Categorie
Creators

Rimodellare il viso “senza bisturi” col trucco effetto lifting

Rimodellare i tratti del viso col makeup è possibile: ecco come fare seguendo i suggerimenti della nostra Vongolita!

Se è vero che il trucco può contribuire molto a ringiovanire il volto e regalare un aspetto più fresco, questo avviene solo a patto che si usi il make up nel modo giusto!

Scegliendo accuratamente prodotti e tecniche, si può realizzare un makeup effetto liftante capace di minimizzare le linee di espressione, aprire lo sguardo, alzare gli zigomi e molto altro. 

Il trucco effetto lifting piace tantissimo anche alle celebrities, perché riesce a valorizzare le caratteristiche naturali, senza stravolgerne la fisionomia.

È anche facile da replicare a casa, utilizzando prodotti mirati di alta qualità, che riescano a fondersi con l’incarnato, mettendo in risalto i colori e i lineamenti propri di ogni volto, nascondendo e minimizzando difetti e imperfezioni.

Se quello che vi interessa è ottenere un effetto liftato e un attenuamento delle rughe d’espressione, non potete non guardare il nostro video tutorial.

Scopriremo come realizzare un makeup effetto lifting per un viso subito più radioso e giovane!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Ottieni un trucco effetto liftante seguendo 4 semplici step.

  1. Il primo step da compiere per creare un trucco effetto lifting, è quello di uniformare la pelle. Per rendere l’incarnato omogeneo è consigliabile un correttore fluido, leggero e luminoso, che copra le occhiaie e minimizzi macchie o imperfezioni della pelle, con un effetto naturale e realistico. Applicatelo sul contorno occhi partendo dall’angolo interno fino a metà occhio e sfumatelo verso l’esterno, per dare allo sguardo un aspetto più riposato. Stendetelo anche in diagonale nell’angolo esterno dell’occhio verso la tempia, per illuminare lo sguardo e liftare gli occhi.
  2. Per cesellare il volto, il blush è un passaggio obbligato per un trucco liftante antietà. Usate un blush dal finish satin  che metta in risalto le gote per dare un aspetto più luminoso e fresco alla tua pelle. Intingete leggermente il pennello grande apposito nella polvere e poi stendete sfumando con movimenti leggeri e delicati. Sfumatelo in diagonale sullo zigomo, partendo dall’attaccatura dei capelli in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio verso il centro,  con l’aiuto di un pennello grande per un look più naturale e fresco. 
  3. Per definire gli zigomi, create una leggera ombreggiatura subito sotto lo zigomo, con uno stick dal colore più scuro rispetto al vostro incarnato. Sfumate per creare quel contrasto cromatico ideale per esaltare i naturali lineamenti del volto. 
  4. Per un trucco effetto lifting, infine, non si può prescindere dal tocco finale, ovvero il trucco delle sopracciglia. Disegnatele  e riempitele scegliendo  un prodotto dal colore neutro, per un effetto più naturale e realistico. 

Ed ora vi lasciamo al video in cui vedrete i 4 trucchetti direttamente dalla nostra @Vongolitamakeup descritti sopra “ in pratica”, per aiutarvi a realizzare un perfetto trucco liftante in poche semplici mosse.