Categorie
Moda&Lifestyle

Dua Lipa: tutti i prodotti e segreti di bellezza per replicarne il look

Amatissima cantante, dominatrice delle classifiche mondiali, Dua Lipa si conferma una vera icona di stile, complice un look, elegante, sensuale ma molto naturale: ecco come replicarlo.

Cosa dire del make-up? Per avvicinarsi a quello scelto da Dua Lipa, è necessario, come prima cosa, munirsi di un fondotinta che crei un effetto base naturale come ad esempio L’Oréal Accord Parfait. Ottimo quello di media coprenza, strutturato, ma che permette una luminosità mirata ai punti determinanti del viso.

Ed è proprio la luminosità, l’elemento essenziale del look di Dua Lipa. A tale ragione sarà utile una cipria, dall’effetto non opacizzante, che andrà stesa sia sulla punta del naso che sul prolabio o famoso “Arco di Cupido”: un esempio NYX Professional MakeUp Finish Powder Studio.

Non dimentichiamoci un po’ di blush color pesca: anch’esso da applicare sia sulla punta del naso che sulle guance. Il migliore? Max Factor Creme Puff Blush.

Per le labbra, protagoniste assolute, un rossetto a metà strada tra il rosso e il marrone: Maybelline New York Color Sensational Matte Nudes è l’esempio più calzante.

Replicare il look degli occhi è semplicissimo. Basterà attrezzarsi di un illuminante (da utilizzare sulla palpebra mobile) e di una palette di ombretti. Maybelline New York Master Contour Stick Contouring, unisce terra e illuminante in un unico prodotto, pratico, versatile e alla portata di tutte.

L’illuminante – meglio se mat – andrà posto a livello del sopracciglio, mentre l’ombretto (la star predilige il colore argentato, ma in base all’occasione ha optato sia per i colori caldi naturali, sfruttando ad esempio Max Factor Nude Eyeshadow Palette – soft smokey – che per il blu elettrico) coprirà la parte interna dell’occhio e l’arcata sopraccigliare.

Infine, come direbbero in UK, “Last but not least”: il Mascara Ciglia Sensazionali Maybelline New York. La popstar, difatti, sfoggia un look con ciglia molto definite.

SpinkUp Tips

Dua Lipa considerazioni finali

Sensuale, potente, determinata, sensibilmente coinvolta nei temi sociali e green, Dua Lipa è modello di quella creatività performante che da sempre contraddistingue il senso più profondo dell’essere artista.

Non solo. La popstar, insieme al padre, ha fondato la “Sunny Hill”, un’associazione di beneficenza istituita a Pristina, in Kosovo. Molti gli obiettivi del progetto: offrire ai giovani talenti che non hanno possibilità economiche, uno spazio dove esercitarsi, studiare, registrare; sostenere le persone fragili; promuovere la cooperazione internazionale.

Il cuore pulsante dell’icona star, dunque, non batte solo musica, ma è artefice di iniziative umanitarie e sociali.

Le canzoni stesse, che compone Dua Lipa, sono significative della sensibilità che cela la cantante.
I temi che vertono, in effetti, riguardano soprattutto i sentimenti: dall’amore al tradimento, dalla consapevolezza personale al motto “Non mollare“, dalla solidarietà all’amicizia femminile.

Possiamo dire, a tutti gli effetti, che Dua Lipa ha fatto la storia: divenendo non solo nastro nascente nell’ambito della musica internazionale, ma regina di stile e icona a cui riferirsi.