Categorie
Moda&Lifestyle

Winona Ryder: carriera e successi di colei che ha fatto la storia del cinema americano

Winona Ryder è un’attrice dalla porta accanto, lontana dal glamour delle passerelle, partecipa ad eventi mondani con il contagocce. Combatte da sempre contro il suo tormento interiore grazie alla recitazione: ecco la sua vita.

Hola Spinkers! Winona Ryder è un’attrice statunitense carismatica e talentuosa con una carriera corposa e ricca di soddisfazioni, ecco la sua storia

Winona Ryder, all’anagrafe Winona Laura Horowitz, ha avuto una vita impegnativa e piuttosto complessa, conseguenza diretta di una famiglia dalla mista nazionalità e dal suo modo di essere piuttosto particolare per l’epoca: da adolescente amava vestire abiti maschili, ampi e questo causava angherie e cattiverie da parte dei coetanei.

I problemi con la giustizia raggiungono l’apice nel 2001 quando viene arrestata e le viene diagnosticata la cleptomania.

Molteplici peripezie in seguito all’accaduto la obbligano a stare lontano dalle scene fino al 2002, per poi sparire nuovamente tra il 2004 e 2006.

Diversi ruoli la vedono partecipe alle pellicole dove riesce a lasciare un segno tangibile e ben definito, del resto il suo talento è indiscutibile.

Winona Ryder filmografia

La carriera della Ryder inizia nel 1986, ma è il 1990 a lanciarla sul palcoscenico mondiale grazie all’interpretazione in Edward mani di forbici.

Diversi altri successi si susseguono sino al raggiungimento di un titolo prestigioso per chi svolge la carriera d’attore: la vincita del Golden Globe come attrice non protagonista grazie al film “L’età dell’innocenza”.

L’attrice tormentata sceglie ruoli differenti tra loro con l’obiettivo di mettersi sempre alla prova: da protagonista a ruoli secondari riesce a dare un tocco in pià alla pellicola.

Winona Ryder carriera, successi, progetti futuri

Un premio Golden Globe e 6 nomination sottolineano la capacità dell’attrice di vestire abiti differenti e rappresentarli al meglio davanti alla telecamera.

Nel suo futuro c’è la ripresa a tempo pieno del lavoro con un addio – speriamo permanente – ai problemi di salute e giustizia che l’hanno attanagliata negli ultimi anni.

Winona Ryder film sarà nuovamente il primo e unico obiettivo dell’attrice americana che farà parlare di sé per le magiche interpretazioni che da sempre la contraddistinguono.

Mary Wanner, questo è il titolo del prossimo film che la vedrà protagonista nelle vesti di una donna un pò svampita e smemorata a causa di speciali dolci preparati dal fidanzato.

Non solo cinema, ma anche serie TV, la sua interpretazione in Stranger Things prosegue, dove interpreta la madre di Jonathan e Will.

Winona Ryder: ecco i look più ricercati e alla moda

Il nero come punto di partenza, un dettaglio colorato – ma non troppo – come contorno.

L’abito maschile indossato con uno stile unico e difficilmente replicabile, il difetto dell’adolescenza diventa punto a favore.

Bella e delicata come una bambolina di porcellana, sul set l’attrice si trasforma

Bella ed elegante, resta immobile davanti alla macchina fotografica. Il suo sguardo sorride, ed è questo il primo tocco d’eleganza dell’attrice.

Diverse campagne pubblicitarie all’attivo che scelgono di esaltare l’esile figura trasmettendo sex appeal ed eleganza

Rarissima apparizione con un abito ultrafemminile dai toni chiari e delicati, lei minimalista e amante del total black sceglie di stupire.

Un revival spettacolare che sottolinea l’origine umile dell’attrice. Gli abiti si riutilizzano, ecco l’esempio

Un richiamo immediato all’animo romantico che custodiamo gelosamente, a lei basta uno sguardo.

Sorridente e felice indossa abiti particolari nel colore che più la mette a suo agio. Una cosa è certa: a Winona piace il nero!

Un ricordo del passato, quando winona Ryder e jhonny Depp facevano coppia fissi: particolari ed eleganti sfuggono dal clamore mediatico.

Winona Ryder: come replicarne il makeup con i migliori prodotti

Il primo elemento di spicco per sfoggiare un look come l’attrice è l’attenzione al tratto dell’eyeliner Eyeko Black Magic che deve essere perfetto e delicato senza la minima traccia di sbavatura. 

Esalta, amplia e crea profondità. Per rendere gli occhi protagonisti serve aggiungere un dettaglio di bellezza: le ciglia finte Ardell Wispies.

Le labbra rosso fuoco, oppure naturali. Se la scelta è la prima opzione ecco la soluzione perfetta: MAC Lipstick – Red Haring 3g, un colore pieno e compatto per creare un look glamour e raffinato.

La pelle di porcellana dev’essere protetta e curata con estrema razio. Il rischio irritazione e rossore è piuttosto alto, ecco perchè serve utilizzare prodotti mirati e studiati ad hoc: MAC Studio Fix Fluid SPF 15 Fondotinta.

Luminosa e iridescente, impalpabile e leggera aiuta a fissare il make up senza stravolgere i punti chiave: Illamasqua cipria sciolta.

SpinkUp Tips

Winona Ryder opinioni e considerazioni finali

Difficile descrivere l’attrice che nella lunga carriera ha interpretato diversi ruoli.

Unica nel suo genere, ha trovato una spalla in Depp.

Compagni di sventure Johnny Depp e Winona Ryder, sono stati personaggi iconici degli Anni 90 quando l’essere ribelli faceva rima con l’apparire un pò oscuri.

Entrambi restii ai riflettori, preferivano restare in disparte per sopperire ognuno alle proprie difficoltà. 

I due sono stati anche una coppia nella vita reale, una storia importante nata poco prima del set che l’ha resa celebre a livello mondiale. 

Due attori particolari e complessi, enigmatici e attraenti, poliedrici e riservati.

Oggi lei ha superato ostacoli e problemi e sceglie di vivere il proprio quotidiano continuando a recitare: diversi ruoli, per lo più divertenti.