Categorie
Recensioni

Pupa Milano Kit SOS MASK trattamento viso

Pupa Milano Kit SOS Mask, nasce per soddisfare le esigenze della pelle segnata dall’utilizzo prolungato della mascherina: ecco come si compone e quella che è stata la nostra esperienza!

SpinkUp Review

Tabella riassuntiva

EfficaciaImmediata
TextureLeggera e piacevole
ProfumazioneDelicata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
ConsigliatoPer pelli irritate dall’uso prolungato della mascherina

Ciao Spinkers! La Pandemia ci ha letteralmente distrutte, segnando la comparsa dell’ormai conosciuto maskne, o acne da mascherina, responsabile della comparsa di brufoli e imperfezioni dove tale dispositivo di protezione individuale, risiede per gran parte della giornata.

Fortunatamente anche la cosmesi corre in nostro soccorso: Pupa Milano propone infatti il Kit SOS Mask, 3 referenze specifiche per lenire la pelle irritata, preservandola dalle piccole irritazioni da contatto.

Di che si tratta

L’uso prolungato della mascherina può comportare irritazioni e arrossamenti cutanei, o peggio ancora il cosiddetto “maskne“, questo perchè la pelle fa fatica a respirare.

Il vapore e l’umidità rilasciata attraverso la respirazione, infatti, rimane all’interno di tale dispositivo di protezione individuale, favorendo la produzione di sebo, pori ostruiti, disidratazione, oltre che la formazione di microrganismi e batteri.

Il risultato è la comparsa di brufoletti, rossori e prurito sulle guance, mento, contorno labbra e naso.

Per ovviare alla comparsa di antiestetiche imperfezioni Pupa Milano ci propone il Kit SOS Mask, 3 prodotti straordinari che aiutano a contrastare i disagi causati dall’uso prolungato della mascherina, riducendo la comparsa del temutissimo maskne.

Caratteristiche

Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microrganismi che vivono sulla pelle in simbiosi con il nostro organismo, difendendolo da attacchi dei batteri cattivi. 

L’uso prolungato della mascherina mette a dura prova questo stato di equilibrio, favorendo la proliferazione di microrganismi dannosi che causano la comparsa di brufoletti, disidratazione e arrossamenti.

Una pelle stressata, necessita di essere nutrita con prodotti specifici dall’esterno e dall’interno: le referenze che compongono il Kit SOS Mask Pupa Milano fanno proprio questo, grazie ai Prebiotici attivi presenti, che ristabiliscono l’equilibrio cutaneo e mantengono la sua corretta idratazione.

Il Kit SOS Mask Pupa Milano è composto da:

  • Fluido detergente 75 ml: deterge delicatamente senza indebolire il film idrolipidico della pelle. È in grado di rimuovere un trucco leggero e dopo l’applicazione la pelle risulta idratata e nutrita.
  • Crema Pre Mascherina 75 ml: una crema dall’alto potere protettivo contenente Prebiotici e Postbiotici. L’equilibrio cutaneo è prontamente ristabilito, potenziando l’effetto protettivo e mantenendo la pelle idratata.
  • Crema Post Mascherina 75 ml: una crema restitutiva arricchita dalla presenza di oli e burri naturali, Prebiotici che rinforzano la barriera naturale e l’estratto di Centella Asiatica dalle proprietà lenitive e ristrutturanti.
Kit SOS Mask Pupa Milano
Kit SOS Mask Pupa Milano – Prezzo 30,00€