Efficacia/durata | Tenuta fino a 24 ore |
Texture | Elastica e leggera |
Facilità d’uso | Si applica con facilità |
Rapporto qualità/prezzo | buono |
Packaging | Pratico e funzionale |
Ciao Spinkers! Quanto è importante lo sguardo in un makeup ben riuscito? Siamo sicure di essere tutte d’accordo nella risposta, proprio per questo il mascara diventa uno dei nostri migliori alleati quando si tratta di dare definizione ed intensità alle ciglia.
Oggi vi parliamo di Clinique Lash Power Mascara, dalla formula a lunghissima durata e dalla texture extra black. Ecco cosa ne pensiamo!
Di che si tratta
Clinique è un’azienda fondata da Esteé Lauder nel 1968, ed è stato il primo marchio clinicamente formulato senza ingredienti che possono danneggiare la pelle.
Ad oggi è il brand numero uno negli Stati Uniti e tra i più amati d’Italia, scelto infatti molto spesso dai makeup artist.
Quello di cui vi cogliamo parlare oggi è il Clinique Lash Power Mascara, disponibile in due colorazioni: Black Onyx e Dark Chocolate.
Abbiamo recensito per voi la prima versione, che promette una tonalità intensa ed accattivante, oltre ad una formula super resistente. Particolare è lo scovolino, lungo e affusolato, che promette di donare lunghezza e definizione alle ciglia senza creare grumi.
Ma vediamo assieme tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche
Clinique Lash Power Mascara ha una formula leggera ed elastica che permette di essere lavorata facilmente senza creare grumi.
Questo mascara dona volume e lunghezza, ma la sua caratteristica principale sta proprio nella durata: resiste infatti al sudore, alla pioggia, all’umidità e alle lacrime, con una tenuta di ben 24 ore.
E’ dotato di un applicatore sottile che permette di catturare anche le ciglia più corte, per una stesura omogenea e molto definita.
Un altro suo punto di forza è che grazie alla sua formula oftalmologicamente testata è adatto anche agli occhi più sensibili e non crea alcun tipo di allergia, adattandosi ad ogni esigenza.
Come si utilizza
Per utilizzare al meglio Clinique Lash Power Mascara ci affidiamo alle istruzioni del brand:
- Iniziate dalle radici delle ciglia, muovendo il pennello a zig zag fino alle punte delle ciglia;
- Ripetere l’operazione fino al volume desiderato;
- Per le ciglia inferiori, mantenete lo scovolino in posizione verticale;
Nonostante la sua formula a lunga tenuta, Clinique Lash Power Mascara si strucca con facilità ed è facile da rimuovere.
La nostra esperienza
Clinique Lash Power Mascara ci è piaciuto sia per la sua formula leggera e delicata, sia per la sua ottima durata e qualità.
Grazie allo scovolino affusolato questo mascara conferisce un effetto allungante e a nostro parere anche incurvante, riuscendo a catturare anche le ciglia più corte senza creare grumi né sbavature.
Clinique Lash Power Mascara resiste davvero tutto il giorno, non lascia residui, non cola, ma allo stesso tempo si rimuove molto facilmente quando è momento di struccarsi.
Ci è piaciuta la sua formula, delicata e dall’effetto naturale ma stratificabile, ideale per ogni esigenza e anche per chi ha gli occhi molto sensibili o porta le lenti a contatto.
Consigliamo Clinique Lash Power Mascara a tutte le persone che vogliono ottenere ciglia lunghe e definite, senza cadere in formule troppo pesanti. E’ ideale anche per chi ha ciglia corte e rade, in quanto grazie al suo scovolino è possibile ottenere un buon risultato senza fatica.
Non è tra i mascara più economici disponibili sul mercato ma la qualità del marchio e l’efficacia del prodotto ne ripaga qualsiasi spesa: super consigliato!
Ingredienti: Ingredients: Water\Aqua\Eau, Acrylates Copolymer, Kaolin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, Peg-15 Glyceryl Stearate, Silica, Butylene Glycol, Beeswax\Cera Alba\Cire D'Abeille, Alcohol, Hydrogenated Rapeseed Alcohol, Bentonite, Polyvinyl Alcohol, Sucrose Distearate, Stearic Acid, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Dimethicone, Simethicone, Vp/Va Copolymer, Nylon-66, Tocopherol, Aminomethyl Propanediol, Aminomethyl Propanol, Xanthan Gum, Chlorphenesin, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, [+/- Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891), Carmine (Ci 75470), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090), Ultramarines (Ci 77007), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Manganese Violet (Ci 77742), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289)]