Categorie
Moda&Lifestyle

Cappelli donna: i modelli più adatti alla spiaggia

I cappelli donna sono un must have per la stagione estiva: ecco i più belli e in linea con i trend più attuali, disponibili su Amazon.

Ciao Spinkers! Siete in procinto di godervi le vostre meritate vacanze al mare? Allora assicuratevi di mettere in valigia i cappelli donna più trendy dell’estate. Un corollario di modelli dal fascino glamour e dall’allure rilassata e super femminile, pronti a conquistare tutte voi. Quali sono i cappelli donna più adatti alla spiaggia? Ve li sveliamo subito.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cappelli donna: cosa suggeriscono i trend dell’estate 2023


Se avete avuto modo di sbirciare i profili delle celeb sui social l’avrete capito, il cappello da spiaggia è l’accessorio must have dell’estate 2023 e non vi si può proprio rinunciare. Funzionali ed estetici i cappelli permettono di proteggere la testa e il viso dai raggi solari rivelandosi dei preziosissimi alleati.

Dal classico evergreen in paglia a tesa larga alle versioni amatissime dalla generazione Z: a secchiello e alla pescatora, su tutte, i modelli di cappelli da donna perfetti per godere appieno della spiaggia senza scottature, si declinano in un caleidoscopico universo di versioni e varianti adatte a tutte noi.

Dai floppy in tessuti leggeri ai bucket hat in un’ infinità di shade vivaci e vitaminiche, sino ai classici cappellini da baseball e all’intramontabile Borsalino estivo, in particolare in versione Panama, i cappelli donna più cool dell’estate 2023 promuovono stili decisi e femminili in cui la raffinatezza va a braccetto con la contemporaneità e la personalizzazione. Ma come scegliere il cappello da spiaggia in base al proprio stile?

Come scegliere il cappello da spiaggia in base al proprio stile

Scegliere il cappello da spiaggia più in linea con il nostro stile può essere davvero semplice se teniamo a mente questi semplici suggerimenti. Innanzitutto non facciamo l’errore di plasmare il nostro carattere e la nostra immagine allo stile che ci piacerebbe avere, ma facciamo esattamente il contrario.

È la moda che deve adattarsi a noi e non il contrario e i trend devono essere capaci di sublimare la nostra estetica senza snaturarci e comunque rimanendo sempre all’interno di diktat che siamo noi stesse e decidere.

Una volta definito il nostro stile personale cerchiamo un cappello che possa esaltarlo e al contempo che possa rispondere al meglio anche ad esigenze pratiche.

In estate infatti, le temperature sono decisamente alte e il cappello che scegliamo deve saper rispondere a questa specifica esigenza. Sì, quindi a modelli a tesa larga, in tessuti leggeri, naturali e traspiranti, in cromie chiare che non riflettono il sole e dall’ottima vestibilità.

No, a cappelli in tessuti sintetici o pesanti, in colorazioni troppo scure e con design non in grado di proteggere il viso dal sole. Panama beige impreziositi da foulard colorati per chi ama uno stile sofisticato e senza tempo, cappelli alla pescatora e bucket hat per chi opta per un’immagine allegra e colorata. E ancora, cappellini da baseball per uno stile rilassato e athleisure e floppy in paglia per dive 2.0.

Top 10 cappelli donna: ecco i modelli da non perdere


Ma vediamoli da vicino alcuni di questi splendidi modelli di cappelli donna 2023. Apriamo la nostra top 10 con un delizioso bucket hat firmato Tommy Hilfiger. Si tratta di uno dei modelli più in voga dell’estate. Onnipresente sui social, impera su TikTok tra i giovani della generazione Z che ne hanno fatto il loro cappello simbolo.

Unisex e no gender, questo cappello conquista proprio tutti e in particolare, questa versione di Tommy Hilfiger è tra le più apprezzate. I motivi? Tanti! La shade neutra ideale per l’estate lo rende un modello versatile e fresco, da abbinare con tanti capi d’abbigliamento e perfetto per donare brio anche ai capi più basic.

E che dire del piccolo logo ricamato sulla parte anteriore? Sobrio e discreto in grado di valorizzare con misura, un cappello perfetto sia da indossare in spiaggia che in città.

Adorate questo modello, ma non rinucereste mai ai colori più trendy della stagione? Allora optare per Umipubo Cappello da Pescatore. Anche in questo caso l’allure decisamente nineties c’è tutta e risalta in maniera vitaminica grazie alle tante nuance in cui può essere acquistato. Ben 15 colorazioni che compongono una palette cromatica che va dai toni pastello ai neutri, sino alle tinte vibranti e accese.

