta che testiamo per voi delle creme solari non possiamo che esserne felici.

Lo siamo ancora di più se le qualità e gli ingredienti contenuti all’interno sono altamente efficaci, come nel caso di Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense!

Non solo protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, ma garantisce anche un’idratazione profonda e un recupero dell’elasticità della barriera cutanea, contrastando le rughe e proteggendo la pelle dallo stress ossidativo.

Ci è piaciuta molto la sua formula, cremosa e leggera e ad assorbimento rapido, che non lascia residui né tantomeno rimane appiccicosa o unta.

La troviamo ideale da usare quotidianamente come routine mattutina prima di truccarci, perché grazie alla sua consistenza sembra quasi di non avere nulla sul viso perciò è un’abitudine che non richiede difficoltà.

Inodore e ricca di ingredienti attivi performanti, è perfetta da utilizzare anche sulle pelli più sensibili in quanto non crea irritazioni o fastidi.

Adoriamo Drunk Elephant e la sua filosofia, e Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense ne è un’ulteriore conferma. Grazie al suo alto fattore di protezione solare SPF 30 la pelle è protetta in maniera ottimale, ma naturalmente se dovete stare a contatto diretto con il sole e avete una carnagione molto chiara è meglio iniziare con una protezione più alta come 50 o 50+.

Il prezzo è più alto rispetto la media, ma la qualità dei prodotti Drunk Elephant ne spiega il motivo.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Chi pensa che la protezione solare impedisce di abbronzarsi, non ne conosce le caratteristiche e i benefici, anzi, è proprio lei che aiuta ricevere solo le proprietà “buone” del sole, garantendo non solo un colorito dorato e duraturo, ma evitando spiacevoli conseguenze.

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense è ideale da utilizzare giornalmente, con la stessa abitudine di quando applichiamo la crema idratante, ma con la differenza che questa difende la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne evitando di conseguenza il fotoinvecchiamento.

Usandola costantemente si mantiene la pelle più giovane e sana a lungo, oltre naturalmente a prevenire i rischi di malattie cutanee.

Drunk Elephant Umbra Sheer Physical Daily Defense è sicuramente tra i prodotti più confortevoli, nonché un vero e proprio “mai più senza” in qualsiasi stagione dell’anno!

Ingredienti: EAU/AQUA, OXYDE DE ZINC, TRIGLYCERIDE CAPRYLIQUE/CAPRIQUE, CARBONATE DE DICAPRYLYLE, GLYCOL DE PENTYLENE, GLYCERINE, STEARETH-2, PROPANEDIOL, STEARETH-21, ACIDE POLYHYDROXYSTEARIQUE, ALCOOL CETEARYLIQUE, SILICE, HUILE DE GRAINES DE SCLEROCARYA BIRREA, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CAPRYLYL GLYCOL, GLUCOSIDE CETEARYLIQUE, STEAROYL GLUTAMATE DE SODIUM, GOMME DE XANTHANE, EXTRAIT DE FEUILLE D'ALOE BARBADENSIS, ACETATE DE TOCOPHEROL, DISUCCINATE D'ETHYLENEDIAMINE TRISODIQUE, ACIDE CAPRYLHYDROXAMIQUE, EXTRAIT DE HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS, HUILE DE GRAINES DE FRAMBOISE/SUCCINATE DE TOCOPHERYLE ESTERS D'AMINOPROPANEDIOL, TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, EXTRAIT DE CHONDRUS CRISPUS, GLYCINE, SUCROSE, ACETYLGLUCOSAMINE, EXTRAIT DE GERMES DE HELIANTHUS ANNUUS (TOURNESOL), CI 77491, PROTEINE DE BLE HYDROLYSEE, HUILE DE GRAINES DE SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA), EXTRAIT D'HUILE DE GRAINES DE HELIANTHUS ANNUUS (TOURNESOL), LECITHINE, EAU DE MER/MARIS AQUA, CHLORPHENESINE, DEHYDROACETATE DE SODIUM, EXTRAIT DE JUS DE VITIS VINIFERA (RAISIN).