Categorie
Recensioni

Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera

Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera aiuta a rendere i capelli setosi, morbidi e disciplinati anche se ribelli: ecco di che si tratta, come si utilizza e perché sceglierlo.

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

EfficaciaCapelli morbidi e idratati
TextureLeggera
Facilità d’usoFacile da applicare mediante l’erogatore in spray
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingFlacone in plastica d 150 ml

Ciao Spinkers! Siete alla ricerca di un prodotto per lo styling in grado di idratare, districare e ammorbidire la chioma senza appesantirla? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata ala nostra recensione di Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera. Ecco cosa ne pensiamo e a chi lo consigliamo.

Di che si tratta

Avere capelli semplici da pettinare, luminosi, corposi, morbidi al tatto e dall’aspetto sano e naturale è il sogno di tante ragazze. Non sempre però si riescono ad ottenere questi risultati, soprattutto a causa di uno stile di vita stressante, del poco tempo che abbiamo da dedicare alla cura dei nostri capelli e dalla struttura stessa del capello.

E chi ha i capelli grassi, lo sa bene. Idratare e nutrire la chioma spesso causa pesantezza e porta la cute a diventare ancora più grassa e le radici ad appiattirsi. Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera si propone come una delle soluzioni più in linea con le esigenze di chi desidera una chioma nutrita e luminosa, senza il rischio di appesantirla. Di cosa si tratta nello specifico?

Di un prodotto in spray formulato con il 97% di ingredienti naturali che grazie alla sua texture leggera e impalpabile idrata i capelli senza appesantirli. Come riesce ad evitare l’effetto crespo trasformando anche le chiome più opache e spente in chiome morbide, corpose e luminose? Lo vediamo subito.

Caratteristiche

Presentato in un flacone da 150 ml, Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera racchiude in sé le peculiarità di un balsamo leave in leggero con quelle di un vero e proprio trattamento idratante intensivo istantaneo.

Gli ingredienti naturali presenti nella sua formulazione, tra i quali spiccano l’olio di semi di lino e l’aloe vera, contribuiscono a dar vita a un prodotto semplice da erogare e distribuire sui capelli, dalla fragranza di carattere e persistente e dall’ottimo potere rivitalizzante e rinvigorente.

La chicca in più? Il pack eco-sostenibile e il fatto che si tratti di un prodotto adatto anche ai vegani. Essendo un leave in ed essendo contenuto in un flacone da 150 ml, Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera può essere portato sempre con sé in ufficio così come in palestra per una nebulizzazione tra un impegno e l’altro e per rinfrescare in pochi secondi i capelli. Ma come si utilizza nello specifico? È davvero semplice.

Come si utilizza

Siete in ufficio, avete appena concluso la vostra giornata lavorativa e siete in ritardo per l’aperitivo? Avrete sicuramente l’esigenza di rinfrescare la vostra chioma dopo ore ed ore passate sulla scrivania. Bene, Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera vi viene in soccorso perché può essere utilizzato in pochi secondi, senza specchio e in maniera decisamente smart tra un task e l’altro.

Ma come sempre ci affidiamo alle linee guida presenti sul sito ufficiale del brand che consigliano due modalità diverse per utilizzarlo.

Prima modalità

Lavate i capelli e dopo aver risciacquato lo shampoo e la maschera, applicate sui capelli bagnati il prodotto dalle radici alle punte.

Seconda modalità

Erogate il prodotto direttamente sui capelli asciutti e spazzolate.

Due applicazioni diverse per un risultato rivitalizzante e rinvigorente per i nostri capelli. Ma dopo averlo testato per qualche mese cosa ne pensiamo di Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera? Ecco la nostra esperienza.

La nostra esperienza

Avendo avuto modo di testare Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera per vari mesi possiamo parlarne in maniera approfondita e chiarirne i pro e i contro. Partivano da una base di capelli che non poteva sicuramente dirsi danneggiata, ma la nostra chioma aveva comunque bisogno di essere idratata e ammorbidita.

Abbiamo provato Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera sia sui capelli bagnati dopo shampoo e maschera sia sui capelli asciutti per un ritocco dell’ultimo minuto e i risultati ci hanno particolarmente colpito.

Nonostante sia davvero molto idratante e nutriente, la sua formulazione non appesantisce per nulla il cuoio capelluto, in particolar modo quando viene utilizzato sui capelli bagnati.

La sua azione rigenerante permette di migliorare l’aspetto dei capelli alla vista e al tatto già dopo le prime applicazioni. E che dire della fragranza? Intensa e persistente rimane a lungo sui capelli e li rinfresca dalle radici alle punte mediante poche erogazioni. I 150 ml lo rendono perfetto da portare in borsetta e il pack ecosostenibile è un punto decisamente in più in ottica green. Lo promuoviamo? Sì, a pieni voti!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Lo consigliamo a tutte le ragazze che vogliono migliorare la qualità dei propri capelli senza ricorrere a trattamenti lunghi e costosi. Christophe Robin Spray Idratante all’Aloe Vera permette mediante semplici erogazioni e in maniera assolutamente smart, di illuminare, ammorbidire, ridurre l’effetto crespo e donare alla chioma un aspetto più sano e più bello. Tutto ciò a un prezzo leggermente superiore alla media dei leave in della grande distribuzione, ma con una qualità decisamente più alta.

INCI:Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract, Saccharide Isomerate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Sorbitol, Polyglyceryl-4 Caprate, Parfum, Sodium Citrate, Citric Acid, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Linalool, Citral.