Le nostre preferite? Difficile scegliere, ma viola, rosa e giallo, sono davvero irresistibili. La chicca in più? Il cappello è completamente pieghevole e può essere facilmente riposto in uno zainetto o in una piccola borsa. Pratico e bellissimo!

Cambiamo decisamente stile e andiamo alla scoperta degli elegantissimi cappelli floppy. Non plus ultra per le donne che amano uno stile romantico e intramontabile, i cappelli floppy, come questo modello firmato Roniky permettono di proteggere dal sole la testa e il viso donando un’aura sofisticata e aristocratica.

Anche in questo caso le cromie da prediligere sono sicuramente quelle chiare o pastello, ma è con il total navy che possiamo raggiungere l’apice della raffinatezza. E che dire del fiocco e della visiera a tesa larga? Semplicemente deliziosi.

Il brand Jorzer propone invece una variante del cappello floppy nel tradizionale color crema tanto caro ai cappelli a tesa larga estivi. In barca, in spiaggia, sul lungomare, questo cappello è capace di sublimare in ogni occasione il nostro stile donando un’estetica decisamente di classe. Avete notato il particolare del foulard? È un dettaglio che fa la differenza e che aumenta a dismisura la signorilità e il romanticismo di questo modello incantevole.

Passiamo ora all’iconico cappelli Borsalino. Alzi la mano chi non ha desiderato uno nella vita. È un vero simbolo di stile e raffinatezza ed è per questo che viene replicato in moltissimi modi. Noi vi proponiamo due versioni originali di grandissimo impatto.

La prima riguarda il Borsalino Modello Panama, 100% paglia e 100% made in Italy. Un accessorio di lusso che reinterpreta l’eleganza senza tempo in chiave contemporanea e lo fa ogni volta in maniera impeccabile. Dalla shade alla forma, dai dettagli chic come il nastro in grosgrain all’altissima qualità, questo cappello è una vera e propria dichiarazione d’intenti.

La seconda versione che vogliamo proporvi è il Borsalino Modello Traveller che, come si può evincere dal nome stesso, è pensato proprio per chi ama viaggiare. Per questo è uno degli accessori must have di migliaia di donne in tutto il mondo.

In questa variante a colpire è in particolare la nuance tropicale in un arancio caldo e solare e la forma Fedora, storicamente indossata dagli uomini negli anni ‘20, che da decenni ormai ha conquistato con successo anche il panorama femminile. E noi non stentiamo a crederlo!

Continuiamo con i fantastici cappellini da baseball. Immancabili nella valigia di lui e lei, i cappellini da baseball sono come la coperta di Linus per tanti di noi. Avete già dato un’occhiata al modello New Era York Yankees MLB?

Un mix&match perfetto tra lo stile sportivo e casual e il trend più hot del momento, il Barbiecore! Due estetiche diverse che si uniscono dando vita a un cappello di grandissima tendenza che sta già spopolando in spiaggia e non solo!

Preferite una versione neutra? Eccola! Risponde al nome di Adidas – AC Chenille Dad ed è un cappellino da baseball super versatile, unisex e ideale sia da sfoggiare in spiaggia che in città. E non dimentichiamo lo sport! È perfetto anche per proteggerci nelle nostre sezioni di running o fitwalking e lo farà sempre con il suo stile unico e inconfondibile.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10 dedicata ai modelli più belli di cappelli donna estivi e lo facciamo con Tencoz Cappello da Sole di Paglia, un simbolo assoluto dell’estate che sembra catapultarci in un nanosecondo a Saint Tropez.

Le dive degli anni ‘50 adoravano questo modello ed è tornato prepotentemente in auge negli ultimi anni grazie alla sua aura chic e signorile. Questo in particolare garantisce un’elevata protezione dai raggi UV ed è realizzato in carta naturale, per questo può essere definito 100% ecologico!

Concludiamo la nostra top 10 con un’altra versione di cappello di paglia, sempre firmato Tencoz. Un modello a tesa ancora più ampia adornato con un maxi fiocco nero capace di regalare immediato glamour e romanticismo. Anche in questo caso l’estetica si lega alla funzionalità grazie all‘ottima protezione dai raggi UV e a un impatto visivo di grandissimo effetto.

SpinkUp Tips

Cappelli donna: opinioni e considerazioni finali

Protettivi, funzionali, raffinati, di tendenza, i cappelli donna più cool dell’estate 2023 racchiudono tutti un’anima contemporanea declinata in stili che spaziano da quelli intramontabili d’ispirazione vintage a quelli più attuali e athleisure.

Un universo di varianti pensate per valorizzare gli outfit da spiaggia, ma non solo, rivelandosi accessori di stile must have di cui non possiamo proprio fare a meno.